PDA

Visualizza Versione Completa : 2 info please....



ruth00
06-16-2005, 10:38 AM
ciao a tutti....chi mi spiega cortesemente x' nelle vostre vette e nelle americane in generale ci sono appesi allo specchietto 2 dadi da gioco???
altra info....nelle vette anteriormente c'è quello che sembra uno sportello dove credo bisognerebbe inserire la targa...che funzione ha quello sportello???credo che "voi" non lo usiate in quanto le nostre targhe non ci stiano....sbaglio?th anks:):):)

sapientedottore
06-16-2005, 10:53 AM
i dadi sono un porta fortuna in voga in USA specie negli anni 70, l'analogo delle nostre "manine con le corna"
non ci sono sportelli nel muso delle vette solo porta targa!

ruth00
06-16-2005, 10:57 AM
si sapiente...intendevo quello...parlo di quello anteriore...non sembra un tutt'uno con il paraurti....a vederlo così sembra possa ruotare....ma non ne capisco l'utilità(di un'eventuale rotazione..)

convertible90
06-16-2005, 10:58 AM
I dadi dovrebbero essere TASSATIVAMENTE di PELO !! forse stanno meglio su una Cadillac Seville convertible che su una C5 Z06 ....:D
Lo "sportello" è evidente sulle C4 e C5. La nostra targa in effetti non ci sta...
In USA e solo in alcuni stati non è obbligatoria la targa anteriore e alcune corvette C4 e C5 ci lasciano lo "sportello" sul quale c'è la scritta " C o r v e t t e ".

Altre domande??:D

Stroker
06-16-2005, 11:00 AM
Non ruota.... è solo asportabile.
In effetti non in tutti gli stati è obbligatoria la targa anteriore e quindi, per motivi estetici ed aerodinamici, in GM hanno optato per questa soluzione.
In effetti la targa italiana non ci sta..... infatti sulle Vette si vedono grandi esempi di fantasia italica nell'applicazione della medesima!:D

ruth00
06-16-2005, 11:13 AM
thanks...:D

Piedone
06-16-2005, 11:14 AM
Classico esempio la mia C4 dove ho montato la targa sotto lo spoiler incernierata che consente la flessione avanti e dietro, per non romperla contro ostacoli bassi, mentre ho rimosso la placca con la scritta corvette per mettere la presa d'aria.

attila
06-16-2005, 12:35 PM
i miei dadi sono abbastanza pelosi [:o)][:o)][:o)]

in North Carolina la targa anteriore non la usano proprio.. e probabilmente anche in altri stati del sud... ecco perchè nel telefilm Hazzard hanno la bandiera confererata davanti.

Luciano
06-16-2005, 01:08 PM
PER I DADI esprimono l'azzardo !!
poi hanno anche la palla da biliardo sul cambio la numero 8
Che rappresenta :
1) il V 8 come motore
2) nel gioco americano del biliardo la palla numero 8 deve essere messe in buca per ultima cosi che N 8 = ultimi a mollare ultimi a andarsene prima via tutti poi noi per ultimi
VIVA I V8 AMERICANI