PDA

Visualizza Versione Completa : acqua.....



violone
02-02-2007, 06:44 AM
Buongiorno a tutti, volevo dirvi che dopo aver piovuto, quando apro le portiere della mia c3-82 vi è una modesta quantità di acqua che fuoriesce da un foro situato sotto e in posizione posteriore allo sportello stesso......io mi chiedo: ma quest'acqua non dovrebbe fuoriuscire anche a sportello chiuso?.....e questa infiltrazione non è che col tempo possa provocare dei danni al motorino dell'alzavetro o a quelle parti in metallo che vi sono all'interno dello sportello?
....E poi hò PAURA, altro che "Christine la macchina infernale",..questa quì si fa le pisciatine!!!!!!!
Voi cosa nè dite?
CIAUZZZZ!!!:)
Violone

Alessandro76
02-02-2007, 08:00 AM
la mia quando la lavo e' una piscina,entra acqua,sotto i t top e quando apro lo sportello ho la moquette del battitacco bagnata,e come te mi entra acqua all'interno del vetro,il problema sono le guarnizioni,io le cambiero' e la situazione dovrebbe migliorare ,pero' ho l'impressione che risolverla totalmente non sara' facile,comunque se piove e sto' andando stranamente in quel caso li ,l'acqua non mi entra,se la lavo si ,probebilmente si imbozza.

VETTERACING
02-02-2007, 11:19 AM
MANCA LA PROTEZIONE TIPO CELLOPHANE TRA IL PANNELLO E LA PORTIERE, QUINDI L'ACQUA PRENDE TUTTE LE DIREZIONI CHE VUOLE.
pOCO MALE SE LA USATE POCO QUANDO PIOVE, QUELLA POCA VOLTA .....:D - CONTROLLATE I RASCHIAVETRI E LE GUARNIZIONI

Simones Garage
02-02-2007, 07:28 PM
Le C3 non hanno fori per gli scoli nelle porte,quello è il risultato!!![V][xx(][V]

violone
02-02-2007, 09:22 PM
aaagrazzie x le risposte, (allora non sono solo io messo male!!!!!)........Cm q oggi ci hò pensato e credo di aver trovato la soluzione; e cioè con il BLUETOOTH mi trasferisco l'acqua dalle portiere direttemente alla vaschetta del liquido di raffreddamento...... ....solo che la mia C3 non hà il BLUETOOTH ,sigh.......Cazzo, non la voglio più.......
...scherzi a parte, l'acqua mi entra nelle portiere solo quando piove, hò pensato anch'io di cambiare le guarnizioni del finestrino, però leggendo nei vari forum, mi è sembrato di capire che il rimedio è peggio del male, infatti se queste non sono perfettamente montate,(a parte la scarsa qualità), si avranno sempre problemi del genere...e poi mi sà che cambiare le guarnizioni del finestrino non è tanto semplice......Cmq. sulla mia Vette 2 fori di scolo nelle portiere ci sono, infatti è da lì che piscia.....ora devo giusto controllare se sono stati fatti dal vecchio propietario o meno!!!!Effettivamen te mi sà che lascio tutto come si trova, (considerando anche il fatto che in Sardegna piove poco o niente...), come hò già detto, l'unica cosa che mi rode è che quest'acqua con il tempo non mi arrechi dei danni all'interno degli sportelli!!!!!!

HUEE....ragazzi ci pensate?...meno male che le nostre Vette sono ancora giovincelle.......ma quando avranno 70/80 anni come faranno a buttare fuori l'acqua?????.....For se le servirà un catetere x auto.......ma dove lo troveremo?????
....basta cazzate......Ciao e grazie di nuovo:)
Violone

violone
02-02-2007, 09:39 PM
Dimenticavo: in ogni caso all'interno dell'auto non entra una sola goccia d'acqua........almen o quello......
CIAOOOO!!!!!!!!!!

Alessandro76
02-03-2007, 11:34 AM
io l'ho lavata stamani(premetto che il problema mi si pone solo in questo caso,se piove e sono in corsa non entra acqua)e nei punti dove so che entra acqua ci ho messo una striscia di pellicola cellophan se cosi' si scrive,[:0]l'ho impacchettata come un tiramisu',si lo so' e' da matti ,pero' cazzo ha funzionato ,l'acqua non e' entrata,ora quando la lavo so'[:p][:p] come fare,vai di vette tiramisu'.[:p]:D

violone
02-03-2007, 03:03 PM
AH,AH, bravo Al, ti sei improvvisato pasticciere ed hai risolto il problema.....complim enti!!!
Non sò se vi interessa, ma cmq,....... vi posto 2 foto dei punti della portiera da cui fuoriesce l'acqua..(solo quando la apro).

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/violone/200723153535_foto a.JPG
75,01KB

e poi....

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/violone/200723153623_foto b.JPG
44,08KB

Per dire la verità fino al mese scorso anch'io avevo il problema di allagamento del pavimento dx. e sn. dovuto alla infiltrazione di acqua propio nel punto della guarnizione posto sulla parte superiore dello sportello e cioè in quella parte anteriore in cui l'acqua scende dal montante......

Hò risolto applicando una leggera striscia (tra l'altro messa di fretta e malissimo), di sigillante siliconico, non sulla guarnizione ma bensì a fianco e superiormente ad essa!!!
Ecco le foto:

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/violone/200723155553_foto 1a.JPG
62,96KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/violone/200723155640_foto 2a.JPG
56KB

Dalle foto sembrerebbe uno schifo, ma vi assicuro che in realtà si vede appena.............E poi l'importante è che abbia risolto!!!!
CIAOOO!!!!!