PDA

Visualizza Versione Completa : errori trascrizione libretto



micbarxjr
06-21-2007, 11:28 PM
ho gia comprato mezza macchina e poi mi sono accorto dell inghippo....

al momento in cui mi hanno consegnato il certificato di proprieta mi sono accorto che c erano alcuni dati errati

1 n posti 5
2 cilindrada 1900
3 alimentazione a gasolio
4 gancio traino
5 n targa errato (manca l ultima lettera)
6 misure gomme sbagliate

in compenso e giusto il mio nome e cognome il mio codice fiscale e il n di telaio della macchina

qualcuno sa dirmi cosa fare x sbrogliare la matassa e o se attualmente sto correndo qualche rischio ? (tipo che ho pagato la macchina ma e ancora del vecchio proprietario ecc ecc )

grazie mille anticipatamente

Stroker
06-21-2007, 11:35 PM
Hahahaha..... io lascerei tutto così, sai che risparmio di bollo ed assicurazione! :D

convertible90
06-22-2007, 10:39 AM
Probabilmente la vette non è tua ma in compenso hai una bella Golf TDi !! [:245]
Scherzo... ma purtroppo io al tuo posto non sarei molto tranquillo..
[:I]
è proprio un bell'inghippo..

micbarxjr
06-22-2007, 01:16 PM
Hahahaha..... io lascerei tutto così, sai che risparmio di bollo ed assicurazione!

ma va fan _ _ _ _ :D

Probabilmente la vette non è tua ma in compenso hai una bella Golf TDi !!

come sopra :D


penso anch io che sia proprio cosi ..... ho affidato tutto all agenzia proprio x non perdere tempo e adesso devo cominciare a correre come un imbecille x capire cosa sta succedendo ......[}:)][}:)][}:)]

Ste
06-22-2007, 10:51 PM
:D:D:D

comunque se ti puo cosolare :

1 golf TDI - libretto con scritto autocarro benzina:D (1 anno per aggiornarlo)[}:)]
mercedes sw -libretto con scritto berlina:D
duetto spider- libretto con scritto carrozzeria chiusa e 5 posti:D

e infine corvette di un amico

Gomme - SI :D
silenziatore - AMMESSO:D

micbarxjr
06-22-2007, 11:01 PM
1 anno x aggiornare il libretto ...............[}:)]:([}:)]:([}:)]:([}:)]:([}:)]:([}:)]:([}:)]:([}:)]:(:([xx(][V]:([xx(][V]:([xx(][V]:([xx(][V]:([xx(][V]:([xx(][V]

Stroker
06-22-2007, 11:05 PM
Vabbè.... credo che tu possa andare ad un ufficio di pratiche auto a chiedere le modifiche.... o mi sbaglio?

sarebbe anche logico che tu potessi circolare nel frattempo!

Ste
06-22-2007, 11:14 PM
si... ti rilasciano un certificato che sostituisce il libretto (che è in fase di aggiornamento)
e puoi circolare

Simones Garage
06-22-2007, 11:36 PM
Ma Anche io ho un problema simile...[:I][:I][:I]

Vero Ary...;););)

micbarxjr
06-22-2007, 11:47 PM
va be come gia detto adesso mazzi e contromazzi con l agenzia e poi vi sapro dire:)

Ste
06-22-2007, 11:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Ma Anche io ho un problema simile...[:I][:I][:I]

Vero Ary...;););)


mi sà Simone che i probblemi con errori dovuti alle motorizzazioni ce ne sono parecchi , piu o meno eclatanti

micbarxjr
06-23-2007, 12:07 AM
evidendemente si ma pensa anche ai vantaggi , io ad esempio pensavo .....

vuoi mettere la comodita , potrei andare in ferie in campeggio con la Vette , tanto col gancio traino posso attaccarci la roulotes e nessono potrebbe dirmi niente

:D:D:D

Simones Garage
06-23-2007, 12:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste


Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Ma Anche io ho un problema simile...[:I][:I][:I]

Vero Ary...;););)


mi sà Simone che i probblemi con errori dovuti alle motorizzazioni ce ne sono parecchi , piu o meno eclatanti


Guarda non sto neanche a raccontarvi cosa c'è scritto nei vari fogli!!!;););)

Ste
06-23-2007, 12:17 AM
:Dse propio vuoi sapere la mia prima la c3 dell'82 è arrivata dagli USA con un bel gancio traino:D:D:D

micbarxjr
06-23-2007, 01:22 AM
minchiaaaaa a volte ritornano (i ganci traino)

:D:D:D

sephora
06-26-2007, 09:52 PM
si Simo anche tu, ma tranquilo quello e' un errore di trascrizione sul foglio di via!!:)
Quelli di Micbarxjr urka mi sembrano un po troppi e devono essere subito corretti![:0]
Anzi io farei tirare fuori la pratica dell'archivio x vedere cosa e' stato presentato, dopo starei piu' tranquilla:)

micbarxjr
06-26-2007, 11:33 PM
io di burocrazia non me ne intendo proprio x niente ma ho l impressione che piu scavo e piu rogne vengono fuori.

per sicurezza sono andato all ACI e ho fatto una visura sulla macchina x vedere se almeno esiste e ho scoperto che la mia Vette .... ESISTE .... e ha tutti i dati in regola ma risulta essere del proprietario precedende a quello da cui l ho comprata

all agenzia che ha le pratiche mi hanno detto che stanno aspettando una carta ( di cui non mi ricordo il nome )che deve firmare il proprietario dell auto per poter rifare il libretto intestato a me con tutte le carte in regola

spero bene ma intanto sabato faro un altro giro in agenzia

Ceccojames
06-27-2007, 09:09 AM
Forse la carta che stanno aspettando in agenzia è il CDP (certificato di proprietà), se così fosse 6 un pazzo;), io non avrei mai acquistato un'auto senza prima avere in mano il CDP!!!!!!

Stroker
06-27-2007, 11:31 AM
Il CDP puoi anche non averlo in mano.....basta che lo abbia l'agenzia..... MA SOPRATUTTO CI DEVE ESSERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ceccojames
06-27-2007, 12:05 PM
Appunto, io prima di pagarla me ne sarei assicurato che ci sia stato il CDP, ma sopprattutto che non ci siano state trascritte ipoteche o cose strane....;);)

micbarxjr
06-27-2007, 11:58 PM
e quello che ho fatto
su libretto e CDP tutto in regola (a parte gli errori di trascrizione) li ho visti e presi in mano , non ci sono ipoteche o altro e mi sono fatto fare fotocopie x sicurezza

e che all ACI le cose sono differenti.....

vi terro informati sulla vicenda cosi magari qualcuno in futuro si risparmiera un po di rogne

Simones Garage
06-28-2007, 01:17 AM
[quote]Messaggio inserito da sephora

si Simo anche tu, ma tranquilo quello e' un errore di trascrizione sul foglio di via!!:)

Lo sai Ary che mi fido al 100%,
Solo volevo dare atto che è una percentuale alta quella di errori vari dovuti alle motorizzazioni ecc...;););)

spider3ple
06-28-2007, 12:52 PM
Nn ho capito una cosa, tu hai scritto di aver comprato metà macchina ma hai il CDP, anche se con i dati inerenti le caratteristiche tecniche dell'auto errati, intestato a tuo nome. Quindi la macchina è tua a tutti gli effetti? Risulta però ancora intestata al vecchio proprietario[?], immagino al PRA...- forse ci sono stati ritardi di comunicazione, anche se una volta aggiornato il nominativo del nuovo proprietario, dovrebbe automaticamente risultare al PRA, ma sai com'è siamo in Italia, paese meraviglioso ma altrettanto enigmatico e contraddittorio;),ve ro è che la cosa è quanto meno singolare. Comunque, come ti hanno già consigliato, affida tutto ad una agenzia e fai le visure del caso. Un'altra domanda: hai acquistato la macchina da un privato o da una concessionaria con vendita diretta?


LAMPS SPIDER

micbarxjr
06-28-2007, 08:05 PM
forse non mi sono spiegato bene ma cerchero di farlo adesso :

ho comprato la macchina da privato con anticipo del 50% + rimanente 50% alla consegna di macchina + tutti i documenti a passaggio avvenuto (Quindi visto che ci sono stati sti problemi non ho neancora pagato l altra meta

A = proprietario fino al 1997
B = proprietario fino al 2007
C = io proprietario dal 2007 in poi (lo spero con tutto il cuore )

quando ho visto che CDP e libretto erano ok (a parte gli errori di trascrizione di cui non mi ero accorto) ho deciso di comprare la macchina dal sig. B

siamo andati in agenzia e abbiamo fatto tutte le carte del caso (io ho un foglio provvisorio x la circolazione in cui si certifica che sono il proprietario dell auto ma non ho i documenti causa passaggio di proprieta)

dopo qualche giorno mi sono accorto degli errori di trascrizione e l ho fatto presente all agenzia ...... e mi hanno detto che sistemavano tutto rifacendo il libretto e non c erano grossi problemi .

poi abbiamo scoperto che la macchina risulta essere ufficialmente secondo l ACI del signor A e non di B che l ha venduta e usata fino a 3 mesi fa

spero di essere stato chiaro

se mi riesce sabato vado in agenzia a sentire se ci sono novita

Stroker
06-29-2007, 10:04 AM
1) per sapere di chi è una vettura fà fede il PRA e non l' ACI.
2) probabilmente il signor B non ha mai fatto il passaggio (cosa in voga tempo addietro.... le multe arrivano al signor A che si incazza!)

Ed ora le domande.....

1) Ma come hanno fatto a farti il passaggio senza il Certificato di Proprietà ??? (foglio complementare, per capirsi)[:0]
2) RIBALTA l'agenzià ed il Notaio a cui si rivolgono...... e minaccia di denunciarli per CONCORSO IN TRUFFA..... INCAZZATI DI BRUTTO CON LORO !!!!!!

Non possono prenderti soldi, farti il passagio senza il Certificato..... ma siamo pazzi?
Allora io ti vendo tutte le macchine che voglio..... basta che abbia la copia dei libretti (che NON sono certificati di proprietà..... bensì di possesso)

Verde già lo sei (anche se non Hulk)..... fai il tuo dovere di bravo Orco ed azzannagli le chiappe!:(

P.S.
Il proprietario A ha venduto 10 anni orsono...... non ci sono seghe!

Simones Garage
06-29-2007, 10:50 PM
[:0][:0][:0]

La ZIA è incavolata!!!

;););)

micbarxjr
06-30-2007, 10:17 PM
x CDP intendevo C ertificato D i P roprieta quindi quello c e

ho gia fatto come mi hai consigliato proprio stamattina (ribaltare l agenzia) e .....

1) risulta che era tutto a posto x farmi il passaggio ma dal momento in cui ci si e accorti degli errori di trascrizione fatti dall agenzia precedente e stato bloccato tutto x rifare in contemporanea anche l aggiornamento del libretto con i dati corretti , in concomitanza a cio ha perso di valore anche l atto di vendita che era stato firmato dal proprietario ( che e partito x le ferie in argentina e torna fra 15 giorni)
quindi il proprietario deve rifirmare un nuovo atto di vendita appena e disponibile il libretto correttamente aggiornato
2) all ACI mi hanno detto che non sarebbe la prima volta che il PRA si "perde" un passaggio di proprieta tra una regione e l altra ma non e gravissimo perche appena ho disponibili libretto e CDP intestati a nome mio basta che li porti all ufficio di padova e fanno loro tutti gli aggiornamenti del caso al PRA

spero solo che quando torna il tipo non chiuda l agenzia x ferie e quando riapre l agenzia vado in ferie io altrimenti se non sono fortunato sto passaggio si conclude in settembre

tra l altro non mi hanno saputo dire con precisione quanto tempo ci vuole x aggiornare correttamente il libretto

una bella rogna x un banale errore di trascrizione

appena ci sono novita vi informo

micbarxjr
06-30-2007, 10:19 PM
pensa te se e incavolata la ZIA a me come girano .....

[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

micbarxjr
07-05-2007, 07:39 PM
mi hanno detto che fra 10 giorni dovrebbe essere tutto a posto ...... spero bene che sia l ultima volta che me lo dicono

spider3ple
07-05-2007, 07:49 PM
Grande Mic, sono contento per te...;):);)



LAMPS SPIDER

micbarxjr
07-06-2007, 12:50 PM
:)

sephora
07-09-2007, 10:50 PM
insomma............. ..

micbarxjr
07-11-2007, 11:41 PM
ne ho gia abbastanza di rogne x conto mio e in piu mancava solo la tendinite al piede sinistro cosi faccio anche fatica a muovermi da solo quindi se vengono fuori rogne nuove con la Vette non mi meraviglierei ....:(

micbarxjr
07-11-2007, 11:41 PM
ne ho gia abbastanza di rogne x conto mio e in piu mancava solo la tendinite al piede sinistro cosi faccio anche fatica a muovermi da solo quindi se vengono fuori rogne nuove con la Vette non mi meraviglierei ....:(