PDA

Visualizza Versione Completa : conducenti



Alessandro76
06-16-2007, 11:33 AM
purtroppo a distanza di tempo non ho ancora capito una cosa[:I].le auto asi come la mia la possono portare solo due persone? perche' nella mia assicurazione mi hanno fatto mettere 2 nomi,il mio e un'altro a mia scelta,io pensavo che l'assicurazione pagasse solo se guidavano uno dei due,invece mi dicono che l'auto asi la guida solo chi ha il nome scritto(gli altri no),quindi il proprietario e il nome designato.a rigor di legge dovrebbe essere cosi.ma e' vero?

[?]

sephora
06-16-2007, 04:12 PM
si certo!

Alessandro76
06-17-2007, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

si certo!


quindi la mia vette la porto solo io e il nome messo nell'assicurazione,c apito.grazie sephora;)

Stroker
06-17-2007, 09:02 PM
Questo non c'entra nulla con l' ASI...... dipende solo dalla tua assicurazione, se per assicurarla a tariffa agevolata chiedono questo..... c'è poco da fare!

La mia, per esempio, è coperta chiunque la guidi!

pejio
06-17-2007, 09:29 PM
Credo che Sephora non abbia letto bene la cosa, infatti come dice Stroker se la tua assicurazione ha una polizza limitata a due conducenti se la guida una terza persona e fa un incidente la stessa fa rivalsa su di te.
Cmq bisognerebbe sapere se in caso di sinistro, quando le forze dell'ordine ti chiedono la polizza possono redigere cmq verbale se il guidatore non è nominato sulla polizza[?][?]

Rick
06-18-2007, 11:28 AM
Anch'io ho questo tipo di polizza con la compagnia Helvetia: 1+1 posso giudarla io ed un altro = 164 Euro x anno, senò altra possibilità chiamata "2+2" costa il doppio e la possono giudare 4 persone... ma che me ne faccio?:)

Alessandro76
06-19-2007, 06:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rick

Anch'io ho questo tipo di polizza con la compagnia Helvetia: 1+1 posso giudarla io ed un altro = 164 Euro x anno, senò altra possibilità chiamata "2+2" costa il doppio e la possono giudare 4 persone... ma che me ne faccio?:)


ma! 1+1 secondo me va bene tanto quante persone la porteranno mai una vette se non il proprietario e un'altra persona fidata.comunque io non avevo capito bene la cosa,ora invece si.;)

sephora
06-19-2007, 07:26 PM
infatti nn avevo capito!
SCUSATEMI[:I]