PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli ad un potenziale corvettista



guidop
02-20-2007, 12:28 PM
Buongiorno a tutti. Mi chiamo guido e sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare una vette C6 e gradirei i vostri consigli.
Ho l'opportunità di acquistare un 2006 con cambio automatico (preferito visto che viaggio spesso in autostrada ed userei l'auto come prima auto) modello 4 rapporti + overdrive ad un buon prezzo oppure di prendere l'automatica a 6 rapporti nuova.

Quali sono le differenze in termini prestazionali - di consumo - di svalutazione?

Un'altra alternativa è di mettersi in cerca sul mercato tedesco attraverso un broker. Avete già avuto esperienze? Sono acquisti 'sicuri'?

Da un punto di vista manutenzione e costi di gestione l'auto è paragonabile ad una M3 (che ho avuto in mano 2 anni fa con grande soddisfazione) o ci si posiziona su altri importi?

In attesa di Vostri autorevoli pareri Vi saluto e ringrazio anticipatamente per la VOstra attenzione.

NB: spero che la cosa vada in porto.... La macchina è meravigliosa:D :D

sephora
02-20-2007, 01:15 PM
ma di dove sei?

guidop
02-20-2007, 01:32 PM
milano

sephora
02-20-2007, 01:37 PM
Appunto Guido ...l'auto e' meravigliosa e troppe domande nn occorrono ......C O M P R A L A!!!;)

Hoga
02-20-2007, 06:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da guidop

Buongiorno a tutti. Mi chiamo guido e sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare una vette C6 e gradirei i vostri consigli.
Ho l'opportunità di acquistare un 2006 con cambio automatico (preferito visto che viaggio spesso in autostrada ed userei l'auto come prima auto) modello 4 rapporti + overdrive ad un buon prezzo oppure di prendere l'automatica a 6 rapporti nuova.

Quali sono le differenze in termini prestazionali - di consumo - di svalutazione?

Un'altra alternativa è di mettersi in cerca sul mercato tedesco attraverso un broker. Avete già avuto esperienze? Sono acquisti 'sicuri'?

Da un punto di vista manutenzione e costi di gestione l'auto è paragonabile ad una M3 (che ho avuto in mano 2 anni fa con grande soddisfazione) o ci si posiziona su altri importi?

In attesa di Vostri autorevoli pareri Vi saluto e ringrazio anticipatamente per la VOstra attenzione.

NB: spero che la cosa vada in porto.... La macchina è meravigliosa:D :D

Guarda come valutazione x rivenderla/ divertimento e' meglio il manuale . I costi di gestione sono veramente bassi, conta che di benzina x essere un 6000 ne spreca veramente poca,la uso per lavoro tutti i day e l'unico problema riscontrato fino ad ora sono stati gli sguardi indiscreti delle persone che sbavano ....se vuoi chiedera ancora qualcosa esponi pure i tuoi dubbi , nelle mie possibilita' saro' ben felice di risponderti :)

guidop
02-20-2007, 07:52 PM
[/quote]
Guarda come valutazione x rivenderla/ divertimento e' meglio il manuale . I costi di gestione sono veramente bassi, conta che di benzina x essere un 6000 ne spreca veramente poca,la uso per lavoro tutti i day e l'unico problema riscontrato fino ad ora sono stati gli sguardi indiscreti delle persone che sbavano ....se vuoi chiedera ancora qualcosa esponi pure i tuoi dubbi , nelle mie possibilita' saro' ben felice di risponderti :)
[/quote]

Grazie mille del parere, peraltro condiviso da altri entusiasti.
Il mio problema sono i 50.000 km/anno che mi sparo in autostrada e spesso in coda (A4 al mattino e alla sera per 140 km al giorno)...
L'automatico è una grande comodità.
Domani vado a informarmi su un paio di bei pezzi e se tutto va bene entro meta' marzo sono dei vostri. Hai notizie su acquisti di auto in germania? Ho visto delle buone occasioni, ma sono un po' titubante. Comprare auto usate vedendo una foto mi lascia perplesso [xx(]

sephora
02-20-2007, 08:02 PM
Tra un po' aprira' un mio amico la concessionaria Corvette-Cadillac qui a Macerata! Mi spiace nn e' nell'imminente e nn proprio vicino a te!

guidop
02-20-2007, 08:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

Tra un po' aprira' un mio amico la concessionaria Corvette-Cadillac qui a Macerata! Mi spiace nn e' nell'imminente e nn proprio vicino a te!

Beh, un'auto da visionare è in romagna e l'altra è importata dalla germania da un importatore che è delle tue parti..
GIà da ora il centro italia sembra un buon vivaio.
Venerdì avro' deciso se nera o blu.
Buffo, ma non ero così preso da un mezzo su ruote dall'acquisto della mia prima triumph.

Non lesinate i consigli in questa delicata fase...

lugac5
02-20-2007, 08:57 PM
cumpra cumpra!!!io ho appena ritirato la mia c6!!ho scelto il manuale perchè è molto divertente,l'automat ico ti scala in un solo colpo piu rapporti e poi parte a razzo!!!per il semiautomatico ho letto la prova su auto e non sembra male...se fai cosi tanta strada potrebbe essere la soluzine giusta!!:D

lugac5
02-20-2007, 09:57 PM
mi è venuto in mente che il concessionario di modena autoluce fino a poco fa aveva una c6 autom con 8000km nera ufficiale a 48 euri !!io avevo lasciato perdere per l'automatico ma potrebbe fare al caso tuo!!ciao

sephora
02-21-2007, 08:18 PM
importatore dalle mie parti?!?!?!? ke ha C6?!?!?!?!?!Mi e' sfuggito?!?!?!?!?
Preferisco nera!;)

sephora
02-21-2007, 08:18 PM
importatore dalle mie parti?!?!?!? ke ha C6?!?!?!?!?!Mi e' sfuggito?!?!?!?!?
Preferisco nera!;)

guidop
02-23-2007, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da lugac5

mi è venuto in mente che il concessionario di modena autoluce fino a poco fa aveva una c6 autom con 8000km nera ufficiale a 48 euri !!io avevo lasciato perdere per l'automatico ma potrebbe fare al caso tuo!!ciao


Ti devo una cena... Autosalone spendido - macchina perfetta - prezzo ok - COMPRATA e ritiro domani. Sono eccitato come una vergine alla sua prima notte di nozze. Vi faccio sapere domani :D:D

guidop
02-23-2007, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da lugac5

mi è venuto in mente che il concessionario di modena autoluce fino a poco fa aveva una c6 autom con 8000km nera ufficiale a 48 euri !!io avevo lasciato perdere per l'automatico ma potrebbe fare al caso tuo!!ciao


Ti devo una cena... Autosalone spendido - macchina perfetta - prezzo ok - COMPRATA e ritiro domani. Sono eccitato come una vergine alla sua prima notte di nozze. Vi faccio sapere domani :D:D

guidop
02-23-2007, 11:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

importatore dalle mie parti?!?!?!? ke ha C6?!?!?!?!?!Mi e' sfuggito?!?!?!?!?
Preferisco nera!;)


E nera è stata presa.... Ma ufficiale italiana a Modena. Provata e comprata.... Sono dei vostri. A presto per un brindisi :D

guidop
02-23-2007, 11:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

importatore dalle mie parti?!?!?!? ke ha C6?!?!?!?!?!Mi e' sfuggito?!?!?!?!?
Preferisco nera!;)


E nera è stata presa.... Ma ufficiale italiana a Modena. Provata e comprata.... Sono dei vostri. A presto per un brindisi :D

lugac5
02-23-2007, 08:20 PM
grande!!!!!!!!!!son contento:D:Dottimo acquisto,la macchina è nuova...se passi da bologna un caffe volentieri;);)
Citazione:Messaggio inserito da guidop


Citazione:Messaggio inserito da lugac5

mi è venuto in mente che il concessionario di modena autoluce fino a poco fa aveva una c6 autom con 8000km nera ufficiale a 48 euri !!io avevo lasciato perdere per l'automatico ma potrebbe fare al caso tuo!!ciao


Ti devo una cena... Autosalone spendido - macchina perfetta - prezzo ok - COMPRATA e ritiro domani. Sono eccitato come una vergine alla sua prima notte di nozze. Vi faccio sapere domani :D:D

lugac5
02-23-2007, 08:20 PM
grande!!!!!!!!!!son contento:D:Dottimo acquisto,la macchina è nuova...se passi da bologna un caffe volentieri;);)
Citazione:Messaggio inserito da guidop


Citazione:Messaggio inserito da lugac5

mi è venuto in mente che il concessionario di modena autoluce fino a poco fa aveva una c6 autom con 8000km nera ufficiale a 48 euri !!io avevo lasciato perdere per l'automatico ma potrebbe fare al caso tuo!!ciao


Ti devo una cena... Autosalone spendido - macchina perfetta - prezzo ok - COMPRATA e ritiro domani. Sono eccitato come una vergine alla sua prima notte di nozze. Vi faccio sapere domani :D:D

sephora
02-23-2007, 08:22 PM
Bravissimo complimenti;)

sephora
02-23-2007, 08:22 PM
Bravissimo complimenti;)

guidop
02-24-2007, 04:44 PM
PRESA:D:D

E' splendida. Brindo - per ora virtualmente - a tutti i possessori dell'auto più ignorante in commercio.

Prime impressioni:
Estetica al top
motore elastico e potente - suono ovattato fino a quando non si schiaccia - poi è un tripudio.
L'automatico è un po' lento e credo di dover prendere la mano per il controllo della cambiata, ma quando scala 2 marce e parte come un missile la goduria è assicurata ed è meglio non avere auto nei successivi 500 metri.

Interni spendidi ed accessoriati. Consumi eccellenti (per la categoria)

E tutto ciò al costo di un'audi A6 con pochi optional ;)

In pratica non sto più nella pelle [:p]

guidop
02-24-2007, 04:44 PM
PRESA:D:D

E' splendida. Brindo - per ora virtualmente - a tutti i possessori dell'auto più ignorante in commercio.

Prime impressioni:
Estetica al top
motore elastico e potente - suono ovattato fino a quando non si schiaccia - poi è un tripudio.
L'automatico è un po' lento e credo di dover prendere la mano per il controllo della cambiata, ma quando scala 2 marce e parte come un missile la goduria è assicurata ed è meglio non avere auto nei successivi 500 metri.

Interni spendidi ed accessoriati. Consumi eccellenti (per la categoria)

E tutto ciò al costo di un'audi A6 con pochi optional ;)

In pratica non sto più nella pelle [:p]

sephora
02-24-2007, 06:02 PM
Foto foto:)

sephora
02-24-2007, 06:02 PM
Foto foto:)

Simones Garage
02-24-2007, 09:04 PM
Complimenti!!!
Ma facci vedere qualcosa anche a noi!!!;););)

Simones Garage
02-24-2007, 09:04 PM
Complimenti!!!
Ma facci vedere qualcosa anche a noi!!!;););)