PDA

Visualizza Versione Completa : sinistro per colpa di indicatori rossi info



pontiac71
04-16-2007, 09:45 PM
Ciao ragazzi,ho un dilemma sulle freccie rosse.
Molti possessori di auto usa mi hanno consigliato di modificare le freccie posteriori perche' gli automobilisti "normali" alcune volte non capiscono e non vedono le freccie rosse delle nostre auto con conseguenze poco piacevoli[B)].Io dovrei girare per i primi mesi con targhe usa e conseguente assicurazione,la quale mi dice pero' che l'assicurazione non copre danni se l'auto e' usata in difformita' dall'immatricolazion e.
Domande:
Se l'agenzia mi assicura l'auto con targa usa e'ovvio che non e' immatricolata,quindi dovrei essere in regola con le freccie rosse?
In caso di sinistro con ferito per colpa degli indicatori che non sono arancio si rischia grosso?
Ditemi la vostra e cosa avete fatto alle vostre auto perche' modificare i trasparenti dei miei fanali e' un lavoraccio e ne farei a meno.
Ringrazio chi rispondera',quindi in anticipo ringrazio Arianna che sicuramente non fara' mancare la sua risposta ciao.[8D]

Stroker
04-16-2007, 09:50 PM
Se la compagnia ti dice che non paga....... stai sicuro che non paga!

Tu puoi NON avere le targhe ma essere perfettamente in regola con la normativa..... mi spiego?

A questo si riferisce la tua compagnia!

attila
04-16-2007, 10:08 PM
belin della serie pessimismo e fastidio!:D:D

sapientedottore
04-17-2007, 08:00 AM
io le ho tenute rosse! anche perchè se qualcuno mi tampona lo uccido sul posto con le mie mani e a quel punto la rc passa in secondo piano [}:)][}:)]

Mr_hd
04-17-2007, 11:38 AM
purtroppo è vero....... le ass. pur di non pagare si attaccano al'impossibile, e con noi, ci vanno a nozze, perchè l'impossibile per noi è la normalità !!

hi-fi69
04-17-2007, 06:52 PM
... la normativa dice anche d non sostituire gli indicatori di direzione con prodotti non originali o non riconosciuti con le normative in vigore ... e se non vengono prodotti ?
Xè qnd la macchina viene immatricolata dalla motorizzazione qst non viene osservato ?
La mia C4 è stata immatricolata con le frecce e stop rossi ... se vogliamo anche guardare manca il faro retronebbia !
Anche nel caso che qlc1 t tampona con le frecce arancio ma non sono le sue il problema persiste ugualmente ! ... se l'assicurazione non vuole pagare non paga in ogni caso.

In ogni caso cmq manca la mancata distanza di sicurezza ! [:0]

Tarizza
04-17-2007, 09:14 PM
Secondo me se hai le arancioni è meglio, perchè si sa che comunque x circolare in europa si deve avere gli indicatori arancio.

Se uno ti tampona, e nota che ti mancano gli indicatori arancio secondo me cercherà di attaccarsi subito su questo, probabilmente facendolo presente alla sua assicurazione x non pagare!

Io preferisco andare in giro più tranquillo con le arancioni.

In un pomeriggio ho modificato l' impianto senza stravolgere il posteriore.

Ciao!

sephora
04-18-2007, 08:27 PM
Carissimo Pontiac,
se l'assicurazione nn vuol pagare come ti e' stato detto nn paga!!!
Meglio subito la modifica con l'arancione a sostituzione del rosso almeno nn ci sono cavilli x l'assicurazione.
Per chi ha mantenuto le luci rosse tali devono essere riportate sulla carta di circolazione, riporto di seguito quello che e' stato scritto sulla carta circ.di una vette immatricolata dalla sottoscritta:
vetri-cinture di sicurezza-luci posiz.post.e di arresto-luci di posiz.-illuminazione targa ed indicatori direz. con omologazione usa................. ......
L'auto nn era ASI:)

pontiac71
04-19-2007, 08:43 PM
Sempre precisa.
Grazie del carissimo[:I]:D

toniarkanoide
04-26-2007, 09:40 AM
un labirinto....

toniarkanoide
04-26-2007, 09:40 AM
un labirinto....

Emi
05-04-2007, 11:13 PM
Se l'auto è omologata ASI può rimanere com'era all'origine oppure necessita di modifiche agli indicatori o indicazione riportata sulla carta di circolazione?
Grazie;)

Simones Garage
05-05-2007, 08:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora


Carissimo Pontiac,
se l'assicurazione nn vuol pagare come ti e' stato detto nn paga!!!
Meglio subito la modifica con l'arancione a sostituzione del rosso almeno nn ci sono cavilli x l'assicurazione.
Per chi ha mantenuto le luci rosse tali devono essere riportate sulla carta di circolazione, riporto di seguito quello che e' stato scritto sulla carta circ.di una vette immatricolata dalla sottoscritta:
vetri-cinture di sicurezza-luci posiz.post.e di arresto-luci di posiz.-illuminazione targa ed indicatori direz. con omologazione usa................. ......
L'auto nn era ASI:)


[:0][:0][:0]
Allora riusciamo a farlo anche sulla Camaro???
:D:D:D

sephora
05-06-2007, 07:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Emi

Se l'auto è omologata ASI può rimanere com'era all'origine oppure necessita di modifiche agli indicatori o indicazione riportata sulla carta di circolazione?
Grazie;)


Emilio quel giorno sono stata fortunata purtroppo e' il solito discorso, ho beccato il tecnico che interpretava la legge in americano e nn ha voluto le modifiche, ritornando dopo qualche mese credevo di oppormi all'altro tecnico dicendo che avevo un precedente che riportava la dicitura sopradescritta e nn ti dico come mi ha risposto![B)]
Io spero sempre di trovare il tecnico appassionato di auto americane ,ma purtroppo nn e' cosi':)

sephora
05-06-2007, 07:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora


Citazione:Messaggio inserito da Emi

Se l'auto è omologata ASI può rimanere com'era all'origine oppure necessita di modifiche agli indicatori o indicazione riportata sulla carta di circolazione?
Grazie;)


Emilio quel giorno sono stata fortunata purtroppo e' il solito discorso, ho beccato il tecnico che interpretava la legge in americano e nn ha voluto le modifiche, ritornando dopo qualche mese credevo di oppormi all'altro tecnico dicendo che avevo un precedente che riportava la dicitura sopradescritta e nn ti dico come mi ha risposto![B)]
Io spero sempre di trovare il tecnico appassionato di auto americane ,ma purtroppo nn e' cosi':)

Cmq la teoria e' che essendo iscritta Asi l'auto in oggetto deve rimanere e mantenere l'originalita' di fabbrica.

Emi
05-17-2007, 06:58 PM
Eheh come sempre dipende dalla persona che si trova...[V][V]
Grazie x la riposta[:X]