PDA

Visualizza Versione Completa : Headers...quali???



DreamBikes
11-27-2006, 05:59 PM
Siccome quelli che ho attualmente montati sono ruggini e anche crepati, mi servono dei nuovi headers...

Il resto dello scarico lo farò fare qui in Italia artigianalmente in inox.

Ora il dubbio è quali scegliere????

Chiaramente ben vengano prestazioni, sound, durata...

Ora penso che mi risponderete che il meglio è una bella coppia di Hooker Super Competition con trattamento ceramico e via...

Sono però anche assai più costosi degli altri e per questo mi chiedevo se ne vale veramente la pena o se il gioco non vale la candela...

La versione black dei super competition già costa meno...ed ancor meglio i competition neri...

Ci sono poi altri marchi tipo Hedmann e Dynomax, etc..

Ad esempio questi hanno trattamento ceramico e non costano un'esagerazione : http://www.jegs.com/webapp/wcs/stores/servlet/category_10001_10002 _13807_-1_10605


Ho visto che gli Hooker hanno uscita da 3", ma il resto dei pipes sulla vette è da 2.5" o 2.25" giusto????

Siccome le pipes le farà appunto l'artigiano, conviene che mi faccia fare il tubo destro già senza l'heat rise valve (un po' più lungo quindi)????

Simones Garage
11-27-2006, 06:20 PM
Consiglio personale,
Evitare Hedman,del resto dipende quanto li vuoi belli e duraturi...;););)

DreamBikes
11-27-2006, 08:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Consiglio personale,
Evitare Hedman,del resto dipende quanto li vuoi belli e duraturi...;););)


Why???

Simones Garage
11-27-2006, 08:22 PM
Non sono fatti a doc come tutti gli altri...[:I]
Anch'io ho montato quelli della DINOMAX,ma non ceramicati,buon compromesso!!!:D:D:D

convertible90
11-28-2006, 08:09 AM
Vai di Hookers ceramic coated...
.... ma non sei tu quello de: " perchè spendere 100 euro per una cosa se so che posso averla uguale a 200 euro? "[8D]
L'importante è non prendere i NON ceramic coated e ppoi metterci la "benda da tapparelle"...io la chiamo così.
Ho letto di una buona casistica di Heddmans Hedders da 100$ avvolti con le bende che durante la sostituzione delle bende si sono accorti che i collettori stessi si era così assottigliati che stavano su solo per le bende

Simones Garage
11-28-2006, 08:18 AM
Sicuramente gli Hooker sono per sempre...[:I]
Ma la cifra,Ripeto a parte gli Hedmans che li sconsiglio,il resto dipende dalle tasche!!!;););)

Stroker
11-28-2006, 09:01 AM
Hooker Super Competition....... ceramic e non, non fà differenza!
Io ho i NON ceramic da 6 anni..... senza in benchè minimo problema!

Simones Garage
11-28-2006, 09:57 AM
Il ceramicato,a mio avviso,è solo un problema di estetica...[:I]

DreamBikes
11-28-2006, 02:04 PM
Ok, allora escludiamo gli Hedmann e bendaggi vari eh eh...

Tra Super Competion e Competition che differenze significative ci sono, a parte il prezzo???

Il rivestimento ceramico secondo voi vale la spesa aggiuntiva?

Che faccio con la heat rise valve, la elimino definitivamente (quella che ho montata attualmente è già manomessa) e mi faccio fare un pipe più lungo per attaccarsi direttamente al collettore???

Diametro pipes 2.5" ???

convertible90
11-28-2006, 02:24 PM
Hai in mente qualcuno in zona per farsi fare gli scarichi??

DreamBikes
11-28-2006, 02:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Hai in mente qualcuno in zona per farsi fare gli scarichi??



Beppe, pensavo a Vici a Milano di cui mi ha parlato bene Camaro o anche dell'altro a Caronno Pertusella (mi pare) di cui parlava bene anche Cristian GM...

Comunque in questi gg ti chiamo, così se vuoi venire a divertirti a darmi un paio di consigli per fare la lista della spesa...eh eh..

convertible90
11-28-2006, 03:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes


Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Hai in mente qualcuno in zona per farsi fare gli scarichi??



Beppe, pensavo a Vici a Milano di cui mi ha parlato bene Camaro o anche dell'altro a Caronno Pertusella (mi pare) di cui parlava bene anche Cristian GM...

Comunque in questi gg ti chiamo, così se vuoi venire a divertirti a darmi un paio di consigli per fare la lista della spesa...eh eh..


Ma, per quel che ne so..Vici le fa bene , forse benissimo, in fretta ma in Ferro!

Simones Garage
11-28-2006, 06:07 PM
Come in ferro???[}:)][}:)][}:)]
Solo ed esclusivamente in acciaio!!![:p][:p][:p]
Non fare la cavolata che ho fatto anch'io...[V]
è l'unico lavoro dove ho voluto risparmiare e adesso le devo gia rivedere!!![xx(][xx(][xx(]

alain
11-28-2006, 06:28 PM
Hooker Super Comepetition..... anche io li avevo, la versione side pipe, quando li ho montati ho sentito respirare la macchina in maniera diversa!! Ceramicati rimangono color alluminio, neri invece (dipende dal motore) ti si potrebbero arrugginire! Ma spesso il problema della riggine è dovuto anche all'uso e alla carburazione,per esempio per uno scarico non c'è cosa peggiore di mettere in moto la macchina per soli due tre minuti ogni settimana pensando di fare cosa buona! Le macchine devono camminare!

DreamBikes
11-28-2006, 06:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Hooker Super Comepetition..... anche io li avevo, la versione side pipe, quando li ho montati ho sentito respirare la macchina in maniera diversa!! Ceramicati rimangono color alluminio, neri invece (dipende dal motore) ti si potrebbero arrugginire! Ma spesso il problema della riggine è dovuto anche all'uso e alla carburazione,per esempio per uno scarico non c'è cosa peggiore di mettere in moto la macchina per soli due tre minuti ogni settimana pensando di fare cosa buona! Le macchine devono camminare!


Ottima considerazione, terrò presente e a quanto pare opterò per i super competition...ancora sono indeciso sul ceramico o meno...

DreamBikes
11-28-2006, 06:46 PM
Citazione:

Ma, per quel che ne so..Vici le fa bene , forse benissimo, in fretta ma in Ferro!


Dici che non le fa in inox??? Luca (CamaroZ28), ti risulta!!!!????