PDA

Visualizza Versione Completa : a s i



Alessandro76
12-04-2006, 07:17 PM
per iscrivere la nostra auto all'asi e' necessario iscriversi ad un club federato asi e richiedere la storicita' dopo aver svolto la prassi che sappiamo(chiaramente la macchina deve avere almeno 20 anni di eta')e qui la curiosita'e la domanda,esiste la possibilita' di iscrivere un'auto all'asi che risulti di particolare interesse storico e particolare originalita' senza che abbia 20 anni?ho sentito di un tipo che secondo lui la golf rally serie 2 (premetto che e' una golf che nel repertorio mi manca,non la conosco)che fu una serie limitatissima (a sentire) si iscrive anche senza che abbia vent'anni.e anche macchine che sono serie limitate o rare.ma e' vero' ?;)

Johnny37
12-04-2006, 07:56 PM
[?][:p][?]

Alessandro76
12-04-2006, 08:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Johnny37

[?][:p][?]


[?]
se e' una stronzata dillo io chido se una cosa non la so'.[:p][:p];)

sephora
12-04-2006, 08:16 PM
a me sembra solo da 2o in su!:)

Simones Garage
12-04-2006, 08:59 PM
è sicuramente una CAG....TA!!![}:)][}:)][}:)]
Sicuramente non si puo!!!
Per essere ASI deve avere almeno 20anni ed anche un'interesse storico...;););)

shadowboy
12-04-2006, 09:49 PM
io veramente ricordo di aver letto mda qualche parte un articolo su internet che mi sembrava abbastanza attendibile (poi mi posso anche sbagliare) dove diceva che alcune auto con interesse storico particolare (a memoria ricordo alcune delta) si potevan iscrivere asi anche prima dei 20 anni. se trovo l'articolo lo posto...;)

Johnny37
12-04-2006, 10:16 PM
Certezze assolute non ne ho nemmeno io,[:I] però nella definizione "interesse storico" é insito il principio di "storicità" dunque faccio un pò fatica a pensare che un veicolo, come potrebbe essere un "prototipo", possa essere iscritto in un registro storico in virtù della sua unicità.
Infatti se non erro i mezzi che possono essere iscritti all'A.S.I. lo sono in virtù dell'età non del numero di esemplari o della particolarità.
Essi lo saranno quando avranno quello che sino ad ora é stato il requisito fondamentale, ovvero l'anzianità
Il mio é un ragionamento secondo logica, che come premesso non ha pretese di infallibilità.
Pronto ad essere smentito in qualsiasi momento! [8D]

DreamBikes
12-05-2006, 02:40 AM
Confermo per le Delta integrali vengono passate storiche anche se hanno meno di 20 anni. Se ne occupa però il registro storico Lancia e le verifiche che fanno (a Milano mi pare...) sono davvero severissime per cui non è così facile passarle!!!

Alessandro76
12-05-2006, 07:57 AM
quindi una sorta di verita' esiste,comunque grazie a tutti per le risposte;)

Alessandro76
12-05-2006, 08:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da shadowboy

io veramente ricordo di aver letto mda qualche parte un articolo su internet che mi sembrava abbastanza attendibile (poi mi posso anche sbagliare) dove diceva che alcune auto con interesse storico particolare (a memoria ricordo alcune delta) si potevan iscrivere asi anche prima dei 20 anni. se trovo l'articolo lo posto...;)


se trovi qualche articolo posta;)

Emi
12-06-2006, 12:06 AM
mmmmmm l'articolo l'avevo letto anch'io e mi sto interessando x agevolazioni su auto particolari non ancora ultraventennali ma ho solo trovato assicurazioni ridotte per esemplari di interesse collezionistico.;)

Johnny37
12-06-2006, 10:59 AM
Ok per le Lancia Delta.....ma ribadisco il concetto non é l'A.S.I.
Anche se importante il Registro Storico Lancia é un'altra cosa.
Esattamente come il Registro Storico Vespa, io ho una Rallye 200 del 74 che é Targa di Bronzo del Registro Piaggio ma non é iscritta A.S.I.
Sono due cose differenti, poi dipende da quali sono gli scopi del proprietario. ;)