PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio di proprieta + ASI



micbarxjr
05-05-2007, 01:51 PM
se riesco a portarmi a casa sta benedetta Vette mi tessero immediatamente .....

adesso dubbi e problemi :

io sono di Padova e sto acquistando l auto (non ASI) da un privato di Pisa .
l auto e stata immatricolata nel 1988 in italia e dal n di telaio risulta essere del 1987 , quindi iscrivibile ASI .

le domande sono :
1)quanto tempo ci vuole indicativamente per fare tutte le varie scartoffie x iscrivere la macchina ASI e per usufruire delle eventuali agevolazioni fiscali sul passaggio ?
2)Quanto dovrebbe essere il costo indicativo di tutte le pratiche tenendo presente che si occopa di tutto un agenzia pratiche auto ?

spero di essere stato sufficentemente chiaro e vi ringrazio anticipatamente per risposte ed eventuali suggerimenti

Stroker
05-05-2007, 02:57 PM
Allora....
Se per fare le scartoffia dell' ASI intendi poter avere i vantaggi sul bollo e l'assicurazione..... allora ci vogliono, più o meno, 15 minuti! :D

Fai la tessera di un qualunque Club federato ASI della tua zona, e puoi avere tutti i vantaggi di cui sopra!
Questa è l'iscrizione ASI.

Viceversa per l' omologazione (che prevede la perizia del verificatore ASI) ci vuole un bel po'.... e si parla di mesi su mesi!

NESSUNA AGENZIA!!!!!!!!

Vai alla sede di sto Club, digli che ti vuoi tesserare con la tua macchina...
Poi vai alla Posta e pagi i relativi bollettini (uno o due.... dipende)...
A sto punto puoi già farti fare l'assicurazione agevolata ed il bollo ridotto (o esente.... dipende dalla regione).

Non buttare soldi...... spendili sulla Vette!!!!!!!!!!!!! :D

P.S.
Ti ricordo che per il passaggio NON ci vuole più il Notaio.... e le macchine ASI pagano meno!

Rick
05-05-2007, 04:42 PM
Visto che sei di Padova puoi tesserarti al club Route 66 che è federato ASI e si trova a Padova.
Visita www.route66-acc.com li trovi i riferimenti per metterti in contatto.
Ciao

sephora
05-05-2007, 07:48 PM
Infatti ha ragione Stroker!
Niente Agenzia ti preparo io ilpassaggiodi proprieta'!!!!;)
Va bene no?!?!?!Vedi con la Scuderia si hanno dei vantaggi e relativi risparmi!!!!:)

sephora
05-05-2007, 07:51 PM
Aspetta cone dice Stroker il notaio si puo' anche saltare ma il venditore ti deve fare sempre l'atto di vendita almeno in Comune (marca da bollo da 14,62 + diritti comunali, qua a Macerarata sono o,52)
Facci sapere!!!!!

Stroker
05-05-2007, 10:43 PM
Grande Arianna!:D

micbarxjr
05-06-2007, 12:19 PM
:Dintanto vi ringrazio anche perche non speravo in tanta disponibilita:D

purtroppo le scartoffie sono gia in mano all agenzia a cui si appoggia solitamente il meccanico che aveva la macchina in custodia per conto di questo suo cliente.
ho versato l anticipo 15 giorni fa :( e mi hanno detto che e gia stato firmato l atto di vendita 1 settimana fa.:)
la prox settimana vado a dare il saldo e poi vi diro .

ringrazio nuovamente e vi terro informati sugli eventi.