PDA

Visualizza Versione Completa : PARLANDO DI ASPIRAZIONE....E ARIA FRESCA..



stefano_sec
09-30-2007, 11:13 AM
Ciao a tutti....
è da un pò che penso ad una aspirazione per la mia c6 e sono tempestato da dubbi.....:)
se da un lato mi sento di adorare e sposare la teoria del vararam....che pensandoci bene è tutto giusto come sistema...filtro a pannelo (il migliore!), presa d'aria esterna......aibox in presisone.....sono un bel pò preoccupato per il discorso acqua. parentesi, non penso proprio che tolga come ho sentito dire aria fresca dai radiatori perchè la maggior parte dell'aria la pescano da sotto l'auto.....
discorso acqua...se dovessi usare la c6 ogni tanto..avrei già montato il vararam....ma usandola tutti i giorni..cavolo..di acqua il muso ne prende...è vero che bisogna immergere il muso nell'acqua per pescarne un po...ma se solo l'auto vicino entra in un pozzangherone...il muso si inonda.,.....insomma ...non sarei tranquillissimo....
ho anche visto il filtro K&N...che tutto sommmato respira meglio...ma la domanda è la seguente: da dove pesca l'aria il filtro originale e da dove la pescherebbe il K&N? prendono aria dal vano morore? non ho visto nessuna feritoia che dal muso porta aria fresca al vano dove è situato l'airbox di serie.....????????? Help, Help!

ciao

stefano

tonyrigo
09-30-2007, 05:25 PM
Io ho appena ricevuto dagli USA il VARARAM per la mia Z06.

Entro 15 giorni lo monto e Ti faccio sapere.

Pero', guardando un po' in giro, mi pare la soluzione migliore in assoluto (anche se pure io avevo preso in seria considerazione il K&N).

Del resto non credo proprio che (proprio nell'uso giornaliero che faccio anch'io e quindi a velocita' modestissime vi possa essere un problema d'acqua, che tra l'altro non farebbe alcun male ...).

Stroker
09-30-2007, 07:20 PM
Hahahahah...... Tony...... quella delle "velocità ridottissime" è proprio buona!!!!! :D[8D][8D]:D

tonyrigo
10-01-2007, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Hahahahah...... Tony...... quella delle "velocità ridottissime" è proprio buona!!!!! :D[8D][8D]:D



Ho scritto MODESTISSIME!!!

Non RIDOTTISSIME!!!

AH! AH!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D

Hoga
10-01-2007, 01:35 PM
ragazzi ...x quelli non del settore e' meglio questo del k&n? quanto effettivamente vale? non ci va dentro roba?da problemi con il radiatore?