PDA

Visualizza Versione Completa : Facciamo uno scarico performante



Tarizza
11-17-2006, 06:07 PM
Facciamo finta di dover sostituire lo scarico completamente, come lo si rimpiazza??

Quale marca di collettori va bene sulle nostre vette 80\81? con un buon rapporto qualità /prezzo??

passiamo al resto dello scarico, quindi bisognerà procurarsi i tubi, di che misura vanno bene, in alluminio??

a questo punto si arriva al centrale, ma qua si lasciano i 2 tubi separati o cosa? so che 2 tubi separati (ovvero uno x bancata) danno un sound più scoordinato e cattivo, mentre se si mette la X o l' H si ha un sound più omogeneeo e un tiro rispettivamente diverso, X per averne di più agli alti e l' H x averne di più ai bassi.

Infine ho pensato di prendere i finali della kdb targa, senza mufflers http://www.ecklers.com/images/vette/A4239.jpg

A questo punto però appunto mancano i mufflers, quali posso mettere??
Visto che sotto cè poco posto pensavo a quelli fatti cilindrici tipo questi http://www.cherrybomb.com/images/glasspacks-cutaway_lg.jpg

Che ne pensate?? consigli??

hi-fi69
11-17-2006, 06:42 PM
... io Tarrizza sulla mia C4 ho messo 2 tubi uniti solamente con un H x un discorso d risonanza e i terminami che hai messo nella foto!

Anche gioblack ha fatto lo stesso lavoro con gli stessi scarichi ... e ti assicuro che il sound è molto piacevole e corposo !

;)

Simones Garage
11-17-2006, 07:42 PM
Io se vuoi ti posso proporre i Magnaflow...
Ma devo controllare prezzi e disponibilita in officina...;););)

Tarizza
11-17-2006, 07:53 PM
comunque x forza bisogna mettere i mufflers a tubo x farli stare sotto vero?? da quanto ne so dovrebbero essere messi 1 metro dopo l' attacco dei colli.

firebird71
11-18-2006, 07:26 AM
Io ho messo i glass pack doppi (quelli rossi della tua foto) un glass pack per bancata era troppo poco (nel senso che se passi davanti alle forze dell'ordine ti arrestano sicuramente) cosi ho aggiunto un'altra coppia di glass pack in serie. Ho un motore chevrolet come il tuo, il sound e' eccezzionale (sempre da arresto ma con qualche possibilita' in piu' di scamparla)

Simones Garage
11-18-2006, 08:22 AM
[:0][:0][:0]
Ragazzi ma ogni tanto in officina mi capitano richieste da PAURA!!!
Ma la polizzia c'è solo a Rimini???[B)][B)][}:)]

Tarizza
11-18-2006, 12:58 PM
Qindi 1 solo glass pack non fa il lavoro di un normale muffler??

cambiando un' attimo tipologia di scarico, su jegs ho visto questo http://www.jegs.com/webapp/wcs/stores/servlet/category_10001_10002 _129060_-1_10265

dove il loro prezzo non mi sembra altissimo, mentre quello dei colli che scendono fino al laterale sempre hooker si! qualcuno sa come sono? cè solo la hooker che fa colli che arrivano lateralmente?

grazie

Simones Garage
11-18-2006, 08:56 PM
No ma sicuramente è la piu conosciuta e li fa bene sicuro...;););)

Simones Garage
11-18-2006, 09:04 PM
Ma quelli che hai postato sono solo i terminali...[:I]:)[:I]

Tarizza
11-19-2006, 12:52 PM
si ma poi ovviamente ci sono anche i colli, io tanto x farvi vedere i laterali che costavano poco ho postato quelli.

Il problema è che tutto lo scarico hooker costa una fucilata!!!!! mentre se si riuscivano a montare quei laterali su altri colli + economici magari si riusciva a fare l' impianto ad un prezzo decente!

Stroker
11-19-2006, 04:35 PM
Okkio....

Meglio uno scarico doppio fatto bene che esce dal posteriore....
...che 10'000 scarichi laterali fatti ad "S" partendo dai collettori normali!

Io ho comprato (a suo tempo) una coppia di collettori seri e poi mi sono fatto fare tutto lo scarico in INOX da un bravo artigiano, silenziatori compresi..... lavoro fatto a regola d'arte e di sicuro durerà più di tutto il resto della macchina!!!!

Sto ragazzo è bravo, preciso e fa degli ottimi lavori..... neanche un tubo piegato, tutte curve tagliate all'angolo giusto e saltate.... RIGOROSAMENTE AL TIG !!!

.....e chi conosce le saldature sa cosa significhi saldare al TIG !!!!!:D

Simones Garage
11-19-2006, 07:06 PM
[:0][:0][:0]
Al TIG...
[:p][:p][:p]
Anch'io la voglio!!![V][V][V]

Tarizza
11-20-2006, 12:57 AM
Ma stroker tu hai i laterali no? quelli ti sei fatto fare?

Tarizza
11-24-2006, 01:05 PM
Comunque tornando al discorso di queli singoli fino al fondo.... ho bisogno delle info:

quali colli?

i glasspack vanno bene o dovrei adottare qualche altro sistema?

Grazie!

Tarizza
12-18-2006, 01:11 AM
Tornando al discorso dello scarico dovrei ordinare qualcosa....

Ho quindi pensato di prendere 2 muffler come questi

http://www.ecklers.com/images/vette/26881.jpg

Sicuramente più performanti e rumorosi degli originali.

Il fatto è che mi sarebbe piaciuto avere le 4 belle uscite cromate e non un tubo che gira all' ingiù tipo lo scarico stock!

Ho quindi pensato che potrei montare questo tipo di muffler in modo che stiano ruotati un pò più verso il basso x avere il tubo di uscita dall' altra estremità del muffler sotto al paraurti x poterci aggiungere una cosa del genere!

http://static.summitracing. com/global/images/prod/large/hok-21433.jpg

L' effetto ci dovrebbe essere no?

Vorrei solo sapere una cosa, i tips li ho visti su summit, tanto come i mufflers, ho visto che nella descizione da la misura es. 14, 12, 17... insomma ce ne sono di molte misure....

Vorrei sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi la giusta misura che fa a caso mio! li vorrei che sporgano di qualche cm dal paraurti, ma ho paura che ordinandoli sbagliati potrei trovarmeli o che restano in dentro che non si vedono o fuori di troppo!!

Grazie in anticipo!!!:)

Tarizza
12-18-2006, 08:49 PM
UP!!!

Tarizza
12-20-2006, 08:11 PM
possibile? nessuno?

Stroker
12-21-2006, 09:16 AM
Acchiappa il metro e misura quelli che hai, no? ;)

Tarizza
12-21-2006, 08:39 PM
le misure le ho già tutte, ma ovvimente non sono uguali e in posizione diversa, quindi le misure ci sono ma non perfette.

A livello di mufflers cosa consigliate? dynomax o flowmaster? 40,50, che serie?

Ciao!

Tarizza
12-22-2006, 06:49 PM
Inoltre vorrei sapere la msura adatta....

Da quanto serve lo scarico? 2,5 o 3 pollici ??

Grazie!