PDA

Visualizza Versione Completa : STRANO RUMORE DALLO SCARICO



spider3ple
09-27-2007, 05:01 PM
Ciao ragazzi, premetto che dovrò a breve portare la mia 'vette dal meccanico, per far montare carburatore, collettore, filtro sospensioni e altre cosine di vario tipo...sempre che il meccanico in questione si degni di farmi avere i freni che ho ordinato tempo fa:(...cmq la questione è la seguente:

Visto che nn vorrei andar li impreparato completamente, anche per evitare soprese poco gradite;) , pongo a voi "saggi" il quesito.

premetto che la macchina "£in marcia" gira bene, senza tentennamenti ne singhiozzamenti, ed anche le cambiate mi sembrano fluide, il problema è quando sono fermo al semaforo o quando la macchina è in Parking, nel senso che dallo scarico SX (lato guida per intenderci) si sente un borbottio, mentre dal DX sembra girare bene...cosa potrebbe essere, io avrei pensato ad un foro nello scarico che cmq è piuttosto nuovo, oppure...?

GRAZIE DI TUTTO, NN SAPREI DI CHI FIDARMI SE NN DI VOI:)


LAMPS SPIDER

fabri
09-27-2007, 10:08 PM
uha supervaluti i poteri dei tuoi amici del forum,

partendo dal basso (come importanza di intervento):

carburazione bancata sx grassa, GRASSA per capirci

problemi di alimentazione, colettore che non é collegato bene o sporco o finito

FACCI UN PAIO DI FOTO O DESCRIZIONE PIU'

le marmitte di solito sono talmente delle zappe che finche non fanno le scintille al suolo stanno benone

il tuo meccanico ti ha messo un pomodoro nello scarico sx

comunque penso che se é solo al minimo dei giri che lo noti allora é la carbirazione GRASSA ma tanto GRASSA che é doppia:D:D:D:D:D:D:D :D:D

spider3ple
09-28-2007, 12:12 PM
Ok grassie per le info...controllerò e vi farò sapere;)!!!



LAMPS SPIDER

convertible90
09-28-2007, 02:07 PM
Potresti anche controllare cavi candele e candele della bancata interessata. Non è strano avere un minimo + singhiozzante ove ci siano candele con gap un po troppo piccolo.
Qualche mancata accensione delle candele (e conseguentemente della miscela aria-benzina )può provocare i sintomi descritti.

fabri
09-28-2007, 02:11 PM
é vero le candele finite o bagnate o mal collegate, i cavi da cambiare che lavoro....
speriamo di no, bravo beppe e pensare che mi era successo pure a me delle candele vecchie!

spider3ple
09-28-2007, 02:59 PM
Ok grazie anche a te Beppe...se vi vengono altre idee...;)


oggi nn farò in tempo a controllare, [:p]visto che subito dopo il lavoro ho appuntamento con Jimmy, Paolo m, Cloud e altre 9 auto per andare all'incontro del Geronimo a Roma[:p]


GRAZIE ANCORA


LAMPS SPIDER

joeymauro
09-28-2007, 04:47 PM
cavi da 8 mm colorati in silicone a sostituire i vecchi e logori originali
meglio smontarne uno alla volta e sostituirli una alla volta
set di candele nuove (le candele le tiri via da sotto con una 16')
per la carburazione non ti devo preoccupare xchè stai montando il carburatore nuovo
idem x il colletore di aspirazioone
visto che stai facendo fare questo lavoro puoi fare controllare le guarnizioni dei collettori di scarico e farle sostituire ,si puo' fare benissimo senza smontarli, vogliono solo mollati un po'. Controlla anche la valvola di ricircolo dei gas caldi che sta sotto il collettore di scarico destro perchè potrebbe essere non funzionante e bloccata

ciao :)
j

ps per le pinze ti consiglio vivamente una volta che fai il lavoro, fai mettere le ganasce nuove o farle rigenerare, e poi di registrarle, di dare una pulita ai dischi e dietro una bella lavata,carteggiata,e verniciata,grasso sui cuscinetti, e assolutamente una volta che smonti le pinze cambia tutti e 8 i bulloni nuovi perchè tendono a lavarsi
digli di smontare tutto con pazienza e calma perchè se si rompono i fermi delle ganasce sono ca**i e devi smontare tutto il semi asse

joeymauro
09-28-2007, 05:55 PM
Ecco le guarnizioni (in questo caso le vecchie)


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/joeymauro/2007928185446_guarn. jpg
62,8KB

e la valvola che nel mio caso è stata rimossa l'aletta, saldata e poi rimontata, se devi levare i condotti fallo pure tu



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/joeymauro/2007928185552_valv.j pg
57,39KB

fabri
09-28-2007, 07:12 PM
guarnizioni per i collettori su una vette, mai visti in 10 anni !!!!![:0][:0]

spider3ple
10-01-2007, 09:21 AM
AZZ...MAURO GRAZIE...

P.S.: SONO ANCORA IN ATTESA DEI PEZZI DAL MECCANICO, E NN POSSO NEANCHE ANDARE DA UN ALTRO PERCHE' UNA PARTE DELL'ORDINE L'HO PAGATA


LAMPS SPIDER

joeymauro
10-01-2007, 12:29 PM
tranquillo :)

il prossimo che dice che fare frame on è una stronzata lo uccido..... sono 8 mesi che butto il sangue :)
vabbe che sono maniaco dei dettagli pero' :(

caz
fammi sapere se ti serve una mano il mio cell lo tieni :)

spider3ple
10-01-2007, 12:49 PM
Ok...e grazie ancora!!!


LAMPS SPIDER