PDA

Visualizza Versione Completa : seggiolino per bambini su corvette????



Germana
06-29-2007, 10:47 AM
buongiorno,

finalmente ho l'occasione di postare qualcosa di serio
su questo bellissimo forum :D

allora:

finalmente la nostra vette 76 è immatricolata, targata, ecc ecc

vorrei sapere se la legge italiana permette che venga installato
sul sedile del passeggero il seggiolino per bimbi,
affinché io e Daniele possiamo scorrazzare per quello che rimane dell'estate per le colline del monferrato
...alla faccia di chi ci vuole male..

e di chi lavora :D:D:D (a settembre però mi ritocca sig sob)

il seggiolino in nostro possesso è il seguente, installable attraverso le normali cinture di sicurezza a tre punti,
già presenti sulla vettura:

http://www.bebeconfort.com/IT/voiture_iseos_ss.htm

NB sul libretto di istruzioni originale della macchina è
documentata con tanto di foto la possibilità di mettere
seggiolini sia verso che contro marcia...ma vorrei essere
sicura che nessuno mi faccia storie...e che se possa fa
in generale insomma!!!

Per quanto riguarda la sicurezza, nessuno si allarmi: il massimo della velocità a cui vado in statale con il mercedesone è 80 km/h...
figuriamoci con il bambino...e con una vette della mia età
non mi metto certo a fare i numeri....ce la dobbiamo godere no???[:p][:p][:p]

Sono stata abbastanza prolissa????? bene.

Attendo fiduciosa, grazie mille!!!!!

convertible90
06-29-2007, 11:26 AM
Io sulla mia ho montato seggiolini simili sul sedile del passeggero.
Quando le bimbe erano piccole (la + grande l'ho prtata in giro in Vette anche a 1 mese!)mettevo il seggiolino che guardava al contrario.
Ora che vogliono vedere dove vanno... lo metto dritto:D.
Io due anni fa ho fatto anche i giri in pista a Castelletto di Branduzzo con la "copilota".
Sull'essere in regola non so... ma credo di si...altrimenti nessuna macchina a due posti potrebbe portare bambini... e l'imortante è che sia tranqullo io e sicuro che sia ben ancorata;)
...e in quelle a 4 o 5 posti non è vietato portarli davanti... giusto??
-Beppe-

Stroker
06-29-2007, 01:14 PM
Assolutamente in regola!
La condizione è che siano i seggiolini contro-marcia e che gli airbag siano disabilitati! (ci hai la C3 con l'airbag ????) :D

convertible90
06-29-2007, 01:19 PM
Quindi non posso mettere la Gaia "che guarda la strada" ??[:0]

Stroker
06-29-2007, 02:26 PM
Nein![:0]

Germana
06-29-2007, 05:10 PM
ok, mi va bene :)

ma oltre i 13 kg? di solito la posizione contro - marcia è indicata per i seggiolini di gruppo 0+ (0-13 kg), il mio è sia 0+ che 1 (fino a 18 kg)

grazie cari ;)

Simones Garage
06-29-2007, 10:29 PM
Vai tranquilla!!!:D
Strokerone a ragione!!!
Io in una vettura in officina gli ho comprato delle cinghie di Nylon nuove e le ho ancorate al telaio,OTTIMO COMPROMESSO A MIO VEDERE!!!;););)
Penso sia fattibile anche alla vette...[:I]

Germana
06-30-2007, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Vai tranquilla!!!:D
Strokerone a ragione!!!
Io in una vettura in officina gli ho comprato delle cinghie di Nylon nuove e le ho ancorate al telaio,OTTIMO COMPROMESSO A MIO VEDERE!!!;););)
Penso sia fattibile anche alla vette...[:I]


sisi strokerone ha tutta la mia fiducia, come sempre - x me è un vero guru della vette, e non lo sto prendendo in giro...

mi chiedevo solamente, in quanto oltre i 13 kg si passa da gruppo 0+ a gruppo 1 e ti dicono di girare il seggiolino a verso marcia, come si può fare nel caso della corvette...visto che Daniele pesa già sui 10 kg, e mi sa che entro l'anno arriverà ai 13...che farò ?

un bacione!!!

Germana
07-13-2007, 11:39 AM
Ecco, per esempio sabato e domenica scorsi al raduno di Cruisin c'era una camaro, con il seggiolino per auto installato nel posto del passeggero fronte marcia...il bimbo avrà avuto un anno e mezzo circa....???

Germana
07-13-2007, 11:39 AM
Ecco, per esempio sabato e domenica scorsi al raduno di Cruisin c'era una camaro, con il seggiolino per auto installato nel posto del passeggero fronte marcia...il bimbo avrà avuto un anno e mezzo circa....???

Stroker
07-13-2007, 11:52 AM
La condizione per cui anche oltre i 13 Kg il bambino debba essere contro-marcia..... è l'air-bag!

Se la macchina non ha l'air-bag (oppure è disabilitabile), lo puoi mettere fronte-marcia!

Hai l'air-bag nella vette???????? :D:D:D

Stroker
07-13-2007, 11:52 AM
La condizione per cui anche oltre i 13 Kg il bambino debba essere contro-marcia..... è l'air-bag!

Se la macchina non ha l'air-bag (oppure è disabilitabile), lo puoi mettere fronte-marcia!

Hai l'air-bag nella vette???????? :D:D:D

Germana
07-14-2007, 04:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

La condizione per cui anche oltre i 13 Kg il bambino debba essere contro-marcia..... è l'air-bag!

Se la macchina non ha l'air-bag (oppure è disabilitabile), lo puoi mettere fronte-marcia!

Hai l'air-bag nella vette???????? :D:D:D


eh come no..l'air la fa Daniele se mangia il formaggino :):)

bene bene bene...colline del monferrato arriviamo...grazie Giampaolo [:X]

Germana
07-14-2007, 04:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

La condizione per cui anche oltre i 13 Kg il bambino debba essere contro-marcia..... è l'air-bag!

Se la macchina non ha l'air-bag (oppure è disabilitabile), lo puoi mettere fronte-marcia!

Hai l'air-bag nella vette???????? :D:D:D


eh come no..l'air la fa Daniele se mangia il formaggino :):)

bene bene bene...colline del monferrato arriviamo...grazie Giampaolo [:X]