PDA

Visualizza Versione Completa : valuto acquisto c5



andreab
04-23-2007, 01:28 PM
ciao a tutti,
è da parecchio che ci penso e forse ora è giunto il momento, vorrei cambiare la mia Porsche 993 e prendere una vette....
partirei da una c5 anche se la c6 sarebbe il non "plusultra" ... ( a parte che tutte mi fanno impazzire) .. se avete qualche bella c5 da segnalarmi sono qui!
L'ideale sarebbe trovarne una dalle mie parti ovvero in provincia di Varese.. ...
Grazie mille e cari saluti
andrea

convertible90
04-23-2007, 01:38 PM
Andreab..... partiamo benissimo ...." vorrei cambiare la mia Porsche 993 e prendere una vette.."
:D:D

convertible90
04-23-2007, 01:38 PM
Andreab..... partiamo benissimo ...." vorrei cambiare la mia Porsche 993 e prendere una vette.."
:D:D

andreab
04-23-2007, 01:42 PM
:D

andreab
04-23-2007, 01:42 PM
:D

andreab
04-23-2007, 01:49 PM
ovviamnete vorrei provarne una ... essendo un auto "giocattolo", ovvero la macchina da usare nei week end deve essere emozionale.. e fino adesso di emozioni me ne ha date.... sound da pelle d'oca e linea spettacolare!
Cose che comunque trovo ancora nella mia 993..( comunque sono considerazioni soggettive) ma la voglia cambiare e tanta!

andreab
04-23-2007, 01:49 PM
ovviamnete vorrei provarne una ... essendo un auto "giocattolo", ovvero la macchina da usare nei week end deve essere emozionale.. e fino adesso di emozioni me ne ha date.... sound da pelle d'oca e linea spettacolare!
Cose che comunque trovo ancora nella mia 993..( comunque sono considerazioni soggettive) ma la voglia cambiare e tanta!

Stingray1973
05-18-2007, 07:34 AM
In effetti sono due vetture molto diverse ma accomunate da un certo punto di arrivo, la 993 è l'ultima vera porsche e la C5 è l'ultima vera corvette. Emozioni sicuramente te le danno tutte e due, dipende da cosa cerchi, se vuoi andare in pista è meglio la 993 se vuoi fare cruising è meglio la C5.

jackvette
05-18-2007, 07:58 AM
Concordo pienamente con guido, il mio consiglio e' di provare prima una C5 e poi decidere, ho visto tanta gente farsi ammaliare dalla bellezza della corvette e rimanerne poi delusi dal comportamento rispetto alla porsche.....ricorda che sono due filosofie completamente all'opposto...io sono corvettista fino al midollo e amo incodizionatamente la vette e mi piace a volte dare del filo da torcere su strada alle porsche ma devo riconoscere da appassionato di auto sportive, che la porsche e' una grande macchina.....ripeto provala e poi decidi.

joeymauro
05-18-2007, 11:32 AM
co tutto il rispetto , ho visto tante auto storiche,sportive e non (ferrari,porsche,hud son,cadillac,jaguarl ambo,alfa etc)... proprio ieri visionavo una chevrolet del 1931..... ma senza offese se parliamo di auto giocattolo .. le porsche ci vanno a pennello..... sono grandi auto è vero pero'...
qualsiasi corvette messa su strada a fianco ad impatto visivo prende qualsiasi porsche e la minimizza , miniaturizza ! distrugge !
se poi una c3 deve temere su strada l'impatto visivo di poche auto come testarossa,miura,etc le altre che rimangano in garage

per le prestazioni mi astengo (non sono in grado) parlo solo di impatto visivo ...

io non sono un fans sfegatato , anzi ho gia' detto in diversi discorsi che quando vendero' la vette (x motivi finanziari e mi sa anche presto purtroppo) tra qualche anno se avro' una condizione finanziaria ottimale valuterei solo una ferrari x alternativa alla vette....... ma la porsche.NO!....uhm se tengo la torta non vado sui pasticcini :)

senza offese x tutti
j

jackvette
05-18-2007, 11:57 AM
Il fatto. joeymauro, che stiamo parlando non di auto storiche.ma di vetture moderne.....e poi non siamo tutti uguali,per fortuna.....ognuno vive l'automobile come vuole......io una ferrari non la vorrei neanche regalata...se no me la sarei gia' comperata....senza offesa per nessuno.

Stroker
05-18-2007, 12:01 PM
Perchè parli di offese????

Siamo tutti liberi di avere opinioni, ci mancherebbe!:D

joeymauro
05-18-2007, 12:58 PM
offese per i porschisti intendevo stroker, jackvette se leggi la rispsota vedi che io parlavo di CORVETTE in generale e non solo di storiche, e allora visto che parli di auto nuove, parliamo solo di c6 e non di c5. [:p]

se poi ti dovessero regalare una ferrari me la rivendi a meta' prezzo (quando avro' i soldi ora mi posso comprare una fiat 127) [:o)] :D
j


ps la 993 non è un AUTO NUOVA, tiene 10 anni :D

jackvette
05-18-2007, 01:11 PM
Pure la c5 ''tiene'' 10 anni.......1997/2007:D:D:D:D

Stroker
05-18-2007, 04:30 PM
Bha.... io ho venduto da poco il 996..... e non mi sono offeso!:D

Hoga
05-22-2007, 06:54 PM
io mi ritengo offeso ...c'e gente che dice che la c5 e' l'ultima vera corvette...a vendere accendini al mercato va'

Stingray1973
05-22-2007, 07:55 PM
Ritieniti offeso quanto ti pare tanto è così :D
La C5 è l'ultima vera corvette di concezione totalmente americana in quanto a design e dimensioni. La C6 ha le dimensioni che ha per impattare meglio sul mercato europeo (cosa tra l'altro pare riuscita abbastanza bene). Il design è più ibrido e i fari a scomparsa sono scomparsi :D. Con tutto questo non dico che non sia una gran bella macchina.... anzi !
Per la 993 il slato ai modelli successivi è ancora più marcato, ultimo motore con raffreddamento ad aria, ultimo modello totalmente porsche etc. etc. Senza contare l'estetica che per molti è ai vertici della serie 9.
Poi ognuno può avere le sue opinioni ma i fatti sono fatti :D

PS: GNn GNn GNn GNn

Stingray1973
05-22-2007, 07:57 PM
Ah Andrea perchè in mercatino non metti i dati e qualche foto del tuo 993 ?
Ti assicuro che se il prezzo è buono e il mezzo è tenuto bene non è difficile venderla, perchè chi ha avuto occasione di provarla sicuramente la apprezza.

Hoga
05-22-2007, 08:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stingray1973

Ritieniti offeso quanto ti pare tanto è così :D
La C5 è l'ultima vera corvette di concezione totalmente americana in quanto a design e dimensioni. La C6 ha le dimensioni che ha per impattare meglio sul mercato europeo (cosa tra l'altro pare riuscita abbastanza bene). Il design è più ibrido e i fari a scomparsa sono scomparsi :D. Con tutto questo non dico che non sia una gran bella macchina.... anzi !
Per la 993 il slato ai modelli successivi è ancora più marcato, ultimo motore con raffreddamento ad aria, ultimo modello totalmente porsche etc. etc. Senza contare l'estetica che per molti è ai vertici della serie 9.
Poi ognuno può avere le sue opinioni ma i fatti sono fatti :D

PS: GNn GNn GNn GNn

non mi puoi dire questo ...la c6 e' innovativa ...non vuol dire che e' fatta x essere europea ...ma solamente che hanno capito che nel 2007 non si puo' andare in giro con i fari a scomparsa ...e le dimensioni non mi sembrano molto differenti da quelle della c5

bulletta
05-22-2007, 10:35 PM
Perbacco se lo sono, Hoga! Tra la C5 e la C6 ci sono almeno 40 cm in lunghezza, e gli sbalzi sono completamente diversi. Stesso discorso per la C4, che a occhio, è leggermente più stretta della C5, ma penso sia lunga uguale.

Quest'ultima Corvette è certamente la più europea, a livello estetico. La stessa cosa non si può dire del comportamento su strada, che mantiene marcate differenze, e del "carattere", del motore in primis, che continua ad essere molto lontano (per fortuna ;)) da quello europei.

jackvette
05-23-2007, 07:13 AM
OLA HOGA.......caspita che caratterino....stai calmo va che la vita e' breve.........ma un po' piu' di pacatezza no? :D:D:D:D:D:D:D:D:D Ti ha morso la tarantola??????:D:D: D:D:D

andreab
05-23-2007, 08:01 AM
si vero, dopo posto l'annucnio della mia!!!!!!! hahahaahah scusate ma mi viene in mente la diatriba presente in un altro forum che esiste tra Porsche raffreddate ad aria e ad acqua!!!

andreab
05-23-2007, 09:04 AM
secondo voi dov'è la gabola?? mai vista ad una cifra così bassa!!!!!!!!!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=8382 8492#Szene_1

bulletta
05-23-2007, 09:17 AM
Secondo me, l'auto non è immatricolata in Italia. Dai un'occhiata allo spazio riservato alla targa anteriore. Non che sia un problema grosso, bisogna però vedere se tutti i documenti sono in regola. E, dal prezzo, mi sa proprio di no.

Stroker
05-23-2007, 10:10 AM
Mha...... o è l' affare del secolo.... o è l'inc......ata del secolo!

Comunque pare che dietro la ruota ci sia la gemma della freccia..... quindi potrebbe essere un' auto europea!

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stroker/200752311941_8382849 2_1.jpg
81,82(censurato)KB

.....e, nonostante non ci sia sulle descrizioni, pare abbia pure l'head-up display !

Sarà un prezzo esclusa IVA?
..... ugualmente molto basso!

Di sicuro conviene indagare!;)

andreab
05-23-2007, 10:20 AM
ho appena richiesto qualche informazione e foto in più!! ma il prezzo corretto per un 2001 /2002 quale potrebbe essere?
mi capitasse tra le mani una c5 nera con pelle savana e manuale potrei impazzire!!!!!

andreab
05-23-2007, 12:56 PM
ho avuto la risposta.... la macchina è spagnola. il proprietario dice che è in condizioni perfette ....
certo però che è sempre una bella incognita.

jackvette
05-23-2007, 01:00 PM
Guardandola meglio sembra monti i distanziali e sia bassa di assetto....almeno cosi'sembra dai passaruota.....se sei fortunato monta anche i coil over....se no gli hanno dato giu di vite:D:D:D:D:D:D:D:D :D

jackvette
05-23-2007, 01:04 PM
Pero' la c5 cabrio mi fa veramente impazzire dalla bellezza.....anzi tutte le vette cabrio mi fanno impazzire......unica concessione coupe' alla Split Window del 63'......una bellezza devastante.

andreab
05-23-2007, 01:11 PM
ecco qulache foto che il proprietario mi ha inviato


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/andreab/200752314933_3.jpg
52,72KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/andreab/200752314952_4.jpg
60,43KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/andreab/200752314109_5.jpg
49,08KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/andreab/2007523141055_1.jpg
62,16KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/andreab/2007523141134_2.jpg
40,6KB

jackvette
05-23-2007, 02:19 PM
Scarichi corsa come i miei...almeno mi sembra....e di sicura provenienza americana.....vedere il portatarga posteriore con le luci di retromarcia

jackvette
05-23-2007, 02:22 PM
Anche la gommatura non e' originale...non sembrano le solite good year run flat......forse non ha i distanziali ma ha gomme di misura differenti dalle originali.

jackvette
05-23-2007, 02:29 PM
Pero' sono strani i catarifrangenti rossi che sono......erano.... montati solo per l'europa.......boh sara' un mix?

Stroker
05-23-2007, 02:29 PM
Comunque, secondo me, acchiappa il primo aereo e fiondati a vederla!

..che fai?...sei ancora qui?????? [:0]

andreab
05-23-2007, 02:35 PM
è vero che il prezzo è davvero ottimo, ma ci sono tanti fattori che mi frenano... primo la lontananza e l'inesperienza su queste vetture, secondo il fatto che la volevo manuale e terzo boh????

jackvette
05-23-2007, 02:43 PM
Beh e' gia' difficile scendere da una porsche per salire su una vette se poi la prendi con l'automatico ti suicidi.......comunq ue ribadisco disfati della 993 solo dopo aver partecipato ad uno dei nostri incontri.....io sono corvettista fino al midollo, ma come dicevo in un altro post, ho visto parecchi porschisti farsi ammaliare dalla bellezza della c5 per poi pentirsene dopo averla acquistata.....fidat i, aspetta, prima voglio capire se sei pronto ad entrare in una dimensione completamente differente da tutto il panorama automobilistico mondiale.....la vette e' prima di tutto uno stato mentale....tutto il resto non conta

Stroker
05-23-2007, 03:00 PM
Se vieni il 9 magari ti tocca anche qualche giro........ così ti rendi conto!;)

andreab
05-23-2007, 03:08 PM
ragazzi siete tutti gentilissimi! grazie mille!

bluesman
05-23-2007, 04:04 PM
Passa a fare un giretto il 9... così ti rendi conto del mondo corvette, del tipo di macchina che è........ io sono ammalato di corvettite acuta da quando sono nato...anche se poi la corvette è arrivata 4 mesi fa.... [:p][:p] e sono felicissimo di averla finalmente acquistata....
Fidati..... ha ragione Jackvette... prima valuta bene e poi decidi....

bulletta
05-23-2007, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Comunque, secondo me, acchiappa il primo aereo e fiondati a vederla!
..che fai?...sei ancora qui?????? [:0]

Beh, perché su un aereo? L'auto sarà di provenienza spagnola, ma il rivenditore risulta essere a Milano, nella scheda su Autoscout c'è anche il telefono (02 2399... ecc.).
E andreab è di Gallarate, quindi, a un tiro di schioppo.

Oh, 'tacci vostra [}:)], mi fate venire le voglie! Già c'ho una C4 Convertible senza targa, ci mancherebbe solo anche una C5, anche questa da targare...

Però, 18.000 Euro, "IVA inclusa"... AIUTOOOOOOOO [:p][:p]

andreab
05-23-2007, 04:14 PM
Gianfranco, mi ha proprio scritto che è in spagna! senza indicare esattamente dove.

bluesman
05-23-2007, 04:40 PM
ho appena notato che sul paraurti anteriore ai lati della targa sembra che siano 4 viti o 4 tappini per chiudere dei fori.... non è che era già stata immatricolata in una nazione dove si usa la targa anteriore stretta e lunga??

Stroker
05-23-2007, 06:11 PM
A Bulletta......
...se tutti gli annunci di Corvette che ci sono in Italia..... prevedessero che la Vette fosse in Italia.... sai che raduni!;)

bulletta
05-23-2007, 09:43 PM
Ah, ok, avevo capito che l'auto "veniva" dalla Spagna, non che fosse ancora là...

danicastel
07-03-2007, 02:13 PM
si , ma a 18'000 Euro... chi vende una C5 Cabrio del 2001 !!!!!


Dai Aprite gli occhi.. e NON fatevi inculare !!!

fabri
07-03-2007, 10:27 PM
se può interssare io vendo una 2003 50° cabrio, manuale, colore grigio scuro metal, interni neri, sedili sport, 12 CD, head up, bi zona, sentinel ecc..., magnetic ride suspension, chrome wheels , full optional, mai elaborata , scarichi originali , batteria originale, sempre garagiata, gomme cambiate a febbraio, usata da mio padre per andare a spasso sul lago di garda per la statale.

proprio una bella corvette

trovate le foto su autosupermarket, come nuova, 45.000 trattabili, possibilità di provarla, a malcesine sul garda VR.


fabri :D

335 - 6361 437