PDA

Visualizza Versione Completa : Senza Parole



Emi
06-19-2005, 11:06 PM
Avete visto il GP di F1 in USA.E' stato vergognoso,la F1 ha finito di correre in USA.
In pista 6 vetture,Ferrari,Jord an e Minardi perchè i gommati Michelin non sono partiti.La Michelin ha inviato una lettera alle squadre invitandoli a non correre,perchè la Fia, sulla quale preferisco non fare commenti,in seguito a 2 incidenti causati da forature improvvise ha mandato una lettera alla Michelin dicendo che bisognava dare sicurezza ai piloti.Su questo sono pienamente d'accordo,ma perchè quando Schumy ha forato 2 gomme in pochi giri alcune gare fa nessuno ha detto nulla,prchè dopo che Raikonnen ha perso una gomma a 300 km/h a causa delle vibrazioni non si è fatto nulla??
E soprattutto perchè la Federazione non ha accettato la proposta di inserire una variante prima del curvone veloce come proposto dalle squdre eccetto una o 2????Addirittura le altre squadre volevano la chicane e lascivano le Ferrari in prima fila.Niente perchè gli interessi dietro sono enormi e squallidi.
Sono state lanciate bottiglie di plastica e lattine in pista dagli spettatori e non è stata fermata la gara e poi parlano di sicurezza????.Vabbè scusate lo sfogo ma sono indignato,ho sempre seguito tutti i gp e le notizie,addirittura mi leggevo anche il regolamnto tecnico.
Ma da oggi basta è uno Schifo.

W LE CORVETTE E LE GARE USA,NASCAR,INDY ECC..[8D][8D]

Emi
06-20-2005, 12:01 AM
Su stroker aspetto la risposta,ho già documenti per controbattere eh eh:D:D:D[8D]

Stroker
06-20-2005, 12:02 AM
Vero.... gara triste e clamoroso flop della F1 negli USA...!!!!
Ma se un costruttore di pneumatici non riesce a fare un pneumatico che sia adatto (dopo ben 5 volte che si era corso nella pista Statunitense...).... . non è certo colpa della federazione o della Bridgestone o, tantomeno, degli unici 6 piloti che hanno fatto il loro dovere, nei confronti di noi che si guardava la TV e nei confronti degli spettatori... (per non parlare degli sponsor...) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando alla Ferrari le gomme non finivano la gara.... nessuno si è sognato di mettere le chicanes nei circuiti.... perchè avrebbero dovuto farlo ora?
Sarebbe come se, visti i regolamenti in tema di motori, la Ferrari (o la Cosworth... o la BMW...) fornitrice di propulsori, in caso di fragilità dei motori stessi, si aspettasse che la federazione ponesse varianti e chicanes a Hokenime, Monza e Daytona!
Sono gare, se un componente non è affidabile.... peggio per chi lo usa e lo produce!
Se è in gioco la sicurezza.... allora tutti ai box!
Ci ricordiamo quando la BAR (mi sembra....) causa estrama fragilità dello spoiler posteriore decise di non far correre i propri piloti?..... mica nessuno si scandalizzò e chiese le chicanes oppure i limiti di velocità oppure il poter correre in deroga ai regolamenti (cambiando ogni 10 giri le gomme...) come qualcuno (Briatore) farneticava oggi!!!!!!
Fino a ieri la Bridgestone era alla berlina dei tronfi Francesi della Michelin..... oggi lo sono loro!
Punto e basta!
Vi ricordo che negli States se piove non si corre...... quindi perchè si scandalizzano così tanto?
Pochi discorsi..... sapete come si dice in Toscana?

"Chi perde non cogliona!"
(che tradotto significa: "chi perde non può parlare.... ma stare zitto ed orecchie basse!").... del resto quello che hanno fatto in Ferrari fino ad oggi!

Non è la Croce Rossa o la Fatebenefratelli.... sono corse!
Anzi.... mi sembra molto responsabile la presa di posizione della Michelin assumendosi le responsabilità e le conseguenze di un clamoroso errore progettuale dichiarato pubblicamente.

Emi
06-20-2005, 12:16 AM
Qui hanno vinto i soldi, Ferrari&Fia che praticamente sono la stessa cosa, ed ha perso lo sport.
Le gomme che si sono bucate erano di 2 Toyota,non sarà un problema della vettura???La spalla molto rigida con pressioni probabilmente troppo basse ha tagliato il battistrada.
Fatto sta che la Michelin dopo essere stata avvertita(ricattata) dalla Fia non poteva far altro che dire ai suoi piloti di non correre.

Metto alcuni articoli.Dopo averli letti vado a prendermi una camomilla altrimenti vado in escandescenza e chiamo Luca Luca adesso.......:(:(:(: (:(:D:D:D


Vista la situazione che si è venuta a creare oggi in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, l’unico commento del Minardi F1 Team è il seguente:

Paul Stoddart, Team Principal, Minardi Cosworth
“Prima di tutto vogliamo scusarci con tutti i tifosi, qui ad Indianapolis ed in tutto il mondo, per la farsa di questo pomeriggio. Proprio questo sarebbe stato il momento di innalzare lo sport al di sopra della politica, ma così non è stato. Ad inizio giornata 9 dei 10 team si erano trovati d’accordo, nell’interesse della sicurezza, di strutturare sul tracciato una chicane temporanea prima dell’ultima curva e se questo non fosse accaduto i nove team non avrebbero preso parte alla gara.

“Questa idea è stata scartata dal Presidente della FIA, Max Mosley, e di certo in maniera non poco esplicita, ci è stato detto che se fosse accaduta una cosa del genere non ci sarebbe stata alcuna gara. Questo, secondo me, non è certo nell’interesse dello sport, del pubblico americano o di tutti i tifosi di Formula Uno sparsi per il mondo.”

“Mi sento del tutto solidale con i team Michelin e non riesco a sentirmi né interessato né soddisfatto dalla gara di oggi, se gara si può chiamare. Per evitare qualsiasi dubbio, voglio specificare che la Minardi ha deciso di partecipare solo quando è stato evidente che la Jordan aveva cambiato la sua decisione rispetto agli accordi del mattino.”

“Spero di cuore che si possa imparare qualcosa dalla lezione di oggi, prima che la politica distrugga questo sport, che tanto amiamo. Una soluzione, che ci avrebbe permesso oggi di avere un normale Gran Premio degli Stati Uniti, c’era eccome, ma la FIA non era dell’idea e la Ferrari non era d’accordo, ferma nel dire che non era un problema suo”.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nove squadre su dieci si sono messe d’accordo per installare una chicane supplementare sul circuito di Indianapolis affinché i team gommati Michelin possano disputare il Gran Premio degli Stati-Uniti, anche se non dovessero segnare punti.

La notizia è stata annunciata a quaranta minuti dalla partenza da Flavio Briatore, direttore generale della RenaultF1.

"Per il rispetto dei telespettatori e degli spettatori, dobbiamo correre ma lo faremo soltanto se una chicane verrà installata. Jordan e Minardi (gommati Bridgestone) sono con noi, ma Jean Todt (Ferrari, Bridgestone) non ha partecipato alla riunione," ha indicato Flavio Briatore.

Jean Todt ha rifiutato di fare qualunque commento sull’affare mentre, a meno di un’ora dalla partenza, la FIA ha affermato di mantenere la sua decisione secondo la quale era "fuori questione" costruire una chicane supplementare.

"Siamo d’accordo perché le squadre Bridgestone siano davanti a noi in griglia e siamo d’accordo per non segnare punti," ha aggiunto Flavio Briatore.


CREDO NON CI SIA NULLA DA AGGIUNGERE[xx(][xx(][xx(]

Stroker
06-20-2005, 12:41 AM
Infatti... non c'è nulla da aggiungere perchè è tutto chiaro!
1) La federazione è l'opposto della Ferrari.... ed a questo proposito ricordo a tutti che è universalmente riconosciuto che il regolamento di quest' anno è studiato a tavolino per penalizzare pesantemente la Ferrari... non sono io a dirlo, ma tutti quelli che hanno l'onestà intellettuale di ammettere la realtà dei fatti!
2) Datemi un solo motivo per il quale alla Ferrari avrebbero dovuto accettare una soluzione che derogasse da quei regolamenti così penalizzanti per lei stessa e che per una volta si erano ritorti contro chi (lo ricordo...) li aveva ratificati in assenza della Ferrari stessa (nonostante il Patto della Concordia, che prevede decisioni all'unanimità)!
3) Faccio un piccolo escursus storico....
La Ferrari vinceva nel 2004 con stint generalmente più corti e di maggiore numero rispetto alla concorrenza (ricordo le 4 soste....)
La Ferrari, anche nel 2004, ha sempre avuto tendenza ad essere meno efficace in prova che in gara... ricordo che quest'anno si era partiti con 2 giorni di prove ufficiali e somma dei tempi.... altamente penalizzante...
La Ferrari ha sempre rispettato il regolamento, lavorando sodo e non chiedendo deroghe quando doveva correre (e non è che adesso le cose siano cambiate così tanto...) con strategie clamorosamente azzardate vista la poca efficienza delle Bridgestone nei primi 20-30 giri (prove comprese)..
4) Una piccolissima precisazione..... Secondo voi, Minardi e Jordan, avevano interesse a far correre un Gran Premio senza che 14 macchine potessero aggiudicarsi punti?....
Ovvio che sì!
Secondo voi un team come la Minardi (che io rispetto e per la quale nutro una simpatia enorme....) motorizzato Cosworth, aveva interesse a che le velocità di punta si riducessero del 15-20% ?.....
Ovvio che sì!

Concludo dicendo una cosa:
Lo sport non si fà cambiando i regolamenti alla bisogna del caso.... è come se in atletica si abbassasero gli ostacoli dei 200 solo perchè ci sono 5 partecipanti ad una batteria hanno male ad una gamba...
Ma fatemi il piacere!

Vi ricordo che "l' interesse degli spettatori" citato da Briatore (ipocrita!....) altro non è che l'incazzatura degli sponsors!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse non vi rendete conto di che razza di cause per danni si ritrovarà a dover gestire la Michelin adesso.... roba da far riconsiderare la partecipazione al prossimo campionato!
Tutto questo non per "rispetto dello spettatore".... ma perchè gli sponsor si mangeranno vivi i Team...
Cosa che non sarebbe successa se le macchine (anche sul carroattrezzi....) avessero fatto i 73 giri regolamentari di pista!
Anzi, per assurdo, questo avrebbe garantito una maggiore attenzione dei media a dette macchine.... nella morbosa attesa di qualche scoppio di pneumatico.... credetemi, funziona così!

Siate onesti con voi stessi..... ed un po' più disillusi!

imported_n/a
06-20-2005, 04:03 AM
Mamma mamma! Ho le gomme che non vanno bene per questa pista!
Non correre figliolo! Non e' mica colpa tua, vai a farti una pennica che intanto corrono altri sei...per quei pochi dollari che costa il biglietto quei cretini che vengono a vederti non si meritano niente! Domani la tua mamma chiama il signor michelin e aggiusta tutto vedrai, tu riposati che per il prossimo gp ne inventiamo un'altra....

attila
06-20-2005, 09:02 AM
Ho smesso guardare la F1 da molto tempo: mi annoia. Molto meglio il motoGP, o NASCAR etc. etc.

secondo me ovviamente.

Stroker, deliziaci con i tuoi proverbi! :-)

Nsrv
06-20-2005, 09:16 AM
Attila pienamente d'accordo la f1 mi rifiuto di guardarla [xx(][xx(][xx(][xx(] , la vedo solo a casa di emi , non c'e' neanche da paragonarla alla motogp

Stroker
06-20-2005, 09:16 AM
hehehehe....
Un solo appunto.....

Ma lo sapete che il regolamento PERMETTE la sostituziona delle gomme?.... a patto che tu lo faccia quando NON fai rifornimento e tu te ne accolli le penalizzazioni!!!
Bastava, quindi, che stessero zittini zittini... e che facessero i loro cambi gomme subendo le penalizzazioni, motivandoli con la lettera ricevuta dalla Michelin!

Solo che i team managers VOLEVANO una deroga al regolamento a loro piacimento!

La soluzione è semplicissima....

Monofornitore![8D]

Emi
06-20-2005, 09:17 AM
Stroker nel campo della F1 le nostre idee e convinzioni sono in totale disaccordo.
Ma ti voglio bene ugulmente[:X][:X][:X][:X][8D][8D]

Nsrv
06-20-2005, 09:22 AM
Monofornitore sta bene, ma come si discuteva ieri sera il treno di gomme andrebbe estratto prima della gara

Emi
06-20-2005, 09:34 AM
infatti,monogomma per tutti ma i treni di gomme sorteggiati.In qualche gara Usa,non ricordo se indy,nascar o altre.....le gomme sono sorteggiate e prima della gara viene chiamato uno spettatore a fare il sorteggio.
Queso vuol dire chiarezza,spettacolo e coinvolgimento del pubblico[8D][8D]

Stroker
06-20-2005, 09:44 AM
Sì, sono daccordo.... ma questo cosa c'entra con la farsa messa in piedi ieri dai Team gommati Michelin?
Ripeto, per loro stessa ammissione scritta sapevano che non potevano correre sin dalle 6:30 del mattino di domenica, orario USA!
Ve lo dico io.... pretendevano di cambiare le carte in tavola, piuttosto di accollarsi le conseguenze dell' errore!
E' questo che mi rende insofferente a quell'ipocrita di Briatore che ha avuto anche il coraggio di parlare col suo bel faccione si "rispetto per il pubblico".
Se avesse avuto rispetto per il pubblico, poteva fare un annuncio in una qualsiasi televisione spiegando cosa sarebbe successo con largo anticipo!...ma niente!

Riflettete bene sui fatti e non sulle parole!

P.S.
...ti voglio bene anche io Emi...... anche perchè i tifosi di Montoya vanno consolati e supportati.... essendo specie in estinzione!

Nsrv
06-20-2005, 09:54 AM
si sono come i panda:D:D:D:D

sapientedottore
06-20-2005, 09:58 AM
L'unica cosa bella nella F1 attuale è la storia d'amore fra Emi e Strok :D:D il resto è una gran palla!!!

Emi
06-20-2005, 11:13 AM
Sapiente è inutile che spingi per un'altra coppia,tu ed nsrv siete la vera coppia dell'anno:D:D:D:D

No comment sui commenti riguardo il grande mitico Montoya.Quando Schumy avrà il coraggio di cambiare per dimotrare se vale veramente ne parleremo,ma dubito che accadrà.[8D][8D]

ruth00
06-20-2005, 11:17 AM
[xx(][xx(][xx(]

temugin73
06-20-2005, 11:30 AM
Inutile girarci intorno!!!!
Qui c'è qualcuno (leggi Michelin) che non ha fatto i compiti in casa e pretendeva che non si facesse il compito in classe, o che si facesse con il bignami, o che si facesse un'altra materia. Squallido. Chi ha i coglioni (in senso metaforico) ingoia il rospo dei propri errori e corre arrivando ultimo con due giri di ritardo (come hanno fatto altre squadre..). E' solo così che si migliora.

Stroker
06-20-2005, 11:33 AM
AMEN!

Emi
06-20-2005, 11:35 AM
Temu i MICHELIN non potevano correre,chi è arrivato dietro di 2 giri aveva 150 cavalli in meno.
E poi non metterti anche tu:D:D:D:D:D[8D][8D]

temugin73
06-20-2005, 11:44 AM
I michelin non potevano correre perchè sono degli ASINI. Quando prepari un mondiale e sei una delle più grandi case produttrici di pneumatici, semplicemente non puoi permetterti di non poter correre. Ci fosse andato il mio gommista e avesse detto "Ragà, ho fatto di tutto ma non me la sento..", gli avremmo dato una pacca sulla spalla dicendogli che vabbèh almeno ci aveva provato... Ma stiamo parlando della MICHELIN! Non è che la FIA si è inventato un circuito dall'oggi al domani! Lo sapevano che dovevano correre li'!!!! Ma non scherziamo. Oltretutto credo che si siano giocati un buon 10% di vendite per l'anno prossimo, e ben gli sta!

alain
06-20-2005, 12:13 PM
heheheheh mi piace stò Temugin!!! Porrca trroia!!!!!!

Emi
06-20-2005, 12:47 PM
BASTA ABBANDONO IL POST ALTRIMENTI DEVO ALZARE LE MANI SU QULCUNO[B)][B)][B)][B)]:D:D:D:D

Mr_hd
06-20-2005, 12:49 PM
FANCULO I MICHELINNNNNNNNNNNNN NNNNNNN !!!!!!!!!!!! AHHAHAHAHAHHAHAHAAHH A

Emi
06-20-2005, 01:21 PM
OFFFF TOPICCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCC:D:D:D :D:D:D:D:D:D

maks77
06-20-2005, 09:07 PM
Concordo con temugin e aggiungo che tutte le caXXate a cui stiamo assistendo quest'anno (vedi anche le altre gomme distrutte) sono figlie della rigidità dei regolamenti voluta per dare (in teoria) maggior spettacolo a scapito della squadra che ha dominato le passate stagioni
Amen

Come fece Totò aggiungere a piacimento: ,,,,.,.,;;;.

bestdriver
06-20-2005, 10:09 PM
Alla fine chi ci ha rimesso sono quei poveri pirla sugli spalti!! che hanno saputo della "maialata" solo alla partenza!...ma.. e se il problema fosse stato della Bridgestone? pensate che ne avrebbe fregato qualcosa a qualcuno?...penso proprio di no'!!!!![}:)][}:)][}:)]

Emi
06-20-2005, 10:20 PM
Grande Mirko finalmente una persona che vede come sono le cose!!!!![8D][8D]

temugin73
06-20-2005, 10:22 PM
Mi sa mi sa che quei geniacci della Michelin hanno esagerato con la voglia di strafare. Pur di non perdere han fatto come quello che per non dare la soddisfazione di farsi trombare s'è tagliato l'ucc....
:D:D:D:D:D:D:D
(le signore mi perdoneranno).

pejio
06-20-2005, 10:31 PM
Emi cosa ha cambiato Montoya? E' arrivato in F1 alla Williams (che gia andava), è passato alla MLaren che va (con Raikkonen), Schumy ha iniziato con una vettura di secondo livello e dato che ci sapeva fare lo hanno portato in Benetton (ricordi) quindi è passato alla Ferrari (che non andava moltissimo) ed è arrivato secondo.
Montoya se è come dici tu perche non è andato alla BAR o alla Toyota (come Ralf, Trulli) e dimostrava tutto il suo valore?
Praticamente quando Montoya farà una cosa alla Valentino e non alla Biaggi (anche se ne sono tifoso) allora potrai dire che è superiore.

P.S. Se non vado errato nel periodo in cui Montoya a gareggiato insieme a Ralf ha vinto + gran premi l'ultimo.

Ciaooooo:):):):)

Emi
06-20-2005, 11:14 PM
RISPONDO DOMANI ADESSO VO A NANNA[8D]

Stroker
06-20-2005, 11:18 PM
Una semplice considerazione...pur amente tecnica!
I Team volevano correre?
Il problema era l'eccessivo carico verticale sulla spalla esterna del pneumatico post. sx? (e lo era!)
Soluzione che potevano TECNICAMENTE adottare:

-Pressione di gonfiaggio superiore di un 5-10% (che però comporta un minore riscaldamento delle mescole e quindi minore aderenza.... insomma andavano più piano!)
-Riduzione drastica del carico aerodinamico posteriore (fa andare più piano in curva e sollecita meno i pneumatici)

Parliamo di numeri invece di "ipocrisie"...!!!!!!

1) Carico aerodinamico nel banking della soprelevata = 800 Kg
2) Accelerazione laterale sopportata = 2,5 g .... circa

.punto 1.
Condizione normale, pari a quelle riscontrabili a Monza, Hokenaim ed anche Barcellona...
.punto 2.
Condizione normale, pari alla parabolica a Monza e molto migliore di quella riscontrabile a Spa Francorchamp sulla Rascasse...

Differenze?
...sono due:
-Permanenza delle condizioni per un tempo di circa 20 secondi...
-Il banking nella curva (inclinazione favorevole)

Il risultato tecnico era una anomala compressione verticale risultante dal carico aerodinamico per circa il 70% e dal banking per il restante 30%.... il tallone progressivamente cedeva e la gomma si sgonfiava molto velocemente (non scoppiava!!!!)

CONCLUSIONE TECNICA INCONFUTABILE PERCHE' DERIVANTE DA LEGGI DELLA FISICA:

Riducendo il carico aerodinamico del 30% circa avrebbe riportato le gomme in condizioni di assoluta sicurezza!

Perchè non lo hanno fatto?
....semplice....
NESSUNO AVREBBE SAPUTO NIENTE ED IL RISULTATO NETTO SAREBBE STATA UNA "PESSIMA PRESTAZIONE" DELLE MACCHINE E DEI PNEUMATICI..... COSI' , INVECE, FANNO LA PARTE DELLE VITTIME..... MENTRE INVECE SONO LORO I CARNEFICI...DELLO SPORT!

VERGOGNA RENAULT!
VERGOGNA MACLAREN!
VERGOGNA WILLIAMS!
VERGOGNA TOYOTA!
VERGOGNA BAR!
VERGOGNA REDBULL!
VERGOGNA SAUBER!

SIETE IPOCRITI E FATE SCHIFO!!!![xx(]

temugin73
06-21-2005, 09:51 AM
Hai dimenticato una cosa:
VERGOGNA MICHELIN... La prossima volta le gomme le faranno fare alla BIG BUBBLE!
:D:D:D:D:D

Stroker
06-21-2005, 10:21 AM
Bhè.... io ho un approccio diverso....
La Michelin lavora per fare le gomme dalle migliori prestazioni..... stavolta NON ci sono riusciti!
Amen!
.......prenderanno provvedimenti...
Ma quelli che sono rientrati ai box dopo il giro di formazione..... bhè hanno proprio fatto schifo![xx(]

Emi
06-21-2005, 10:57 AM
Rispondendo a Pejio,intendevo cambi nelle varie Categorie,Montoya ha vinto campionato indy in America e le 500 miglia di INDIANAPOLIS poi è arrivato in f1 ottenendo comunque buoni risultati.Un pilota alla prima stagione impiega almeno metà della stessa per avere la giusta padronanza della vettura.

xStroker ecc..Infatti si era pensato di innalzare le pressioni anche perchè molte squadre non avevano alcun problema di gomme e comunue la michelin per rispetto del pubblico avrebbe fatto correre le vetture senza che venissero assegnati punti quindi........chi fa schifo è l'unica squadra che guarda caso è sempre in disaccordo con le altre,
Siuramente ci sono 9 squadre disoneste ed una onestra,però......[xx(][xx(];););)

temugin73
06-21-2005, 11:11 AM
Una gara senza punti? E chi aveva lavorato bene per questo circuito? Fuck and die?

Emi
06-21-2005, 11:56 AM
Bhe la federazione non ha voluto vedere niente,risultato 6 auto in corsa,pubblico scontento che tirava bottiglie in pista con gravissimi problemi di pericolo per i piloti e un futuro in USA che è non in salita,di più.
La proposta Michelin era una variante per diminuire la velocità,tutte le auto in pista per rispetto degli spttatori e punti alle solo squadre bridgeston perchè loro non erano in sicurezza.

Vabbè l'importante è tifare per il mitico MONTOYA!!!!!![8D][8D][8D]
Ciao brutti

alain
06-21-2005, 12:24 PM
Aridaglie co stò Montoya!!!! FORZA TRULLI!!!!! Ecco ora sapete cosa tifa the President!

Emi
06-21-2005, 12:35 PM
Trulli grandissimo pilota.Avesse una vettura un po' più competitiva sicuramente potrebbe lottare per il mondiale.
Sarebbe bellissimo vincesse il mondiale un italiano!!!!![8D][8D]

Michele
06-21-2005, 12:39 PM
Bho!!!
Le case gommate Bridgestone hanno comunque eseguito il giro di ricognizione, il quale corrisponde a fare convalidare la gara....
Se avessero voluto fare i "bastardi", nemmeno sarebbero scesi in pista. Conseguenze? hanno regalato preziosi punti alle Michelin, e sopratutto alle Ferrari... e loro lo sapevano benissimo!

Ma quello che mi lascia perplesso è:
COME CAXXO SI FA A PERCORRERE UNA 24 ORE DI LE MANS SENZA LA NECESSITÀ DI CAMBIARE PNEUMATICI CON VEICOLI CHE SFIORANO I 400 KM/H, E NON ESSERE IN GRADO DI PRODURRE PNEUMATICI CHE POSSANO PERCORRERE MENO DI 300 KM?...
Misteri....

Emi
06-21-2005, 10:12 PM
Michele ti sei confuso con le gomme,la ferrari ha le Bridgestone.
Sapete perchè tutti hanno fatto il giro di ricognizione??Perchè sono obbligati,infatti Ecclestone ha dei contratti con le emittenti televisive dove è ben chiaro che sulla griglia di patenza ci deve essere un determinato numero di macchine,a loro volta le squdre hanno un contratto con Ecclestone che li obbliga a schierarsi.
Rigurdo alla 24 ore mi sembra che le gomme vengano cambiate[8D][8D]

Stroker
06-21-2005, 10:19 PM
Infatti la MAIALATA fatta dai teams Michelin sta proprio in questo:
Si sono schierati per non pagare le multe..... VERGOGNA!

Comunque, per la cronaca, tutti i Teams gommati Michelin sono stati convocati a Parigi al tribunale sportivo dell' associazione mondiale degli sport motoristici....

LO DICEVO IO!!!;)

Emi
06-21-2005, 10:45 PM
Che vergogna qui l'unico colpevole è la FIA.
W le Corvette e per fortuna che non corrono in F1.
Stroker,tanti[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]ma abbiamo due visuali completamente opposte.Ciao bello[8D][8D]

temugin73
06-22-2005, 02:22 AM
Basta, ci rinuncio! Questo è miope integralismo! Una volta dato un regolamento e una situazione (che è stata ampiamente vista quest'anno a parti rovesciate), su basi di logicità e reciprocità è impossibile arrivare a certe affermazioni...
E' anche vero che il tifoso è tifoso..:D;):D

Grazie a Dio, la pista non mente. E non esiste il 330 all'ora "politico". Chi riesce a farlo lo fa. Chi non ci riesce, se è onesto, va più piano. Altrimenti, abbiamo visto che succede..

Stroker
06-22-2005, 10:39 AM
AMEN!:D

Emi
06-22-2005, 11:27 AM
Ragazzi basta il rosso ferrari vi ha oscurato occhi e cervello.
Non ho parole.Che tristezza vedere questi vostri pensieri che ribaltano la realtà e distruggono il vero sport.:(:(:([8D]

Nsrv
06-22-2005, 11:57 AM
Il titolo del post mi ispira una canzone :D

Ho guardato la f1
e ho capito che è una mafia
che alla fine non si può vincere mai
e ho cercato di convincermi
... che non è così.

E ho guardato dentro la ferrari
e ho capito che era una follia
avere pensato che fosse la più forte
e ho cercato di dimenticare
di non guardare.

E ho guardato la televisione
e mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il gp e che lei...
... che lei mi rubi la gara
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un gran rumore...
che non ho più pensato a tutte quelle persone.

E ho guardato dentro un motore
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda più.

E va bene così...
senza parole... senza motore...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza motore

E guardando la televisione
mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il gp e che tu...
che tu mi rubi il motore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un grande sole
che non ho più pensato a tutte quelle persone...

E va bene così...
senza parole... senza motore...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza motore


:D:D:D

temugin73
06-22-2005, 12:17 PM
Vado al massimo!!!
Vado a gonfie vele!!!
(e a ruote sgonfie)
:D:D:D:D
:D:D:D:D

Emi
06-22-2005, 12:36 PM
:D:D:D:D:D:D:D

Stroker
06-22-2005, 01:20 PM
Emi Emi.... apri gli occhi.....:D

Mr_hd
06-22-2005, 01:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Emi

Ragazzi basta il rosso ferrari vi ha oscurato occhi e cervello.
Non ho parole.Che tristezza vedere questi vostri pensieri che ribaltano la realtà e distruggono il vero sport.:(:(:([8D]


detto da te che hai la c2 e la c3 rosse !!!!!!!!! COMUNISTA !!!!!

Emi
06-22-2005, 07:13 PM
Ma vafff............... .................poi non ho una c2 ma una c1!!!!!!!:D:D[8D][8D]