PDA

Visualizza Versione Completa : ancora info sulla germania



pontiac71
02-04-2007, 06:59 PM
Ciao,rinnovo qui il mio ringraziamento per Arianna che risponde sempre alle mie domande.[:I]
La prossima e' sull'immatricolazion e in Germania ed e'questa:essendo la mia auto un poco particolare,il mio spedizioniere mi da la possibilita' di omologare la macchina in Germania solo inviando foto.La domanda e':una volta immatricolata in Germania che grane mi rimangono poi da affrontare in Italia?
Devo ancora andare in motorizzazzione e cambiare vari accessori tipo fari,freccie,gomme,m armitte rumorose?
E con l'asi per il certificato di autenticita'?
Posso solo fare iscrizione asi o devo fare omologazione asi con ennesimi problemi per la non originalita' della macchina.
Grazie e ciao

sephora
02-05-2007, 07:52 PM
anche se targhi l'auto in germania poi qua in italia trovi piu'o meno le stesse problematiche x i fari ecc ecc!
Iscrivi l'auto intanto all'asi e se e' tutta originale puoi avviare la pratica x omologazione asi e relativo controllo del tecnico asi ma poi nn puoi fare modifiche di sorta nel futuro!

sephora
02-05-2007, 07:56 PM
Scusa Pontiac nn ho modificato nulla ma ho pasticciato con la tastiera e son finita nel tuo messaggio![:I]

alain
02-06-2007, 10:11 AM
Pontiac ti renderai conto da solo che alcune delle cose che hai scritto in Italia sono illegali, per favore ragazzi, prima di scrivere state attenti a quello che volete dire!!!!

Arianna per favore dai tu un'occhio a sti ragazzi prima che si ficcano in qualche guaio!!!! :D

pontiac71
02-06-2007, 06:26 PM
Non so ancora bene come funzioni la cosa,ma se scegliero' la via della Germania l'auto verra' visionata da un ingiegniere del tuv quindi tranquilli che non c'e' niente di illegale [8D].
Il mio problema Arianna,da quanto o capito,e l'asi perche' la macchina non e' originale.
Posso omologarla non asi?

sephora
02-06-2007, 07:11 PM
Puoi iscriverla Asi senza omologarla Asi ed hai cosi' i benefici delle detrazioni del bollo, immatricolazione ed assicurazione!;)

pontiac71
02-06-2007, 07:33 PM
Ciao Arianna.
Ma il problema quindi dove sta'?
Se la mia auto monta le 295 ma sul title non ho nessuna misura di pneumatici sono a posto no?
Chi mi contesta che le mie gomme non sono originali se non ho bisogno della verifica del tecnico asi che con la scheda delle specifiche della macchina mi boccia l'originalita'.
Abbi pazienza ma non ho ancora capito bene il meccanismo.
A Milano si dice che si e' duri di comprendonio.
Che ci devi fa;)

Simones Garage
02-06-2007, 08:23 PM
Ma per iscriverla ASI basta che sia in condizioni decenti...[:I]
Solo l'iscrizione pero!!!:D:D:D
E con l'iscrizione hai gli stessi privilegi che hai con l'omologazione che invece ci vuole una macchina piu che perfetta!!![:p][:p][:p][:p]

sephora
02-08-2007, 07:36 PM
ma la tua auto puo' montare questa misura?
quando sarai a richiedere la scheda tecnica asi sarai tu a compilarla ed a spedirla all'asi ma devi dichiarare quello che veramente la tua auto puo' montare nn misure che tu vorresti montare!
ok? anche la scheda tecnica viene controllata e poi rilasciata!;)Percio' nn puoi scrivere minkiate altrimenti nn ti viene rilasciata!:)

Simones Garage
02-08-2007, 08:54 PM
[:0][:0][:0]
Occhio allora!!!
[B)][B)][B)]
Non conosco bene questa prassi...[:I]