PDA

Visualizza Versione Completa : MANUALE Z06 e ACQUISTI in USA



tonyrigo
05-29-2007, 06:33 AM
Cari amici,

dopo averla provata, mi sono definitivamente determinato a vendere la mia M3 e comprare la Z06 (anche se il problema gomme termiche non è del tutto risolto, mentre per il portasci ho visto che gli sci stanno dentro la macchina).

A questo punto chiedo alla Vs. esperienza e conoscenza di questo straordinario mezzo alcune cose (visto che non mi arriverà prima dei primi di luglio):

1. Conoscete un link dove si possa scaricare il file in PDF del manuale (possibilmente in italiano, ma va bene anche in inglese, francese o spagnolo). Ho cercato tanto, ma non ho trovato niente.

2. Ho visto che in USA ci sono dei siti straordinari per acqusitare accessori. Questo in particolare:

http://www.corvettegarage.c om/category/c6-corvette-parts.html

Poichè ho visto che le spese di spedizione costano moltissimo (su di un ordine di circa $ 2000, $ 440 sono le spese di spedizione), sapete se la dogana applica sempre l'IVA al 20%.
Io ho comprato parecchie cose per le moto, o per l'elettronica di consumo, ma essendo cose più piccole, a volte l'IVA non veniva assegnata.

3. A parte che credo che, visto il tipo di motore, sia da escludere a priori un qualsiasi guasto al propulsore, sapete se intervenendo sull'aspirazione (vorrei montare l'intake system della K&N per la Z06, oppure quello della VARARAM) fa decadere la garanzia. La mia impressione è che diversamente dalle case Europee (provengo da tutta una serie di M3 che da oltre 10 anni hanno occupato il mio garage, per le quali bastava cambiare una vite che dicevano che eri decaduto dalla garanzia)i concessionari italiani di queste vetture americane siano di manica particolarmente larga, visto che è stato lo stesso concessionario a segnalarmi la possibilità di installare scarico BORLA, ecc.

Vi ringrazio per la Vs. attenzione e pazienza, e - in attesa della consegna - non mi resta che documentarmi!

Mr_hd
05-29-2007, 08:27 AM
ciao, beh di link per gli acquisti ce ne sono una marea, e le spese di spedizione, vanno anche in relazione al peso e alle dimensioni del box.
l'iva viene applicata sempre in più che anche il dazio del 10% per l'importazione.

Se il concessionario ti da certi suggerimenti........ .... ;);)

buona attesa ( se ce la fai hihihi)

convertible90
05-29-2007, 08:41 AM
Correggo Mr-HD il dazio sui pezzi di ricambio va dal 3 al 4,5% . L'iva la paghi su tutto e dopo aver aggiunto anche il dazio! la paghi anche sulla spedizione (anche il dazio)
Esempio se spendi tra pezzi 1000 e sped 500 = tot 1500. aggiungi il 4% di dazio. = 1560.
é su 1560 che pagherai il 20% di IVA.
Complimenti per la prima frase e benvenuto. " ...determinato a vendere la mia M3 e comprare la Z06 ...":D
Per la garanzia non saprei.

convertible90
05-29-2007, 08:42 AM
dimenticavo... su internet è impossibile scricare i manuali (coperti da copyright..) ma si può studiare parecchio.

tonyrigo
05-29-2007, 08:53 AM
Grazie mille.

Non sempre i manuali sono protetti da copyright, anzi molto spesso vengono resi pubblici proprio perchè sono una forma di pubblicità.

Nel settore moto, ad esempio, trovi tutti i manuali della KTM (compresi i manuali di officina !!!...).

Nell'elettronica di consumo trovi quasi tutti i manuali.

Per la VETTE però non sono riuscito a trovare niente, ma la ricerca prosegue (così come l'attesa) ...

tonyrigo
05-29-2007, 09:21 AM
Come volevasi dimostrare ...

ECCO IL LINK DEL MANUALE:

http://forums.corvetteforum .com/showthread.php?t=931 361

oppure

http://www.c5corvette.org/download/2005%20Corvette%20Ow ners%20Manual.pdf

Non l'ho ancora letto, è certamente quello della C6, ma del resto le differenze con la Z06 sono minime (e probabilmente quello della Z06 sarà un'integrazione).

convertible90
05-29-2007, 09:32 AM
il primo link è un post che elenca un link che non funziona.
il secondo mi da l'OWNER manual che non serve a nulla (o quasi)..
io parlavo del Service manual che costa 150 dolllari..

convertible90
05-29-2007, 09:34 AM
Di che colore ti arriva la C6 Z06?
(..stai facendo l'invidia di molti..;))

tonyrigo
05-29-2007, 09:56 AM
Il primo è il link al forum che riporta all'altro link (il secondo) che effettivamente è l'user manual, ma io cercavo proprio quello.
Così quando mi arriva so già come funzionano tutti i gadgets...

Il colore è yellow velocity

convertible90
05-29-2007, 10:00 AM
good!!

Christian GM
05-29-2007, 11:30 AM
Ciao Tonyrigo,

il manuale cartaceo si può avere senza problemi, è un bel tomo da leggere:

2006 Chevrolet Corvette (Y-Platform) Service Manual Set

In Stock (USA)

Media: Paper
Language: English
Part #: GMP06Y

Contains Factory Authorized Service information written by General Motors. It contains Diagnostic Information and Procedures, Schematics and Routing Diagrams, Component Locator, Repair Instructions, Description and Operation, Specifications, and Special Tools and equipment. Service information on HVAC, Body & Accessories, Restraints, Steering, Suspension, Driveline/Axle, Brakes, Engine and Transmission/Transaxle.

Note: GM Truck Owners, for model years 1996 and prior the service manual is available as a set (or kit) and also sold in sections (electrical & emissions, shop/service manual, unit repair/chassis manual). All three sections are needed for full coverage.
Description:
Instructions and procedures for routine repair adjustments maintenance work diagnosis/testing and removal/installion of parts for various vehicle systems.

tempo di consegna del manuale 2-3 settimane.

per il filtro aria, io ho dato il K/N63-3060 ad un paio di clienti che si dichiarano entusiasti.
lo vendo a 470 € IVA compresa + spese di spedizione.
tempo di consegna circa un mese - il listino K/N Italia è quasi il doppio...

ciao!;)

guidop
05-29-2007, 05:21 PM
Complimenti per l'acquisto:D:D:D
Se vuoi posso girarti via mail il manuale del sistema di navigazione.

Credo che per andare a sciare non sia il mezzo migliore, soprattutto per l'altezza da terra. Con la mia C6 tocco che è un piacere su tutti i dossi (a meno di farli a 10 Km/h).
Non oso immaginare cosa sia su una strada di montagna con la mezzeria invasa dalla neve....

Per avere una panoramica ed un efficiente confronto prezzi il sito ideale è www.modvette.com

Per modifiche Christian GM è sicuramente un riferimento (ed è pure competitivo).

Benvenuto e complimenti per l'acquisto

NB: anche io arrivo da un M3.. La vette è un'altra cosa.

Guidop

tonyrigo
05-29-2007, 06:04 PM
Grazie mille GUIDOP (ma vuol dire GUIDO PIANO o ... o GUIDO SU PISTA ???) :D:D:D

So bene che la Z06 non è il massimo per i traversi sulla neve, ma che vuoi farci, voglio provare (vedi l'altro mio 3D sulle gomme termiche).

Ti sarò davvero grato se mi invierai by email il manuale del NAVY (che è poi l'unica cosa da studiare davvero, di solito); il mio indirizzo è:

tonyrigo@tin.it

Da quel poco che ho provato mi sono accorto che la Z06 è davvero un'altra cosa rispetto alla M3, per motore e inserimento (fulmineo). Qualche problema di visibilità sullo stretto e sulla sensazione di dove "sta" il muso, ma queste sono sensazioni a freddo, prima di farci l'occhio.
Un altro problema sulle stradine di montagna sarà poi la larghezza, non sarà semplicissimo superare senza la collaborazione altrui ...

Temo però che su strada (sempre da quel poco che ho provato) si debba guidare molto più pulito, perchè quando la metti di traverso vai davvero troppo forte per le condizioni di traffico di oggi. Ma era una cosa che pensavo una volta anche della M3 e poi ... dopo 10 anni di M3 in tutte le salse, oggi mi sembra ferma.

Comunque non vedo l'ora che arrivi "JANETTE" la CORVETTE.

Maxx LA
06-01-2007, 12:40 PM
complimenti e BEATO TE !!! [:p]

io sto ancora infilando monete nel porcellino di ceramica..:D
questo PORCO :D non vuole saperne di riempirsi ;)