PDA

Visualizza Versione Completa : edelbrook performer



Luciano
06-01-2005, 12:41 AM
ciao ragazzi
Volevo sapere nel colettore edelbrook performer (NO EGR) ci sono due fori filettati posti uno sulla sinistra e uno sulla destra da dove parte il manicotto del radiatore , ho visto che in molte vette che montano questo tipo di colettore questi fori vengono tappati, questi tappi sono in dotazione con il colettore se non fosse cosi svanno bene iclassici tappi da tubisti come passo del filetto e ome tenuta.
GRAZIE Luciano

Mr_hd
06-01-2005, 09:00 AM
come tenuta direi di si, come filetto non lo so, dovresti provare. Ricorda il teflon prima di metterlo.

alain
06-01-2005, 09:14 AM
Si li trovi da un ferramenta che vende roba idraulica!

cowmiles_
06-01-2005, 09:22 AM
Tranquillo li trovi in ferramenta, però cerca di prendere non quelli in ferro, ma magari in ottone e cromati possibilmente, che ci sono!

Luciano
06-01-2005, 09:49 AM
GRAZIE Ragazzi sempre pronti e preparati

Luciano

Stroker
06-01-2005, 11:50 AM
Okkio che quello al lato passeggero serve per il riscaldamento.... quindi tappalo, ma se non intendi avere il riscaldamento.... e se così è, allora devi tappare anche quello che c'è sulla pompa dell'acqua sopra il manicotto che viene dal radiatore !:D
Comunque, a parte motivi estetici, non esistono ragioni tecniche per non usare tappi in ferro od in ghisa..... visto che hai comunque tutto il monoblocco che è..... in ghisa appunto!;)

cowmiles_
06-01-2005, 12:06 PM
...esteticamente quelli in metallo, da raccorderia, con vite quadra, zincati, fanno un pochino schifo, visto che si deve mettere su collettore in alluminio, meglio se si presenta bene!

Stroker
06-01-2005, 12:20 PM
Infatti.... ma visto che in Italia quelli in alluminio anodizzato non sono facili da trovare..... se vuole usare la macchina, tappa i buchi con cosa trova e se li ordina del colore che vuole in tutta calma![8D]

Luciano
06-01-2005, 01:53 PM
grazie Pierpaolo, ho guardato da jegs per quei tappi colorati ma non ho trovato nulla !

come li devo cercare

Stroker
06-01-2005, 02:37 PM
Tiè!..... beccati sto link su jegs!:D

http://www.jegs.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfn br=155695&prmenbr=361

Ciaubbello...

attila
06-01-2005, 02:52 PM
se metti raccordi da calorifero ricorda il deumidificatore! mahuahauahuahuahuahu

darò un occhiata anche io... credo farò un bel bypass del riscaldamento che non funziona:
Stroker: aumentano le temperature facendo il bypass? dato che si toglie un po' di liquido e un po' di percorso...

Stroker
06-01-2005, 03:11 PM
Aumentano solo se fino a prima di toglierlo lo tenevi acceso anche d'estate!!!:D:D:D
...no, vai tranquillo!