PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio Sephora !!!



corvetteboy
11-25-2006, 10:38 AM
Ciao a tutti !

Allora io ho recuperato una Cadillac favolosa, la macchina ha certificato di Title ( non a mio nome ed autorizzazzione doganale e tutte le carte del importazione.
certificate of registration smarrito e targhe rubate.

La macchina era di un reimptriante. E' stata reimpatriata in modo legale altrimenti non sarebbe mai uscita dai magazzini doganali con il certificate of title e con l' autorizzazione.

Puoi illuminarmi te Sephora per sdoganarla, visto che ho contattato e mandato fax ma nessuna risposta dalla agenzia delle dogane.


Aggiungo che pagare le tasse è obbligatorio, pretenderei almeno una risposta... visto che i costi doganali italiani sono i più alti in europa...

sephora
11-26-2006, 10:41 AM
Scusami ma nn capisco ..... che devi fare devi pagare l'iva e dazio? prima hai scritto che l'auto e' gia' uscita ed hai l'autorizzazione doganale?!?!?!?1? x autorizzazione doganale intendi la bolla doganale quella bianca e verde?(tanto x capire meglio):)

corvetteboy
11-27-2006, 08:15 PM
Non è una carta bianca dove si dice che il proprietario in possesso del certificato di title assicurazione e passaporto ed è autorizzato a lasciare il porto.

Lui era un reimpatriante e non ha mai più sdoganato l' auto. Come posso fare chi sono le persone giuste a cui rivolgersi ?
Mi è stato detto anche che lui per avere questa autorizzazione ha dovuto sborsare una cauzione pari ai diritti doganali.

ciao grazie Sephora !!!

sephora
11-27-2006, 08:21 PM
Ufficio Dogana senza dubbio!

corvetteboy
11-27-2006, 10:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

Ufficio Dogana senza dubbio!


Ho inviato il fax come richiesto e non mi hanno neanche risposto.
Tu puoi consigliarmi qualche uffico serio ?

sephora
11-28-2006, 09:30 PM
ma nn ci puoi andare di persona? x telefono nn ti dicono nulla? Io con l'ufficio dogane nn ho avuto mai problemi sono molto disponibili anche x telefono!:)

corvetteboy
11-30-2006, 08:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

ma nn ci puoi andare di persona? x telefono nn ti dicono nulla? Io con l'ufficio dogane nn ho avuto mai problemi sono molto disponibili anche x telefono!:)


Durante il giorno lavoro la dogana di provincia mi dice di andare a quella di Treviso quella di Treviso a quella di Vicenza.

Ho contattato una ditta di import-export e mi dicono che dando una "MANCIA"... ai doganieri posso sdoganare la macchina.

Qualche tempo fa hanno fatto vedere su striscia la notizia come si comportano i doganieri di Varese ... Io ho avuto i pezzi bloccati in dogana per 4 mesi, i miei fax non veniva tenuti in considerazione.

I mie pezzi si sono mossi solo quando sono partite denuncie dagli stati uniti e stranamente le scatole che erano state bloccate perchè mancanti di fattura.... AVEVANO LA FATTURA A SEGUITO !

Da quello che mi hanno scritto più di una volta siamo l' unico paese in europa dove si rifiutano di spedire le merci perchè non arrivano...

____________________ ____________________ ____________________ __________

sephora
11-30-2006, 08:37 PM
ma la tua dogana di competenza quale e'?

corvetteboy
11-30-2006, 08:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

ma la tua dogana di competenza quale e'?


Io sono residente in provincia di Belluno la dogana è quella di Sedico.

Ho mandato fax a tutte le agenzie delle dogane del Veneto nessuna mi ha risposto.

Ho chiamato e i diretti interessatti non ci sono mai... o sono impegnati o ti dicono di inviare il fax al quale non ti risponderanno mai.

Sedico è un piccolo ufficio e non sanno niente e mi rimandano a Treviso fuori provincia, tanto questa è l' Italia...

Io che sono socio ACI per esempio non mi rispondono neanche e le persone come me gli danno da mangiare... in Germania dove puoi scrivere agli enti statali anche in inglese e non essendo cittadino ti rispondono.

Non so veramente che fare.

sephora
11-30-2006, 08:49 PM
Scrivi in Germania!:D:D:D:D

Scusa stavo scherzando;)Prenditi un giorno di ferie e parla di persona con il DIRETTORE.

Non vedo alternative!

scintilla
11-30-2006, 08:53 PM
.......certo che con un titolo del genere Pejio potrebbe anche ingelosirsi......... ......:D:D:D;)

corvetteboy
11-30-2006, 08:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

Scrivi in Germania!:D:D:D:D

Scusa stavo scherzando;)Prenditi un giorno di ferie e parla di persona con il DIRETTORE.

Non vedo alternative!



Tu che conosci meglio di me, si può sdoganare l' auto in Germania ?
Ferie non ne ho... lavoro con contratto a progetto dove ti fanno lavore per 3 ti pagano 1/3 e non hai ferie.