PDA

Visualizza Versione Completa : Condotti, tubazioni...



DreamBikes
11-21-2006, 02:53 AM
Siccome devo sostituire i vari condotti/tubazioni un po' brasati, filtro benzina etc... stavo guardando un po' le misure e sopratutto i diametri.

Correggetemi se sbaglio, per la mia 69" con motore 350ci, dovrebbe essere :

- tubi benzina : 3/8"
- tubo radiatore superiore : 1.1/2"
- heater hose : 3/4"

Giusto???

Il tubo inferiore radiatore/pompa acqua invece che diametro ha??? Ho notato che è più difficile da trovare negli store on-line...

Stroker
11-21-2006, 09:56 AM
I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

OKKIO!

Stroker
11-21-2006, 09:56 AM
I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

OKKIO!

DreamBikes
11-21-2006, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

OKKIO!


Azz, questo mi sembra un po' strano però...
Infatti a parte il tubo basso del radiatore, gli altri ho notato che hanno un andamento abbastanza regolare senza curve secche o contorsioni varie...
Ho visto poi foto di diversi motori assemblati con condotti vari (anche quelli con calza inox etc..) e nn mi sembrava che ci fossero problemi di questo tipo...nn farmi preoccupà!!!!

DreamBikes
11-21-2006, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

I tubi adatti alla C3 li trovi solo su Ecklers o CorvetteCentral.... sono conformati in modo particolare (anchhe quello della benzina) e rischi che per adatarne uno std. ti si creino delle "nocche" dove il tubo si strozza!

OKKIO!


Azz, questo mi sembra un po' strano però...
Infatti a parte il tubo basso del radiatore, gli altri ho notato che hanno un andamento abbastanza regolare senza curve secche o contorsioni varie...
Ho visto poi foto di diversi motori assemblati con condotti vari (anche quelli con calza inox etc..) e nn mi sembrava che ci fossero problemi di questo tipo...nn farmi preoccupà!!!!

Stroker
11-21-2006, 04:46 PM
Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

Ciaubbello!

Stroker
11-21-2006, 04:46 PM
Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

Ciaubbello!

DreamBikes
11-21-2006, 11:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

Ciaubbello!



In effetti quello basso mi sembrava più "critico"...azz quella della molla è na trovata alla Mc Gyver!!!! Ottimo, mi piacciono i barbatrucchi!!! Thanks!

DreamBikes
11-21-2006, 11:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Quello superiore non costituisce un problema..... e comunque i "tuboni" con la calza metallica altro non sono che tubi normali ricoperti con delle calze che vendono.... tipo "tuning"... per capirsi!

Quello inferiore, invece, oltre ad avere una forma strana hanno le parti terminali di due diametri diversi.... più piccolo sul radiatore e più grande sulla pompa!
Inoltre ti consiglio di metterci dentro una molla.... in modo da evitare chhe collassino mentre la pompa aspira ed il termostato è chiuso!

Ciaubbello!



In effetti quello basso mi sembrava più "critico"...azz quella della molla è na trovata alla Mc Gyver!!!! Ottimo, mi piacciono i barbatrucchi!!! Thanks!

Simones Garage
11-22-2006, 06:21 AM
Consiglio,
Da evitare come la peste calze in maglia di ferro come cover!!!
Ma se proprio le vuoi le ho anche in casa...;););)

Simones Garage
11-22-2006, 06:21 AM
Consiglio,
Da evitare come la peste calze in maglia di ferro come cover!!!
Ma se proprio le vuoi le ho anche in casa...;););)

DreamBikes
11-22-2006, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Consiglio,
Da evitare come la peste calze in maglia di ferro come cover!!!
Ma se proprio le vuoi le ho anche in casa...;););)


E' come dire non drogarti ma se vuoi un po' di coca...eh eh!!!!!
Perchè da evitare dici??
Ti riferisci solo alle cover che vendono a rotoli per rivestire i normali condotti oppure ai condotti già con la calza inox esterna?

In effetti credo sia comunque più che altro una cosa estetica, anche perchè è tutto peso in più e basta...ma anche l'occhio vuole la sua parte!

DreamBikes
11-22-2006, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Consiglio,
Da evitare come la peste calze in maglia di ferro come cover!!!
Ma se proprio le vuoi le ho anche in casa...;););)


E' come dire non drogarti ma se vuoi un po' di coca...eh eh!!!!!
Perchè da evitare dici??
Ti riferisci solo alle cover che vendono a rotoli per rivestire i normali condotti oppure ai condotti già con la calza inox esterna?

In effetti credo sia comunque più che altro una cosa estetica, anche perchè è tutto peso in più e basta...ma anche l'occhio vuole la sua parte!