PDA

Visualizza Versione Completa : Distanziali molle!!!!



pontiac71
05-13-2007, 06:08 PM
Ciao ragazzi,guardando sotto la gonna della mia Firebird ho notato che negli ultimi giri delle molle ammortizzatori anteriori sono presenti dei distanziali.
Cosa servono?
Se li tolgo la macchina si abbassa leggermente ho servono soltanto per irrigidire le molle.
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'ciao.

Stroker
05-13-2007, 10:02 PM
Andavano di moda negli ani 80-90...... sono dei distanziali in elastomero che in genere venivavo fissati fra le spire delle molle con delle fascette quando le molle perdevano tono!

SONO PERICOLOSISSIMI!!!!! !!!!!!!!!!!

TOGLIERLI SUBITO...... ti immagini se te ne salta via uno in pieno appoggio in autostrada?????

pontiac71
05-15-2007, 09:11 PM
I miei distanziali sono in acciaio e sembrano a prova di bomba e per infilarli e toglierli,bisogna agire con l'estensore per molle,che faccio? Si abbassa l'assetto?

pontiac71
05-15-2007, 09:11 PM
I miei distanziali sono in acciaio e sembrano a prova di bomba e per infilarli e toglierli,bisogna agire con l'estensore per molle,che faccio? Si abbassa l'assetto?

Stroker
05-16-2007, 08:56 AM
Se li togli ti si abbassa la macchina..... comunque, per me, sono pericolosi...... uno "zompetto" su di un bump..... e rischi che ti saltino via!

Odio ste robe!

Stroker
05-16-2007, 08:56 AM
Se li togli ti si abbassa la macchina..... comunque, per me, sono pericolosi...... uno "zompetto" su di un bump..... e rischi che ti saltino via!

Odio ste robe!