PDA

Visualizza Versione Completa : targhe, assicurazione, DMV e registration: aiutoo



attila
06-07-2005, 11:54 PM
non sono riuscito a trovare compagnia assicurativa che faccia copertura USA a stranieri.

la soluzione all'italiana e': fare regolare registration e chiedere targhe temporanee (di carta). cosi' non si paga il 3% di tasse vendita

poi mi prendo una bella targa su ebay e la piazzo in italia dopo aver fatto denuncia smarrimento dei documenti, che dovrei comunque fare per evitare l'apostille.

in questo modo posso assicurare l'auto (MAGARI SUL VIN INVECE CHE SULLA TARGA) e girarci finche' non riesco ad immatricolarla (cercando di non fare incidenti e farmi sequestrare il tutto)

ah! dimenticavo, mi sono scelto proprio il North Carolina dove le auto hanno solo la targa dietro! cosi' dovro' girare con una targa sola e la copia sotto il parabrezza.

ovviamente meglio scegliere la targa dello stato dove prendo l'auto vero?

SE QUALCUNO FOSSE A CONOSCENZA DI UN ASSICURAZIONE FAREBBE UN GROSSO FAVORE A ME E ANCHE A FARELBERT!

GRAZIEEEE

Ste
06-08-2005, 06:10 AM
Siamo nella stessa barca:D:D:D

Pero' okkio anche ai tempi per poter circolare con targa americana...
Qualcuno ha qualche circolare con relativa legge ?

io ne ho una , ma da quanto si legge si ha tempo 60 gg dalla data di sdoganamento per immatricolarla , scaduti i 60 gg la metti in garage e aspetti di immatricolarla .

caso diverso se sei un italiano che rimpatria...in questo caso la puoi usare un'anno con targhe americane e poi immatricolarla

attila
06-08-2005, 09:41 AM
ecco e con il buon Farella siamo in 3, sotto a chi tocca!

azzo.. credevo fosse un anno per tutti!

è per forza obbligatorio sdoganarla subito? magari Andrea1968 può darci un consiglio

figurati 60 gg! ci ho messo quasi unanno per immatricolare una Vette dalla Germania! ok mi sono fattotutto da solo, comprese le traduzioni che poi ho fatto autenticare...e li c'è voluto un po'!

capito va, in quei 60 gg porterò la macchina in germania e viacol TUV.

però mi hanno detto che si può immetricolare l'auto in germania solo se la sdogani li... da verificare.

ruth00
06-11-2005, 01:28 PM
da quanto ne so...ma potrei sbagliarmi....x immatricolare un auto in germania devi aver lì la residenza...mi sbaglio?io avevo chiesto e mi era stato consigliato di intestare la macchina ad un amico fidato tedesco....e chi ce l'ha???? e di far fare tutto a lui...poi riprovvedere al rimpatrio...
cm a milano c'è la sede del tuv x chi non lo sappia...

ruth00
06-11-2005, 01:28 PM
da quanto ne so...ma potrei sbagliarmi....x immatricolare un auto in germania devi aver lì la residenza...mi sbaglio?io avevo chiesto e mi era stato consigliato di intestare la macchina ad un amico fidato tedesco....e chi ce l'ha???? e di far fare tutto a lui...poi riprovvedere al rimpatrio...
cm a milano c'è la sede del tuv x chi non lo sappia...

attila
06-12-2005, 02:25 AM
si, ma ci sono anche societa' o concessionar che si prestano all'uso.
credo che la sede italiana del TUV non faccia quello di cui abbiamo bisogno noi... ma bisogna verificare.

attila
06-12-2005, 02:25 AM
si, ma ci sono anche societa' o concessionar che si prestano all'uso.
credo che la sede italiana del TUV non faccia quello di cui abbiamo bisogno noi... ma bisogna verificare.

scintilla
06-12-2005, 09:20 AM
Ciao a tutti , io ho trovato una compagnia assicurativa " Le Generali " di Trino che assicurano macchine con targa americana ma non fanno riduzioni per le auto d'epoca :(
Io li avevo contattati ma mi avrebbero assicurato in base ai dati della macchina , trovadomi a pagare una follia .[xx(]
Di conseguenza preferisco aspettare l'omologazione facendo uso della mia pazienza olimpionica......... ..;)

scintilla
06-12-2005, 09:20 AM
Ciao a tutti , io ho trovato una compagnia assicurativa " Le Generali " di Trino che assicurano macchine con targa americana ma non fanno riduzioni per le auto d'epoca :(
Io li avevo contattati ma mi avrebbero assicurato in base ai dati della macchina , trovadomi a pagare una follia .[xx(]
Di conseguenza preferisco aspettare l'omologazione facendo uso della mia pazienza olimpionica......... ..;)

attila
06-12-2005, 10:37 AM
hehe la nostra pazienza e' messa a dura prova, cmq il discorso non e' assicurare qui.. ma la'!

attila
06-12-2005, 10:37 AM
hehe la nostra pazienza e' messa a dura prova, cmq il discorso non e' assicurare qui.. ma la'!