PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - rimozione cintura di sicurezza !



joeymauro
04-23-2007, 09:27 AM
Abituatevi a questi miei post di help !!

Allora ho rimosso la moquette, a volte mi è rimasta in mano perchè era MARCIA!! piena di acqua etc
ora devo togliere le cinture di sicurezza
sono bloccate con delle viti molto grosse di tipo TORX
ho provato con una chiave torks a L molto robusta con 2 litri di svitol a rimuoverle, ma non si tolgono e non si smuovono nemmeno di un mm !! come diavolo faccio a levarle !!

AIUTATEMI :)

convertible90
04-23-2007, 09:36 AM
datemi una leva e vi solleverò il mondo..:D
Se sono torx non farlo con le chiavette a L.
Prendi l'inserto giusto e con un cricchetto e leva lunga dovrebbe girare..
..ma non con la chiavetta a L.

convertible90
04-23-2007, 09:36 AM
datemi una leva e vi solleverò il mondo..:D
Se sono torx non farlo con le chiavette a L.
Prendi l'inserto giusto e con un cricchetto e leva lunga dovrebbe girare..
..ma non con la chiavetta a L.

joeymauro
04-23-2007, 09:42 AM
ho provato con qualunque sistema, credimi che non girano !!
la chiave era lunga!!
non ho idea di dove trovare dei cricchetti a torx

la vedo nera ... :)

joeymauro
04-23-2007, 09:42 AM
ho provato con qualunque sistema, credimi che non girano !!
la chiave era lunga!!
non ho idea di dove trovare dei cricchetti a torx

la vedo nera ... :)

Arioch
04-23-2007, 10:14 AM
Non devi cercare un cricchetto a torx, devi prendere un cricchetto universale con gli inserti torx... si trovano facilmente (io l'ho trovato in un fai da te).

Arioch
04-23-2007, 10:14 AM
Non devi cercare un cricchetto a torx, devi prendere un cricchetto universale con gli inserti torx... si trovano facilmente (io l'ho trovato in un fai da te).

Rick
04-23-2007, 10:15 AM
Anche in una ferramenta ben fornita trovi le chiavi torx, se non ricordo male è un 50, io avevo comperato l'inserto per le chiavi a crichetto, il problema è che sono talmente bloccate anche le mie, che tirando ho spezzato l'inserto torx!!! ...prossima mossa per toglierla? Ci saldo un pezzo di ferro sulla testa della vite così oltre ad avere un miglior appiglio, la vite si scalda e a questo punto si deve svitare per forza!! ...poi le dovrai sostituire naturalmente!:)

Rick
04-23-2007, 10:15 AM
Anche in una ferramenta ben fornita trovi le chiavi torx, se non ricordo male è un 50, io avevo comperato l'inserto per le chiavi a crichetto, il problema è che sono talmente bloccate anche le mie, che tirando ho spezzato l'inserto torx!!! ...prossima mossa per toglierla? Ci saldo un pezzo di ferro sulla testa della vite così oltre ad avere un miglior appiglio, la vite si scalda e a questo punto si deve svitare per forza!! ...poi le dovrai sostituire naturalmente!:)

joeymauro
04-23-2007, 11:03 AM
speravo di non doverlo fare ....... [xx(][B)]
che devo fare gli sparo su un pezzo di ferro simile a quello per le gabbie delle case ?
magari a T ?
e poi giro ?
ma le viti sono di ferro ?
cioè con un normale elettrodo riesco a saldare su ?

joeymauro
04-23-2007, 11:03 AM
speravo di non doverlo fare ....... [xx(][B)]
che devo fare gli sparo su un pezzo di ferro simile a quello per le gabbie delle case ?
magari a T ?
e poi giro ?
ma le viti sono di ferro ?
cioè con un normale elettrodo riesco a saldare su ?

Tarizza
04-23-2007, 11:44 AM
Ammazza, le mie son venute via subito con una piccola torx a L....

Tarizza
04-23-2007, 11:44 AM
Ammazza, le mie son venute via subito con una piccola torx a L....

Rick
04-23-2007, 01:47 PM
Va bene un qualsiasi pezzo di ferro abbastanza robusto da poter poi tirare, se sai saldare va bene anche con l'elettrodo, a filo continuo sarebbe l'ideale perche riesci ad aggiungere quanto materiale vuoi per irrobustire la saldatura! le viti non saranno dello stesso identico materiale che vai ad unire ma si salda lo stesso! Attento agli eventuali schizzi della saldatrice, potresti rovinare plastiche interne e anche fili elettrici, inoltre stacca la batteria dell'auto!

Rick
04-23-2007, 01:47 PM
Va bene un qualsiasi pezzo di ferro abbastanza robusto da poter poi tirare, se sai saldare va bene anche con l'elettrodo, a filo continuo sarebbe l'ideale perche riesci ad aggiungere quanto materiale vuoi per irrobustire la saldatura! le viti non saranno dello stesso identico materiale che vai ad unire ma si salda lo stesso! Attento agli eventuali schizzi della saldatrice, potresti rovinare plastiche interne e anche fili elettrici, inoltre stacca la batteria dell'auto!

joeymauro
04-23-2007, 02:13 PM
la batteria è staccata, devo cambiare i morsetti e al momento dopo la stangata di un amico non posso prenderla x sto mese.... quindi nente problemi

volevo sapere se devo saldare una barra oppure un'altro bullone
e ribadisco che questo lavoro va fatto x tutti e 4 i bulloni !!
e se sul materiale della vite si salda tranquillamente

TARIZZA il solito fortunato :D

joeymauro
04-23-2007, 02:13 PM
la batteria è staccata, devo cambiare i morsetti e al momento dopo la stangata di un amico non posso prenderla x sto mese.... quindi nente problemi

volevo sapere se devo saldare una barra oppure un'altro bullone
e ribadisco che questo lavoro va fatto x tutti e 4 i bulloni !!
e se sul materiale della vite si salda tranquillamente

TARIZZA il solito fortunato :D

Simones Garage
04-23-2007, 09:00 PM
Dai MAuro...
Non ci credo che con una leva non riesci a muovere quelle viti!!![:I]
Chiamami domani che ti do due dritte!!!
Io ho un tubo in metallo di circa un metro,e con una normale chiave a crichetto cavo delle viti molto piu robuste...
Quelle sono grosse,nel telaio c'è saldato un bullone se non ricordo male,ma si cavano con facilita e poi senza niente in macchina usi una leva molto facilmente!!!;););)

Simones Garage
04-23-2007, 09:00 PM
Dai MAuro...
Non ci credo che con una leva non riesci a muovere quelle viti!!![:I]
Chiamami domani che ti do due dritte!!!
Io ho un tubo in metallo di circa un metro,e con una normale chiave a crichetto cavo delle viti molto piu robuste...
Quelle sono grosse,nel telaio c'è saldato un bullone se non ricordo male,ma si cavano con facilita e poi senza niente in macchina usi una leva molto facilmente!!!;););)

Rick
04-26-2007, 08:35 AM
E' proprio tirando col tubo che ho spezzato la chiave torx!! Ci puoi saldare anche un dado se vuoi, tipo 17 o 19 che sono abbastanza robusti per tirare poi con la chiave e un tubo se serve! L'importante è che tiri finchè il dado è caldo dalla saldatura, se non si molla così....[}:)]

Rick
04-26-2007, 08:35 AM
E' proprio tirando col tubo che ho spezzato la chiave torx!! Ci puoi saldare anche un dado se vuoi, tipo 17 o 19 che sono abbastanza robusti per tirare poi con la chiave e un tubo se serve! L'importante è che tiri finchè il dado è caldo dalla saldatura, se non si molla così....[}:)]

Stroker
04-26-2007, 09:14 AM
Buttaci un po' di olio dei freni...... è fenomenale come sbloccante, meglio del WD40 !

Stroker
04-26-2007, 09:14 AM
Buttaci un po' di olio dei freni...... è fenomenale come sbloccante, meglio del WD40 !

joeymauro
04-26-2007, 09:52 AM
ma chi cazzo me l'ha fatto fare........

ne devo fare di prove....
vediamo un po' incrocio le dita

joeymauro
04-26-2007, 09:52 AM
ma chi cazzo me l'ha fatto fare........

ne devo fare di prove....
vediamo un po' incrocio le dita