PDA

Visualizza Versione Completa : circolazione con targa u.s.a. info



pontiac71
03-16-2007, 09:40 PM
Ciao ragazzi e ragazze.
Volevo porvi una semplice domanda.
Oltre all'assicurazione e l'iscrizione ad un club di auto storiche,cosa mi serve per circolare con la targa u.s.a in attesa dell'immatricolazion e?(l'immatricolazion e non e' ancora stata avviata).
Devo denunciare qualche cosa o chiedere qualche deroga ai Carabinieri?
Che faro' quando saro' fermato dai tutori (e credo che capitera' molto spesso)e mi sara' fatta la fatidica domanda "favorisca libretto e documenti"[:I],dovro dare il mio bel title di una macchina che in Italia in teoria non esiste ancora?
Grazie in anticipo a chi rispondera.
Ciao

attila
03-16-2007, 10:27 PM
art 132 cds (o 131 controlla)

mai fermati in un anno! chiedi a Mr-HD che lo hanno fermato al primo giro!huahuahauaua

RobyDark
03-17-2007, 02:41 AM
Ti kredo ke hanno fermato Accaddì al primo giro;), gli manca solo il carion[:0] e poi é uguale uguale al camioncino dei gelati[:p][:p][:p]

Lorenzo
03-17-2007, 02:28 PM
Sembrerebbe che si possa circolare anche se difficilmente troverai un'assicurazione che ti faccia la polizza come auto d'epoca....
Comunque a giro si trovano....
La legge se letta attentamente non specifica niente quindi puo' essere interpretata a favore come lo puo' essere a sfavore...
Tutto sta' nel cercare di non far casini.......
Personalmente mi hanno fermato ben 3 volte e guarda caso 2 di loro mi hanno chiesto subito il foglio doganale nel quale c'e' scritto la data di sdoganamento....che da quel giorno tu hai 1 anno per immatricolarla dopo di che se vieni fermato ti possono sequestrare l'auto....
Sanno di quel foglio perche' a giro cominciano ad esserci auto provenienti da paesi extracomunitari (Albania...ecc...).. ..

sephora
03-25-2007, 07:07 PM
e dove sono finite tutte le altre risposte?!?!?!?!

Emi
03-27-2007, 01:36 AM
Probabilmente sono andate perse con il problema al forum accaduto giorni fa'[:I]

sephora
03-27-2007, 09:19 PM
si si scusate[:I]quando ritorno a casa la sera la 1 cosa leggo leggi e documenti poi se ho tempo faccio un giretto sugli altri post!:)

Rick
03-31-2007, 07:12 PM
Ma la persona ex proprietaria dell auto e' responsabile se succede qualcosa? Per esempio multe? Incidenti? Rapine in banca? Come fanno in caso di necessità a risalire al propietario italiano, che per un anno circola con targhe straniere? Alla targa corrisponde sempre un intestatario...

Rick
03-31-2007, 07:12 PM
Ma la persona ex proprietaria dell auto e' responsabile se succede qualcosa? Per esempio multe? Incidenti? Rapine in banca? Come fanno in caso di necessità a risalire al propietario italiano, che per un anno circola con targhe straniere? Alla targa corrisponde sempre un intestatario...

sephora
04-01-2007, 05:04 PM
Rick ce' la bolla doganale una volta pagata Iva e dazio l'autovettura e' nazionalizzata e diventa bene Italiano!!!!:)

sephora
04-01-2007, 05:04 PM
Rick ce' la bolla doganale una volta pagata Iva e dazio l'autovettura e' nazionalizzata e diventa bene Italiano!!!!:)

Rick
04-02-2007, 01:45 AM
La targa corrisponderebbe a chi la sdogana? Perchè l'importatore non vuole responsabilità!!
Dovrei far intestare il libretto americano a me qundo il venditore la cede all'importatore? sai quale articolo di legge parla di questo?

Rick
04-02-2007, 01:45 AM
La targa corrisponderebbe a chi la sdogana? Perchè l'importatore non vuole responsabilità!!
Dovrei far intestare il libretto americano a me qundo il venditore la cede all'importatore? sai quale articolo di legge parla di questo?

Rick
04-05-2007, 12:01 AM
...ho avuto conferma... l'auto deve essere sdoganata a tuo nome!!! e con il title intestato a te!! Nessuno ne sa qualcosa??

Rick
04-05-2007, 12:01 AM
...ho avuto conferma... l'auto deve essere sdoganata a tuo nome!!! e con il title intestato a te!! Nessuno ne sa qualcosa??

sephora
04-05-2007, 04:18 PM
rick la questione e' lunga!!! Aspetta.....
o la sdogani a nome tuo e nn ci sono problemi oppure x immatricolare devi fare il contratto di vendita da chi ti ha importato a te cmq ogni passo che ha fatto l'auto deve essere documentato!
nn e' molto chiaro se vuoi chiamami che ti spiego!:D:D

sephora
04-05-2007, 04:18 PM
rick la questione e' lunga!!! Aspetta.....
o la sdogani a nome tuo e nn ci sono problemi oppure x immatricolare devi fare il contratto di vendita da chi ti ha importato a te cmq ogni passo che ha fatto l'auto deve essere documentato!
nn e' molto chiaro se vuoi chiamami che ti spiego!:D:D

Mr_hd
04-05-2007, 06:03 PM
il tutto è molto semplice..... 2 opzioni, la prima è che quando la compri, il title venga voltato a tuo nome. Ci metti na targa sempre a tuo nome, e quando arrivi qua, te la giri per un anno.
La seconda è che te la compri, e quando arriva qua, la sdogani a tuo nome, ma non essendo il title girato a te, non te la giri e devi aspettare l'immatricolazione italiana. Ovviamente devi fare un atto di vendita una volta qua la macchina per risultare il proprietario ed andare in immatricolazione.

Mr_hd
04-05-2007, 06:03 PM
il tutto è molto semplice..... 2 opzioni, la prima è che quando la compri, il title venga voltato a tuo nome. Ci metti na targa sempre a tuo nome, e quando arrivi qua, te la giri per un anno.
La seconda è che te la compri, e quando arriva qua, la sdogani a tuo nome, ma non essendo il title girato a te, non te la giri e devi aspettare l'immatricolazione italiana. Ovviamente devi fare un atto di vendita una volta qua la macchina per risultare il proprietario ed andare in immatricolazione.

sephora
04-06-2007, 08:45 AM
l'atto di vendita viene fatto solo x l'iscrizione al PRA e va fatto cmq sia la situazione, sia se sdoganata a nome suo, sia se a terzi! Per il title nn girato a nome suo che sara' di terza persona si fa un semplice contratto di vendita! Nn confondiamo le idee!:)

sephora
04-06-2007, 08:45 AM
l'atto di vendita viene fatto solo x l'iscrizione al PRA e va fatto cmq sia la situazione, sia se sdoganata a nome suo, sia se a terzi! Per il title nn girato a nome suo che sara' di terza persona si fa un semplice contratto di vendita! Nn confondiamo le idee!:)