PDA

Visualizza Versione Completa : Dogana immatricolazione ect



corvetteboy
01-05-2007, 09:23 AM
Ciao raga che storie da pazzi ... la cadillac che ho acquistato da un inglese
Mi è stata fornita con autorizzazione doganale, ed un certificato di title. La macchina è entrata in Italia nel 1993, è non è mai stata sdoganata.
Mi sono recato dai doganieri ed adessono vogliono o i soldi e quotarmi l' auto 6.000 € ( non so su quale base ) e farmi pagare almeno 3.000 € di tasse o aprire un ispezione per contrabbando.

Sephora non puoi proprio aiutarmi ? Qualcuno che ha qualche contatto con la dogana ?

Ti prego Sephora puoi fornirmi magari un agenzia a Monaco che mi sdogani la macchina in Germania e me la immatricoli o magari tu che lavori con i doganieri riesci ad informarti come riusciere magari a sdoganarla con un valore più basso.
Mi diceva un agenzia che ci sarebbe una scappatoia se il proprietario era residente in italia, lui lo era.


Non sanno neanche loro dove prendere la quotazione sono andata a cercarla su quattro ruote sulla Cadillac Escalade.

Nel 93 suppongo che la macchina avendo 12 anni, non era nè nuova ne vecchia non valesse sicuramente 12.000.000 lire. Su quattro ruote non è riportata perchè

Vorrebbero una quotazione del 1993 del veicolo in Italia ma non essendo commercializzato nel nostro paese come si può trovare una quotazione ?
Su ruote classiche non è menzionata la mia macchina e sicuramente non vale 8.000 € come una Cadillac Eldorado degli anni 70.

Aiutatemi voi da questo impiccio

convertible90
01-05-2007, 09:30 AM
Non ci capisco una cippa di queste cose... ma il valore di 6.000 Euro non mi sembra scandaloso... avessero detto 30.000 allora si..
lo scandalo sta nel fatto che a fronte di 6000 eur di valore da loro presunto (presumo insindacabile) vogliano farti pagare 3000 di tasse (il 50%?? ...a che pro?? iva?? dazi...)
.

attila
01-05-2007, 09:53 AM
che aprano l'ispezione.. mica l'hai postata tu in Italia!

la macchina come e' targata? a nome di chi e' il title? non credo tuo... quindi al masismo te la sequestrano!:D ma tu non vai nei guai.

c'e' tempo un anno per sdoganare mi sembra... cmq bel pasticcio!

dacci qualke info in piu'!

Simones Garage
01-05-2007, 11:27 AM
Di che anno è la macchina???[:I][:I][:I]
Se è vecchia non la troverai mai su quattro ruote...
Comunque anch'io penso che €6000.00 sia una cifra corretta,ma non mi torna il discorso del 50% di spese...[}:)][}:)][}:)]

corvetteboy
01-09-2007, 08:34 AM
La macchina è dell 1981 importata con visto turistico nel 1993 portata fuori dai magazzini doganali legalmente con autorizzazione doganale ma mai sdoganata.

Sono ridicoli mi dicono addirittura di dover pagare i bolli ma se la macchina non è mai stata immatricolata....

Le tasse sono maggiorate perchè mai sdoganata, ma se il proprietario era residente in Italia non c'è la regola di un anno un mese ed un giorno che decadono i diritti doganali ???

attila
01-09-2007, 09:01 AM
forse si, ma devi avere un documento che lo attesti.... la colpa e' del proprietario che te l'ha venduta!

sephora
01-11-2007, 07:49 PM
contorto il fatto!!!!
6ooo euro fatteli andare bene ma nn i tremila x sdoganarla[:0] Come ti ha detto DEj fatti spiegare xche' 3ooo....!!!!!
L'auto va sdoganata in italia nn puoi sdoganarla in germania come fai??????
una volta sdoganata poi vedremodi targarla qui in italia!
L'IMPORTANTE RAGAZZI E' LA CALMA!!!!

Simones Garage
01-11-2007, 08:59 PM
Ary sei troppo politicamente corretta!!![:I];)[:I]

sephora
01-12-2007, 09:36 PM
:D

Simones Garage
01-12-2007, 09:40 PM
;)