PDA

Visualizza Versione Completa : E se mi facessi un big block???



DreamBikes
11-03-2006, 08:06 PM
Che ne dite di questo :

http://paceperformance.com/index.asp?PageAction =VIEWPROD&ProdID=173662


So che ce ne sono di più mostruosi...

Montarlo al posto di uno small block stock è complicato o sconsigliato??? Che altro bisognerebbe cambiare per non fare una scarpa ed una ciabatta????

Simones Garage
11-06-2006, 05:18 PM
Poco,
solo tutta la macchina nuova!!!
Motore,cambio e trasmissione...[V][V][V]
Ne so qualcosa!!![}:)][}:)][}:)]

DreamBikes
11-06-2006, 06:50 PM
mmmhhh immaginavo...
Dimenticavo, il cambio attuale è automatico.

In teoria vista le prestazioni superiori sarebbero da cambiare anche sospensioni e freni etc.

Siccome per forza di cose dovrò mettere mano al motore (niente di grave ma per rimetterlo in ordine servono comunque un po' di eurini...) pensavo che tanto che ero in ballo di smontare il motore originale e tenerlo da parte (per restaurarlo poi con molta calma) e di sostituirlo con uno nuovo più potente e figo...

E' una pazzia??? Mi conviene quindi restaurare subito l'attuale motore (350ci small block 300 hp)???? Il problema è che poi temo che le cose in quest'ultimo caso vadano per le lunghe e di non riuscire ad usare l'auto a partire dalla primavera...

Simones Garage
11-06-2006, 09:43 PM
Non so cosa devi fare di cosi impegnativo,ma non penso ci voglia tanto...;););)

DreamBikes
11-06-2006, 11:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Non so cosa devi fare di cosi impegnativo,ma non penso ci voglia tanto...;););)


Impegnativo credo di no, comunque vanno cambiati un po' di condotti guarnizioni, cinghie e filtri vari...radiatore e pompa acqua da verificare....il monoblocco andrebbe aperto, controllato e riverniciato e poi un chrome dress-up generale + mano d'opera varia...
certo nn si parla di cifre astronomiche ma comunque uno inizia già a pensare se questi tot euro sia il caso di investirli già in un nuovo progetto...

Simones Garage
11-07-2006, 07:46 AM
bè li vedi te come investirli...
Pero se cambi potenza al tuo veicolo,devi comunque riguardare un po' tutto,è un lavoro molto piu radicale di quello che sembra.
Il mio socio ha fatto una specie di missile terra_aria con una Bel-Air del 56,ma ogni giorno si è rotto qualcosa,finche non ha cambiato tutto quello che si puo rompere!!![V][V][V]
Soldi e tempo a go_go!!!;););)

DreamBikes
11-07-2006, 02:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

bè li vedi te come investirli...
Pero se cambi potenza al tuo veicolo,devi comunque riguardare un po' tutto,è un lavoro molto piu radicale di quello che sembra.
Il mio socio ha fatto una specie di missile terra_aria con una Bel-Air del 56,ma ogni giorno si è rotto qualcosa,finche non ha cambiato tutto quello che si puo rompere!!![V][V][V]
Soldi e tempo a go_go!!!;););)


In effetti è quello il problema e mi sa che un 69' è meglio non stravolgerlo... mi sto quasi convincendo di fare solo un lifting al vecchio motore, anche se a vedere tutto quello che si può fare di idee strane ne saltano in testa parecchie!!!!

Simones Garage
11-07-2006, 07:12 PM
Guarda,
La mia officina è nata per quel tipo di lavoro EXTRA...
Ed io che sono l'opposto contrario,ti consiglio di non modificare niente,anzi meno ne fai è meglio è!!![:I]
Soprattutto se il motore va gia bene...;););)
Comunque se ti va,mi puoi venire a trovare e se ne parla di persona[8D][8D][8D]

scintilla
11-07-2006, 07:27 PM
l'unica è avere due mezzi , uno per divertirsi , ed uno per il cazzeggio....[V][V][V][V]

Simones Garage
11-07-2006, 07:32 PM
Il problema è che due mezzi sono meno di uno intero!!!;););)

DreamBikes
11-07-2006, 09:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da scintilla

l'unica è avere due mezzi , uno per divertirsi , ed uno per il cazzeggio....[V][V][V][V]


In effetti è vero...il problema è che nn sono miliardario, altrimenti me ne farei anche 3 o 4 !!!!!!:D

DreamBikes
11-07-2006, 09:52 PM
Citazione:
Comunque se ti va,mi puoi venire a trovare e se ne parla di persona


Appena capito dalle tue parti, stai tranquillo che ci vengo di sicuro!!!!

Simones Garage
11-07-2006, 11:23 PM
;););)