PDA

Visualizza Versione Completa : Vetri scuri



ascanio
09-01-2007, 12:07 AM
Ciao a tutti. Domandina: Una C4 85 ASI da immatricolare arrivata dagli USA con i vetri (laterali e posteriore) scuri (molto scuri...) può passare o devono essere sostituiti?

Se può passare, deve comparire da qualche parte che è nata così? Perché non compare come accessorio, quello dei vetri scuri. Magari devo richiedere il Build Sheet o il Window Sticker a CorvetteMuseum?

Grazie!
Ascanio

fabri
09-01-2007, 08:47 AM
ciao ascanio,

come fa la 85 a essere asi se é appena arrivata e non immatricolata?
se ti fan passare i vetri scuri non lo so, ma é più facile che becchi un ingenere in buona giornata in italia piuttosto che farti inserire un optional che non esiste dal corvette museum, a me non hanno vouluto mettermi nemmeno alcun tipo di pneumatici come seconda altenativa,
ho comtrollato ora non c'era alcuna apziione del tipo, quindi non richidere alcuni doc inutili

ascanio
09-02-2007, 10:02 AM
Ciao Fabri

Come troppo spesso mi accade, sono stato impreciso, scusa... ho fatto domanda di iscrizione all'ASI per la C4, e poi dovrò passare per l'immatricolazione. In realtà ai vetri scuri non ci tengo neanche, ma volevo risparmiare soldi e tempo, almeno per ora. Boh, vedremo, comunque grazie per avermi fatto risparmiare l'acquisto di documenti inutili.

Ciao!

ascanio
09-03-2007, 12:53 AM
Mi auto-rispondo così da chiudere la discussione (magari potrà tornare utile a qualcuno in futuro), anche se ora rischia di non essere più molto pertinente al forum.... chiedo venia.

Ho concluso che non esisteva l'opzione vetri scuri nelle 'vette C4 85.

Ho anche appreso che i vetri oscurati (tinted glass) sono abitualmente ottenuti applicando una pellicola che, con pazienza e metodo, può essere rimossa senza sostituire i vetri. Si trovano informazioni su questa procedura qui: http://www.tintdude.com/remove.html e qui: http://www.ehow.com/tips_11196.html

Poiché, da quel che so, la legge italiana prevede che debbano essere trasparenti 100% sia il parabrezza sia i due finestrini anteriori, pena gravi sanzioni o addirittura sequestro del mezzo (correggetemi se sbaglio... ricordo qualcosa da una trasmissione di Staffelli su radio 24)...

...rimuoverò la pellicola sui vetri anteriori con estrema gioia. Non ho ancora deciso che fare del vetro posteriore, che attualmente è anche lui scuro... da un lato averlo scuro permetterebbe di avere qualcosa nel bagagliaio senza che lo vedano tutti, dall'altro non prevedo di andare a fare la spesa spesso con la vtette... accetto consigli :-)

Simones Garage
09-03-2007, 10:10 AM
Cava tutto è molto meglio a mio parere...;););)

sephora
09-03-2007, 03:02 PM
anche secondo me!:)

farelbert
09-04-2007, 12:56 AM
abbasa almeno i vetri laterali, almeno su quelli non corri rischi
ahahahhaha

farelbert
09-04-2007, 12:56 AM
abbasa almeno i vetri laterali, almeno su quelli non corri rischi
ahahahhaha