PDA

Visualizza Versione Completa : riverniciare una vette dell 81



carletto
06-01-2005, 07:36 PM
ciao a tutti,un informazione,per riverniciare una 81 facendo un bel lavoro (il colore è nero metallizato)quanto spenderei,mi hanno parlato di circa 4000E è possibile o mi vogliono fregare (é il prezzo di un amico cosi dice)grazie a tutti. Carletto

Ste
06-01-2005, 07:45 PM
Ciao carletto...

Per il prezzo dipende un po' da come è messa la tua vette...pero' se non ha grossi interventi da fare...fai conto che il prezzo a mio parere è un po' altino sono pur sempre ottomilioni delle vecchie lire e solo per riverniciarla sono un po' tanti

cowmiles_
06-01-2005, 08:02 PM
Come ha detto il buon Stefaniste, dipende da come è messa la macchina!
Mediamente ho inteso che più di qualcuno ha speo sui 2000,00 €, ma personalmente ho visto i lavori e non sono un granchè!
La vetroresina, non è come la lamiera, quindi va trattata in modo diverso, poi si tratta di capire se si devono smontare i particolari, etc, etc!
Credo comunque che con 3000,00, un buon lavoro di fondo, si possa fare!

Emi
06-01-2005, 08:34 PM
Dipende anche se la sverniciano tutta o se viene verniciata sopra alla vecchia vernice.Io per esperienza personale farei fare un lavoro completo,sverniciatu ra totale eccc...[8D][8D]

cowmiles_
06-02-2005, 09:03 AM
...sverniciarla....n on serve, se viene carteggiata bene tutta, rimane ben poco della vecchia vernice, poi ci vuole un fondo ancorante, se ci sono punti di resina a vista, lasciare asciugare bene per una settimana, in modo che se ci sono cali di strato, si vedono e si curano, poi mano d'isolante, ricarteggiatura, base e trasparente!

Emi
06-02-2005, 10:30 AM
Lo dicevo perchè mi è successo di far riverniciare il cofano,è stato riverniciato senza togliere tutti gli strati di vernice sottostanti e dopo poco tempo sono coparse le famigerate bolle.Quindi l'ultima volta hanno tolto tutta la vecchia vernice,dato il fondo adatto e poi verniciata.[8D][8D][8D]

cowmiles_
06-02-2005, 11:12 AM
..esatto, il problema è vedere anche quanti strati di vernice ha e passando la levigatrice, lo vedi, poi il cofano è un capitolo a parte, vista la caloria che gli viene da sotto, meglio sempre avere l'isolamento!
Ripeto, se levigata bene, ne rimane ben poca di vernice su!