PDA

Visualizza Versione Completa : 1st NCRS judging in Italia



fabri
09-13-2007, 10:14 PM
martedì scorso 26 amici e conoscenti del su della california sono passati a farmi visita durante un viaggio per tutta l'italia, essendo tutti membri della NCRS ovviamente hanno unito la vacanza alla loro passione comune per il restauro e la preservazione delle corvette, e tutto a casa mia, in USA si attendono anni per essere sottoposti a esame, io essendo l' unico in italia adirittura due vette in un colto con ben 9 + 2 giudici all' assalto dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 16 di pomeriggio, é stato duro ed intenso ma spettacolare, forse irripetibile.....


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322627_1.jpg
74,3KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322657_2.jpg
82,09KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322726_3.jpg
76,2KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322748_4.jpg
73,96KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322811_5.jpg
67,14KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322839_6.jpg
76,82KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/20079132290_7.jpg
66,2KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322920_8.jpg
68,44KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322945_9.jpg
56,44KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/fabri/200791322105_10.jpg
80,5KB

per la cronaca mi hanno dato un 3rd flight per la '60, prevedibile visto il motore non del tutto maching (pezzi troppo rari e non ancora nontati), ma sono riuscito a contenere le penalità sulla 65 al punto di aggiudicarmi adirittura un TOP FLIGHT sia in originalità che per condizioni, non ci potevo credere, questo é il sogno che viene subito dopo la voglia di guidare una vette appena restaurata.
voglio comunque correggere tutte le piccole imperfezioni che mi hanno annotato ne vari papers.....:D sono troppo cocciuto anche dopo il massimo dei diplomi!

attila
09-14-2007, 07:43 AM
complimenti, questo ti certifica e aumenta il valore della tua vette, peccato che in Italia pochi sanno cosa sia NCRS! [xx(]

convertible90
09-14-2007, 09:31 AM
Cavoli Fabri .. Complimenti!

Stroker
09-14-2007, 09:42 AM
Complimenti....... grande motivo di orgoglio!:D

alain
09-14-2007, 10:16 AM
Complimenti!!!! Il primo in Italia ad averla ottenuta???? Allora doppi complimenti!!!

fabri
09-14-2007, 10:32 AM
speriamo che magari tra 30 anni quando vi sarete levati la voglia di tuning e di semaforo vi aggragerte anche voi, io intanto accumolo punti e metto le basi per un italian chapter, a ottobre e febbraio mi aspettano 2 judge meeting e spero almeno in 25 punti da aggiungere ai miei venti, con 100 sarò al primo livello.
tranquilli non fate calcoli, da come avrete constatato l' eta media é altina, intanto mettete negli scatoloni tutti i pezzi originali che non usate
:D:D:D:D


i ragazzi del scc chapter sono stai molto orgogliosi di essere stati primi a farlo in italia, e sono disposti ad aiutare progetti del tipo, non é facile ma l' han fatto in inghilterra, australia e ci stan provando in olanda

Chiara
09-14-2007, 10:38 AM
Complimenti fabri ;)

Christian GM
09-14-2007, 11:15 AM
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

convertible90
09-14-2007, 11:27 AM
... A questo punto vista l'eccezionalità della cosa... mi sembra corretto che sia nella sezione "EVENTI".[8D]

spider3ple
09-14-2007, 12:54 PM
Complimenti Fabri è motivo di orgogliio nn solo per te, ma anche per noi;)



LAMPS SPIDER

Zorro
09-14-2007, 05:15 PM
BEN DETTO SPIDER3PLE

Z

lucia
09-15-2007, 10:16 AM
Complimenti Fabri;)

fabri
09-15-2007, 01:07 PM
grazie ragazzi, ricordo sempre che se a qualcuno intereressa seguire tutto ciò basta fare un fischio

Ste
09-16-2007, 08:01 AM
Quel lungo viaggio che dovrei affrontare per arrivare a Malcesine un giorno o l'altro dovro propio farlo[8D][8D]

complimenti per le vette

VETTERACING
09-16-2007, 01:53 PM
;););););):):):):)

Dylan666
09-17-2007, 12:28 AM
Non ho parole Fantastico!!!![:0][:0][:0]

jackvette
09-17-2007, 08:43 AM
Grande fabri.

Ceccojames
09-17-2007, 10:09 AM
Complimenti Fabri!!!!!!!!!!
Penso che sia una delle + belle soddisfazioni.....
;););)

ziobiagio
09-17-2007, 11:00 AM
Complimenti vivissimi!!!!! bellissime vette!! e grandi risultati!

DreamBikes
09-18-2007, 02:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

speriamo che magari tra 30 anni quando vi sarete levati la voglia di tuning e di semaforo vi aggragerte anche voi, tranquilli non fate calcoli, da come avrete constatato l' eta media é altina, intanto mettete negli scatoloni tutti i pezzi originali che non usate
:D:D:D:D



Complimenti davvero Fabri!!!
Il tuo interpretare le Vette d'epoca è senza dubbio il più corretto dal punto di vista etico/storico e ti porterà a raccogliere grandi soddisfazioni...
Le tue Vette probabilmente faranno incetta di trofei e acquisteranno notevole valore nel tempo!!!

Ricostruire un'auto perfettamente come l'aveva fatta mammà è senza dubbio affascinante... servono molta competenza, conoscenza storica, impegno e passione (oltre ai soldi...).

Io apprezzo però molto anche il custom (specie se fatto senza esagerare e con gusto) che non è tanto tuning o voglia di semaforo ma solo una forma diversa di creatività :D

fabri
09-18-2007, 08:52 AM
sono d' accordo, anche io a volte sogno un hot rod !
e non c'é forma artistica su 4 ruote più bella, seguo da anni anche la pop art
e ti assicuro che studiando i punti in comune tra consumo usi mode e costume
collimano spesso tra opere e auto, ma non divaghiamo.

non sono sempre d' accordo che seguire l' originalità si più caro che fare un bel custom, ho parecchi termini di paragone e credo che la differenza più grossa stia
nel valore stabile del veicolo ( qualunque sia, anche un maggiolone )
nel lungo periodo

concludo dicendo che anche in usa la ncrs é nata nel 1974, dopo 30 e più anni di
bielle roventi, custom, semafori e altre gare, poi le due cose sono continuate in parallelo e ben distinte
e non stupitevi se vi dico che ncrs in usa é ancora una minoranza, nonostante
siano iscritti molti preparatori, garagisti e rivenditori, essere un professionista
del settore ed essere membro ncrs porta lustro alla propria azienda, e a volte lo
si fa anche solo per business e non per passione, ma quello che conta in fondo é
la preservazione delle auto della cultura, del sapere come e perchè.

alain
09-18-2007, 09:48 AM
Fabri......... non farmi innervosire......... . :D:D:D:D:D:D basta con questa storia!!!! Qua si sgomma a piacimento!!!!

Adesso parliamo seriamente........ da uomo a uomo........ :D:D:D:D:D:D

Se per l'anno prossimo preparassimo 4/6 macchine da far esaminare?????? Parlo seriamente!!!
Ci sono un bel po di macchine ORIGINALI alle quali mancano pochi dettagli per passare l'esame!!!! Che ne dici?????


Parlo seriamente!!!!

CHI DI VOI VORREBBE LA TARGA DELLA NCRS SULLA MACCHINA????

Sarebbe meglio della targa oro dell'ASI!!!!

fabri
09-18-2007, 12:26 PM
si può fare , di sicuro e seriamente, devo solo assicurami se il proprietario deve essere socio ( sono circa 20 dollari all' anno ), la vette deve essere registrata regolarmente e assicurata al momento dell' esame, senza eccezzioni !

posso già anticipare la cosa e poi possiamo realizzare un incontro l' anno o ogni due in base alle possibilità, non tutti i giudici fanno tutti i modelli, di solito uno due model year a giudice, ma si può fare.

finalmente una traccia di vita sulla terra:D:D:D:D

alain
09-18-2007, 01:50 PM
In tutta sincerità credo che ci siano alcune macchine nel nostro club che meritano una targhetta NCRS......

La Vette di Vetteracing, quella di Sapiente, quelle di Emi..... insomma, sfatiamo questo mito del club di smanettoni modificatori...... ci sono anche delle macchine originali!!!! o no???

Magari tra uno o due anni in Italia riusciamo a farlo......

A me piace pensare in positivo!!!!

fabri
09-18-2007, 02:24 PM
tutte le vette possono essere esaminate dalla ncrs, non costa denaro e non serve a nulla se non a divertirsi, il fatto che possa aumentare il valore é vero ma lasciamo perdere questo aspetto.

dal 53 al 91 le vette sono ispezionabili e catalogabili in base ai metodi del judging, non esistono gerarchie o pareri personali, ci sono dei manuali che sono stati editi negli anni allo scopo di riportare tutte le nozioni che durante i judging verranno esaminate.
diciamo che non esistono criteri per stabilire se una vettura "meriti" di sostenere l' esame, di solito i proprietari frequentano un chapter, leggono i manuali e quindi si rendono conto dello scopo, del target che tanti sacrifici in termine di studio e preparazione comportano .
negli usa si devono attendere anni per sostenere un esame in quanto la lista di attesa lo consente dato l' elevato numero di auto presenti.
io credo che chiunque come me voglia sostenere un judging si deve prendere come minimo uno o due anni ti tempo per capire se la cosa abbia un senso,
comprarsi il manuale del proprio model year e modello, leggerselo in inglese e con una mano sulla coscenza capire se avete voglia di riverniciare il cofano motore solo perche la linea di colore che incrocia il nero dell' interno non ha la forma giusta, perche le guarnizioni hanno la sezione sbagliata e non sono incollate con l' orribile mastice giallo, ma avete usato il bello ed invisibile collante nero che sparisce per bene dietro alle guarnizioni.

cioè lo scopo é quello di riportare la vete al momento dell' uscita dalla catena di montaggio, se questo non vi interessa allora non ordniate nelle no il manuale, perchè alla terza pagina vi sentirete male e lo buttate di sicuro presi dalla collera o da chissà che altra reazione

in poche parole é una cosa reciproca, se due giudici spendono 5- 6 ore sulla vostra vette si "aspettano" che negli ultimi anni abbiate lavorato con una certa filosofia,

e se vi danno un non classificato al vostro vin, non gli potete rispondere ma la mia vette era sulla copertina del nostro maggior magazine di us car.....

credo che se con onestà alain dice che ci siano delle vette originali sbagli, mi spiego:
se non é mai stata restaurata non sarà come uscita di fabbrica, se é stata restaurata allora sarà erreta, non ci vuole un catalogo per i pezzi ma il manuale, poi un buon manuale o ricambista.

comunque credo che in uno o due anni si possano preparare senza problemi e fare una bella figura !