PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione e gomme termiche per Z06



tonyrigo
02-20-2007, 01:39 PM
Innanzitutto mi presento, sono Tonyrigo da Udine, e rivolgo un caloroso saluto a tutti i partecipanti a questo bellissimo forum di discussione.

Sarei intenzionato ad acquistare una Z06, ma la mia preoccupazione è la seguente:
esistono gomme termica di misura idonea (oppure cerchi omologati più piccoli)???

Abito in una regione fredda e vado a sciare almeno 2 o tre volte a settimana d'inverno, quindi per me è improponibile muovermi d'inverno senza termiche.

Oppure devo per forza tenere anche la mia attuale M3 E46 per girare d'inverno e sciare (cosa che vorrei evitare)?

Grazie a chi mi può aiutare (ho cercato in giro anche nel forum, ma senza successo) e cordiali saluti a tutti.

Tonyrigo

Maxx LA
02-20-2007, 03:56 PM
ammesso che le gomme ci fossero (e ci dovrebbero essere, mi pare che la pirelli faccia qualcosa x le supercar) gli sci dove pensi di piazzarli in una vette? [B)]

alain
02-20-2007, 04:17 PM
Eheheh e poi ti voglio a guidare con i doposci!!!

GRAND SPORT
02-20-2007, 05:24 PM
NO LA Z06 CON IL PORTAPACCHI NO ! [:0]

scherzi a parte credo sia improponibile farceli stare . . .

tonyrigo
02-20-2007, 05:32 PM
Gli sci si possono montare su di un portasci magnetico (non mi pare che il tetto sia di alluminio, spero ...).

Quanto ai doposci, a parte che li uso raramente, per fortuna sono benissimo in grado di guidare qualunque vettura anche con gli scarponi da sci (sono maestro di sci da trent'anni ed una delle prime cose che impari in questi casi è proprio guidare con gli scarponi da sci...), tanto che spesso torno a casa dalla montagna con gli scarponi su perchè se fa troppo freddo non riesco a toglierli!!!

Comunque se la PIRELLI fa qualcosa mi informo subito perchè non vedo l'ora di mettermi di traverso sulla neve con più di 500 HP e mi spiacerebbe davvero dover rinunciare ad usare questa eccezionale vettura d'inverno.

Però non ho ancora capito una cosa:
voi andate in giro d'inverno senza le termiche???

Hoga
02-20-2007, 06:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Gli sci si possono montare su di un portasci magnetico (non mi pare che il tetto sia di alluminio, spero ...).

Quanto ai doposci, a parte che li uso raramente, per fortuna sono benissimo in grado di guidare qualunque vettura anche con gli scarponi da sci (sono maestro di sci da trent'anni ed una delle prime cose che impari in questi casi è proprio guidare con gli scarponi da sci...), tanto che spesso torno a casa dalla montagna con gli scarponi su perchè se fa troppo freddo non riesco a toglierli!!!

Comunque se la PIRELLI fa qualcosa mi informo subito perchè non vedo l'ora di mettermi di traverso sulla neve con più di 500 HP e mi spiacerebbe davvero dover rinunciare ad usare questa eccezionale vettura d'inverno.

Però non ho ancora capito una cosa:
voi andate in giro d'inverno senza le termiche???

io ti parlo da uno che ha la c6 con un po di roba sopra (da 430-445hp) e ti dico che non ho mai avuto problemi ! pensa che io essendo piemontese sono sempre al sestriere di inverno :) (anche se non pratico sport invernali ) ! cmq il friuli non e' una zona fredda ...

tonyrigo
02-20-2007, 07:12 PM
Per HOGA,

anzitutto complimenti per la Tua C6!

Forse il Friuli non è una delle zona più fredde (in quanto il Piemonte non scherza di sicuro), ma io giro d'inverno tutte le Alpi (Piemonte compreso ogni tanto) per andare a sciare.

Anche io fino al 2001 pensavo che senza termiche si potesse andare liberamente d'inverno, poi ho distrutto una M3 E36 girandomi causa verglass quasi sul dritto a circa 120 Km/h (in pianura) e devo dire di:
1. esserci rimasto molto male (anche atteso che sono un ex rallista della fine anni 70' inizio 80', quando si correva su terra e il traverso era la regola e tutt'ora mi diverto regolarmente con i drifting);
2. aver giurato di mai più guidare con "disinvoltura" una vettura a trazione posteriore con più di 300 hp e 30 kgm senza le termiche d'inverno.

No mi spiace, senza le termiche d'inverno non è salutare andare in giro nè con le Vs. straordinarie VETTE, nè con la mia meno performante (ma comunque divertente) M3 E46 (in attesa della Z06).

Adesso vado a vedere sul sito PIRELLI!

Hoga
02-20-2007, 07:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Per HOGA,

anzitutto complimenti per la Tua C6!

Forse il Friuli non è una delle zona più fredde (in quanto il Piemonte non scherza di sicuro), ma io giro d'inverno tutte le Alpi (Piemonte compreso ogni tanto) per andare a sciare.

Anche io fino al 2001 pensavo che senza termiche si potesse andare liberamente d'inverno, poi ho distrutto una M3 E36 girandomi causa verglass quasi sul dritto a circa 120 Km/h (in pianura) e devo dire di:
1. esserci rimasto molto male (anche atteso che sono un ex rallista della fine anni 70' inizio 80', quando si correva su terra e il traverso era la regola e tutt'ora mi diverto regolarmente con i drifting);
2. aver giurato di mai più guidare con "disinvoltura" una vettura a trazione posteriore con più di 300 hp e 30 kgm senza le termiche d'inverno.

No mi spiace, senza le termiche d'inverno non è salutare andare in giro nè con le Vs. straordinarie VETTE, nè con la mia meno performante (ma comunque divertente) M3 E46 (in attesa della Z06).

Adesso vado a vedere sul sito PIRELLI!

Quelle che danno di serie sono molto buone....non so se sono termiche , ma di sicuro se e' gelato non ti tiene nulla .Poi puoi essere anche shumacher, ma l'imprevisto/ sfiga non dipende dalla tua abilita' :)

tonyrigo
02-24-2007, 06:11 AM
NIENTE DA FARE!

Sul sito PIRELLI non ci sono le misure per la Z06, al massimo arrivano a 295 ...

Ma possibile che nessuno usi le termiche d'inverno (o si sia posto il problema)?

tonyrigo
02-24-2007, 06:11 AM
NIENTE DA FARE!

Sul sito PIRELLI non ci sono le misure per la Z06, al massimo arrivano a 295 ...

Ma possibile che nessuno usi le termiche d'inverno (o si sia posto il problema)?

Christian GM
02-24-2007, 07:04 AM
omologare altre gomme, no?

Christian GM
02-24-2007, 07:04 AM
omologare altre gomme, no?

Hoga
02-24-2007, 11:52 AM
be uno spende 90 mila euro e deve ancora omologare le gomme ? ma stai scherzando?

Hoga
02-24-2007, 11:52 AM
be uno spende 90 mila euro e deve ancora omologare le gomme ? ma stai scherzando?

Christian GM
02-24-2007, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga

be uno spende 90 mila euro e deve ancora omologare le gomme ? ma stai scherzando?


NO

Christian GM
02-24-2007, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga

be uno spende 90 mila euro e deve ancora omologare le gomme ? ma stai scherzando?


NO

Hoga
02-24-2007, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM


Citazione:Messaggio inserito da Hoga

be uno spende 90 mila euro e deve ancora omologare le gomme ? ma stai scherzando?


NO



a me x l'omologazione delle gomme piu cerchi mi hanno chiesto 9000 euro :/

Hoga
02-24-2007, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM


Citazione:Messaggio inserito da Hoga

be uno spende 90 mila euro e deve ancora omologare le gomme ? ma stai scherzando?


NO



a me x l'omologazione delle gomme piu cerchi mi hanno chiesto 9000 euro :/

Arioch
02-24-2007, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Gli sci si possono montare su di un portasci magnetico (non mi pare che il tetto sia di alluminio, spero ...)

No, infatti è di vetroresina come tutto il resto della carrozzeria...

Arioch
02-24-2007, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Gli sci si possono montare su di un portasci magnetico (non mi pare che il tetto sia di alluminio, spero ...)

No, infatti è di vetroresina come tutto il resto della carrozzeria...

alain
02-24-2007, 03:58 PM
E vabbè vai di Attack!!!hehhee

alain
02-24-2007, 03:58 PM
E vabbè vai di Attack!!!hehhee

Christian GM
02-24-2007, 08:10 PM
9000 mi sembrano tantini...

Christian GM
02-24-2007, 08:10 PM
9000 mi sembrano tantini...

Simones Garage
02-24-2007, 08:58 PM
Io ho sentito dire che ne bastano circa 300...;););)

Simones Garage
02-24-2007, 08:58 PM
Io ho sentito dire che ne bastano circa 300...;););)

Alex73
02-25-2007, 11:52 AM
Scusate ma nn vi capisco ma si può pretendere di andare a sciare o comunque in mezzo a strade innevate con una Corvette? Credi che io nn vado a sciare ma di prendere la vette nn mi passa manco per l'anticamera del cervello[V][V][V]

Alex73
02-25-2007, 11:52 AM
Scusate ma nn vi capisco ma si può pretendere di andare a sciare o comunque in mezzo a strade innevate con una Corvette? Credi che io nn vado a sciare ma di prendere la vette nn mi passa manco per l'anticamera del cervello[V][V][V]

Hoga
02-25-2007, 04:35 PM
le auto si usano :) non si lasciano ferme in garage , ALMENO QUESTO A CASA MIA !

Hoga
02-25-2007, 04:35 PM
le auto si usano :) non si lasciano ferme in garage , ALMENO QUESTO A CASA MIA !

Maxx LA
02-26-2007, 01:08 PM
9000 euro?
ma manco se te li deve omologare il presidente del consiglio!!

Maxx LA
02-26-2007, 01:08 PM
9000 euro?
ma manco se te li deve omologare il presidente del consiglio!!

Hoga
02-26-2007, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Maxx LA

9000 euro?
ma manco se te li deve omologare il presidente del consiglio!!

con gomme e cerchi

Hoga
02-26-2007, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Maxx LA

9000 euro?
ma manco se te li deve omologare il presidente del consiglio!!

con gomme e cerchi

Maxx LA
02-26-2007, 02:30 PM
ahhh!!

se ci metti dentro i cerchi SERI (in magnesio) allora si!!

Maxx LA
02-26-2007, 02:30 PM
ahhh!!

se ci metti dentro i cerchi SERI (in magnesio) allora si!!

GRAND SPORT
02-26-2007, 04:51 PM
E Bè CON I CERCHI IN ORO X FORZA ! ;)

Anche se rallysta, io ti sconsiglio una vette on the snow , specie se z06 ... ancor di più se nuova . se sbatti sai che dolori :([xx(][V]

GRAND SPORT
02-26-2007, 04:51 PM
E Bè CON I CERCHI IN ORO X FORZA ! ;)

Anche se rallysta, io ti sconsiglio una vette on the snow , specie se z06 ... ancor di più se nuova . se sbatti sai che dolori :([xx(][V]

Alex73
02-26-2007, 10:48 PM
Inefatti io la uso a casa mia e nn la tengo ferma in garage...forse ce la tieni tu...:D

Alex73
02-26-2007, 10:48 PM
Inefatti io la uso a casa mia e nn la tengo ferma in garage...forse ce la tieni tu...:D

Alex73
02-26-2007, 10:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Gli sci si possono montare su di un portasci magnetico (non mi pare che il tetto sia di alluminio, spero ...).

Quanto ai doposci, a parte che li uso raramente, per fortuna sono benissimo in grado di guidare qualunque vettura anche con gli scarponi da sci (sono maestro di sci da trent'anni ed una delle prime cose che impari in questi casi è proprio guidare con gli scarponi da sci...), tanto che spesso torno a casa dalla montagna con gli scarponi su perchè se fa troppo freddo non riesco a toglierli!!!

Comunque se la PIRELLI fa qualcosa mi informo subito perchè non vedo l'ora di mettermi di traverso sulla neve con più di 500 HP e mi spiacerebbe davvero dover rinunciare ad usare questa eccezionale vettura d'inverno.

Però non ho ancora capito una cosa:
voi andate in giro d'inverno senza le termiche???


Senti quando prendi la vette e la guidi con gli scarponi da sci chiamami che mi voglio fare due risate e poi mi fai anche un bel traverso.....[:0][:0][:0][B)]

Alex73
02-26-2007, 10:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Gli sci si possono montare su di un portasci magnetico (non mi pare che il tetto sia di alluminio, spero ...).

Quanto ai doposci, a parte che li uso raramente, per fortuna sono benissimo in grado di guidare qualunque vettura anche con gli scarponi da sci (sono maestro di sci da trent'anni ed una delle prime cose che impari in questi casi è proprio guidare con gli scarponi da sci...), tanto che spesso torno a casa dalla montagna con gli scarponi su perchè se fa troppo freddo non riesco a toglierli!!!

Comunque se la PIRELLI fa qualcosa mi informo subito perchè non vedo l'ora di mettermi di traverso sulla neve con più di 500 HP e mi spiacerebbe davvero dover rinunciare ad usare questa eccezionale vettura d'inverno.

Però non ho ancora capito una cosa:
voi andate in giro d'inverno senza le termiche???


Senti quando prendi la vette e la guidi con gli scarponi da sci chiamami che mi voglio fare due risate e poi mi fai anche un bel traverso.....[:0][:0][:0][B)]

tonyrigo
02-28-2007, 01:58 PM
Guidare la Vette con gli scarponi (sempre che ci stiano fisicamente nella pedaliera, ma penso di si) non ritengo sarà un problema.

Quanto a fare un traverso è diverso.

Con gli scarponi perdi completamente il controllo del gas (nel senso che riesci a puntarlo, ma non a modificarlo rapidamente) perchè la caviglia è bloccata.

Solo il freno è un pò gestibile (specie frenando con il sinistro) e anche la frizione è problematica (va azionata a fondo e lentamente, proprio perchè la caviglia è bloccata), tanto che è obbligatorio spesso in caso di rallentamento "rapido" l'utilizzo prima del freno a mano e poi del freno a pedale (rallenti con il freno a mano - da modulare - e ti fermi con quello a pedale, che per le ragioni di cui sopra arriva dopo).
Ma queste sono cose che per un "pistaiolo" sono vere bestemmie, mentre per un (ex) rallista sono ammissibili.

Quindi non chiedermi di far traversi, perchè si potranno anche fare, ma io - personalmente - salvo che in un piazzale non me la sento.

Comunque, permettetemi, la cosa divertente di questo 3D è che la mia amena richiesta sulle termiche ha scatenato un bellissimo confronto !!!

PROBLEMA:
non avevo assolutamente calcolato il tetto in vetroresina, che è un vero problema ....

tonyrigo
02-28-2007, 01:58 PM
Guidare la Vette con gli scarponi (sempre che ci stiano fisicamente nella pedaliera, ma penso di si) non ritengo sarà un problema.

Quanto a fare un traverso è diverso.

Con gli scarponi perdi completamente il controllo del gas (nel senso che riesci a puntarlo, ma non a modificarlo rapidamente) perchè la caviglia è bloccata.

Solo il freno è un pò gestibile (specie frenando con il sinistro) e anche la frizione è problematica (va azionata a fondo e lentamente, proprio perchè la caviglia è bloccata), tanto che è obbligatorio spesso in caso di rallentamento "rapido" l'utilizzo prima del freno a mano e poi del freno a pedale (rallenti con il freno a mano - da modulare - e ti fermi con quello a pedale, che per le ragioni di cui sopra arriva dopo).
Ma queste sono cose che per un "pistaiolo" sono vere bestemmie, mentre per un (ex) rallista sono ammissibili.

Quindi non chiedermi di far traversi, perchè si potranno anche fare, ma io - personalmente - salvo che in un piazzale non me la sento.

Comunque, permettetemi, la cosa divertente di questo 3D è che la mia amena richiesta sulle termiche ha scatenato un bellissimo confronto !!!

PROBLEMA:
non avevo assolutamente calcolato il tetto in vetroresina, che è un vero problema ....