PDA

Visualizza Versione Completa : info Grand Cherokee V8



ruth00
12-05-2006, 08:30 AM
Ciao gente....mi servirebbero alcune info...su un Grand Cherokee 4.7(naturalemnte V8) con cambio automatico...secondo voi a cosa c'è da stare attenti?
leggendo qua e la si parlava, a proposito del cambio di sfilare l'astina dell'olio e annusarla...se sa di "caramello" è andato se nò ok...se sapesse di "caramello"cosa ci sarebbe da fare?
So che Cecco ne ha apepna preso uno ma gli ho mandato una maile nn risponde...

Ceccojames
12-05-2006, 09:02 AM
A quale indirizzo me l'hai mandata?
Io non ho ricevuto niente..............
Rimandamela qua: info@chevyitalia.it

Mr.America
12-06-2006, 03:35 PM
ciao io lo avevo e l'ho venduto ad un mio amico...provalo bene e per il resto non ho mai avuto problemi (80000 km)

bestdriver
12-06-2006, 07:10 PM
Ciao Rhut, sono possessore di JEEP GRAND CHEROKEE V8 da 8 anni, per quel che riguarda la penultima versione le cose da controllare sono:
Cambio automatico:
Provalo sia ad andatura sostenuta che lenta, mandandolo in kichdown (accelerando fino in fondo) per controllare se strappa eccessivamente, se l'olio sa' di caramello non significa che il cambio non vada, ma e' solo vecchio, certo e' che se ha piu' di 80.000km, sostituendolo, noterai un decisivo miglioramento della fluidita' di marcia.
differenziali:
E' la nota piu' dolente, se l'auto viene usata spesso ad andature autostradali prima i paraoli cedono, con relative perdite, poi se si insiste ad usare l'auto con poco olio diff. diventano rumorosi, quindi alza la jeep e controlla bene se i 2 differenziali e il ripartitore sono bagnati, considera che sostituire i paraoli dei differenziali e' molto difficoltoso e quindi costoso, in quanto occorre rifare i rasamenti della coppia conica, e non tutti lo sanno fare.
p.s.
provando l'auto da 80 a 100 km ora, se i differenziali sono rovinati sentirai un sibilo cupo che superati i 110 tende a sparire, ma solo perche' si alza di frequenza e quindi diventa meno udibile.
se vuoi altre dritte mandami un mex. ciao;)

sephora
12-06-2006, 07:19 PM
ma portati un meccanico di fiducia!;)Qua sono tutti bravi ma come fanno a spiegarti, a grandi linee ok, ma dal vero poi secondo me e' meglio un tecnico che ti possa aiutare in diretta!:)

Ceccojames
12-06-2006, 08:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

ma portati un meccanico di fiducia!;)Qua sono tutti bravi ma come fanno a spiegarti, a grandi linee ok, ma dal vero poi secondo me e' meglio un tecnico che ti possa aiutare in diretta!:)


Ottimo consiglio, infatti io ho portato con me Mirko (bestdriver) che appunto, come ha detto sopra, ha un'esperienza quasi decennale in materia di Grand Cherokee..........:D :D:D:D
E per ora sono supersoddisfatto dell'acquisto.;)

ruth00
12-07-2006, 03:03 PM
cecco ti ho scritto una mail...ti è arrivata???

Ceccojames
12-07-2006, 03:10 PM
Si, si, ma non trovo 5 minuti per risponderti......... ............ ti prometto che lo faccio in giornata.;)

sephora
12-07-2006, 07:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames


Citazione:Messaggio inserito da sephora

ma portati un meccanico di fiducia!;)Qua sono tutti bravi ma come fanno a spiegarti, a grandi linee ok, ma dal vero poi secondo me e' meglio un tecnico che ti possa aiutare in diretta!:)





Ottimo consiglio, infatti io ho portato con me Mirko (bestdriver) che appunto, come ha detto sopra, ha un'esperienza quasi decennale in materia di Grand Cherokee..........:D :D:D:D
E per ora sono supersoddisfatto dell'acquisto.;)

E sarei soddisfatta anche io con una G cherokee sotto il c..o!!!;);););)

Ceccojames
12-07-2006, 09:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

E sarei soddisfatta anche io con una G cherokee sotto il c..o!!!;);););)


Piero............... .... hai capito!!!!!!!!!!!!!: D:D:D