PDA

Visualizza Versione Completa : evviva l'italia. SEPHORA AIUTOOOO!



attila
06-16-2005, 06:41 PM
venerdi' scorso vado al PRA per registrare entro 60 gg il libretto, mi dicono che la fattura tedesca non è valida e mi danno un foglio azzurro dicendo di andare dal notaio con quello.

vabè sono appena andato dal notaio e mi dice che devo trovare un venditore che mi venda l'auto....

cose che già sapevo in parte (mi sono fatto vendere la vespa da mia mamma anni fa perchè nn avevo fatto l'iscrizione in tempo) ma è assurdo che non accettino la fattura di vendita vera ed accettino la dichiarazione di mia moglie che mi vende la macchina!!


Sephora, ci sono dei punti sul foglio azzurro del PRA che non sono sicuro come compilare, posso inviarti la scansione e mi dai una mano?
grazieeeeeeeeeeee

convertible90
06-17-2005, 07:46 AM
.... a me la corvette l'ha venduta mia moglie...
assurdo, mia moglie ovviamente non era la proprietaria (figuriamoci..) e avevo anch'io la fattura originale tradotta e asseverata (o come caavolo si dice..).
Il notaio lo sa, ma ti dice lui di fare così. Mi sembra un insulto a qualsiasi legge di buonsenso al limite (anzi direi al di fuori) della legalità.

sephora
06-17-2005, 08:36 AM
Si vero! E' una falsa vendita in Italia!
Attila manda pure che te la compilo e rimando!
Solo con questo atto l'auto viene iscritta al pra e diventa a tutti gli effetti un bene mobile!
Attenzione il venditore qualcuno della tua famiglia tipo moglie , mamma, papa'......cosi' si evitano problemi!:)

attila
06-17-2005, 08:54 AM
infatti, ero dal notaio con lei, solo che stava chiudendo, mi ha messo fretta e sono andato nel panico [:I]

ti mando una copia del modulo compilato a metà, e la copia del libretto. se per caso non ho scritto bestiate evito di andare nuovamente al PRA a prenderne un altro che perdo mezza mattina di lavoro.

ma per caso fa differenza se per lo stato italiano non siamo sposati?
guarda caso mi mancava l'Apostille sul certificato di matrimonio! mahuahauhauaha

scintilla
06-17-2005, 11:56 AM
Attila , ma il Pra è una clinica per malati aerofagici ??????
:D:D:D:D

attila
06-17-2005, 12:05 PM
considerando che a tutti gli scurreggia il cervello direi di si!

sephora
06-17-2005, 01:36 PM
Bhe su ragazzi nn dite cosi' altrimenti mi preoccupo!!!!....... .....ci vado tutte le mattine!:)

no nn fa niente se nn siete sposati!:)

sephora
06-17-2005, 01:37 PM
Attila .....ma nn mi hai mandato nulla!

attila
06-17-2005, 02:20 PM
te lo mando stasera, devo ancora fare le scansioni!

grazieeeee

attila
06-23-2005, 08:52 AM
fax arrivato, stamattina notaio.. speriamo bene!

grazie Sephora!

sephora
06-23-2005, 09:10 AM
Bene! Fammi sapere! Per il notaio nn ce' problema l'atto da repertoriare come hai visto e' molto semplice!!! E' il Pra che fa sempre 1000 problemi, ma vai tranquillo la pratica e' ok!:)

attila
06-23-2005, 09:20 AM
spero che al PRA non mi facciano pagare dato che ha 30 anni e ASI, o quantomeno non i 600 e rotti euro! oppure quello va pagato comunque? dai dimmi di no! :-)

comunque vada ho risparmiato i soldi che mi avrebbe chiesto un agenzia, che cmq non ho trovato con la competenza necessaria a fare ste pratiche! ma pensa te!

grazie
g

sephora
06-23-2005, 09:23 AM
nn sapevo che la tua auto fosse iscritta all' Asi no no scusami gli importi sono sbagliati!:)
Ti ho messo paura col conteggio e'?!?!?!?!:)

attila
06-23-2005, 09:28 AM
un po'... mi toccava rompere il salvadanaio.. ma non il mio! mahuahauuaahuaa

io gli importi nn li ho messi.. spero il notaio nn faccia storie e me li metteranno al PRA.. o sbaglio? al limite provo a telefonare per farmi dire gli importi esatti...

altrimenti stasera mi prendo le mazzate a casa che ho fatto andare Lu a vuoto in centro!

ma si dai, al PRA vado di persona lunedi'.

sephora
06-23-2005, 09:36 AM
su altri dati devi allegare anche la fotocopia iscrizione ASI l'imposta provinciale di trascrizione sono Euro 51.65
Emolumenti e diritti 20.92
imposta di bollo 29.24
Fai tu il totale

Ma quanto so brava ??????:D:D:D

P.S dovrebbe essere cosi!:)

sephora
06-23-2005, 09:38 AM
Il notaio nn ti va a controllare la prima parte nn e' di sua competenza!
Gli importi si bravo chiedi conferma al pra di como! Tranquillo che dovrebbereo essere quelli x tutta italia!:)

sephora
06-23-2005, 09:38 AM
Il notaio nn ti va a controllare la prima parte nn e' di sua competenza!
Gli importi si bravo chiedi conferma al pra di como! Tranquillo che dovrebbereo essere quelli x tutta italia!:)

sapientedottore
06-23-2005, 09:48 AM
Propongo di nominare Sephora " Santa patrona di tutti i corvettisti"
grazie Sephora .....sei un mito!!!!

sapientedottore
06-23-2005, 09:48 AM
Propongo di nominare Sephora " Santa patrona di tutti i corvettisti"
grazie Sephora .....sei un mito!!!!

sephora
06-23-2005, 09:52 AM
Grazie Sapiente![:I] Lo faccio molto volentieri spero di esprimere al meglio la mia professionalita!:):)

sephora
06-23-2005, 09:52 AM
Grazie Sapiente![:I] Lo faccio molto volentieri spero di esprimere al meglio la mia professionalita!:):)

Stroker
06-23-2005, 11:38 AM
Esprimi talmente bene la tua professionalità che.......






CENA PAGATA!:D

Stroker
06-23-2005, 11:38 AM
Esprimi talmente bene la tua professionalità che.......






CENA PAGATA!:D

sephora
06-23-2005, 11:40 AM
Grazie;););)

sephora
06-23-2005, 11:40 AM
Grazie;););)

Stroker
06-23-2005, 11:44 AM
Sì ma..... dovete venire a Firenze di Luglio.... ci sarà un raduno di auto americane al quale parteciperemo (segue link etc... da parte di Chiara)...e din quell'occasione avrai il meritato premio!:D

...dimenticavo.... solo io e te pero!:D[:I]

Stroker
06-23-2005, 11:44 AM
Sì ma..... dovete venire a Firenze di Luglio.... ci sarà un raduno di auto americane al quale parteciperemo (segue link etc... da parte di Chiara)...e din quell'occasione avrai il meritato premio!:D

...dimenticavo.... solo io e te pero!:D[:I]

sephora
06-23-2005, 11:49 AM
Ragazzi e' circa mezzora che rido come una pazza da sola a forza di leggervi!:) Stamattina nn ho fatto nulla il capo nn ce' e sto da sola! Per fortuna!!!!:D

Firenze mika male come idea!!!!:)

sephora
06-23-2005, 11:49 AM
Ragazzi e' circa mezzora che rido come una pazza da sola a forza di leggervi!:) Stamattina nn ho fatto nulla il capo nn ce' e sto da sola! Per fortuna!!!!:D

Firenze mika male come idea!!!!:)

attila
06-23-2005, 11:57 AM
Sephora, fatti portare da un certo Pinchiorri (una modesta trattoria dove vanno i camionisti ma si mangia molto bene)

vero Stroker? mahuahauhuahuaahuahu ahu

attila
06-23-2005, 11:57 AM
Sephora, fatti portare da un certo Pinchiorri (una modesta trattoria dove vanno i camionisti ma si mangia molto bene)

vero Stroker? mahuahauhuahuaahuahu ahu

sephora
06-23-2005, 12:02 PM
Stok ti chiedevo......faccio un po di pubblicita in zona x le tessere del club?:)

sephora
06-23-2005, 12:02 PM
Stok ti chiedevo......faccio un po di pubblicita in zona x le tessere del club?:)

pejio
06-23-2005, 12:04 PM
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Occhio Stroker che a cena vi mando Rhut poi voglio vedere......:D:D:D

pejio
06-23-2005, 12:04 PM
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Occhio Stroker che a cena vi mando Rhut poi voglio vedere......:D:D:D

Stroker
06-23-2005, 01:17 PM
Azz..... nooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo ooooo......[:0]

hehehe.....:D

Stroker
06-23-2005, 01:17 PM
Azz..... nooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo ooooo......[:0]

hehehe.....:D

attila
06-23-2005, 03:43 PM
Notaio Ok (mazzate casalinghe evitate).

lunedì vado al PRA..

attila
06-23-2005, 03:43 PM
Notaio Ok (mazzate casalinghe evitate).

lunedì vado al PRA..

sephora
06-23-2005, 08:49 PM
Benissimo aggiungi la data vicino a sp (scrittura privata)mi raccomando!

sephora
06-23-2005, 08:49 PM
Benissimo aggiungi la data vicino a sp (scrittura privata)mi raccomando!

attila
06-24-2005, 11:31 AM
Documento Pronto! tutto ok :-)

attila
06-24-2005, 11:31 AM
Documento Pronto! tutto ok :-)

sephora
06-24-2005, 03:54 PM
Cmq oggi facendo un punto della situazione sulla tua pratica mi sono resa conto che la tua auto ha superato i trenta anni (nn ho controllato le date sono andata a memoria) e percio avrebbe pagato l' IPT ridotta anche senza essere iscritta all'Asi!

attila
06-24-2005, 04:12 PM
si, infatti, ma ha fatto il compleanno tra la presentazione della domanda di immatricolazione e l'effettivo rilascio della carta di circolazione.. mi scadevano i collaudi tedeschi.. e poi l'ASI l'avrei fatta lostesso.

cmq prima non sapevo una cippa, e mi sono dovuto rifare 1800 km per mettere un timbro, ora so quasi tutto su come destreggiarmi in sti casso di uffici.

non contento mi sono imbarcato in un importazione dagli USA, vabè ne vale la pena, e poi se mi tocca andare a mettere un timbro là non mi dispiace affatto! hehehe

vabè a breve vedrete le foto del veicolo che ho promesso a chi me l'ha venduta di non venderla mai se non dinuovo a lui!

vi dico solo che è del 72 ed è attualmente bianca, finchè non avrò i $$ per verniciarla come dico io.

sephora
06-26-2005, 07:05 PM
;):);) Benissimo;):);)