PDA

Visualizza Versione Completa : Superbollo per auto da 100Kw in su..



cabriovette
10-31-2006, 02:48 PM
Cosa ne pensate di questa ulteriore manovra? Lo sapevo che prima o poi...

cabriovette
10-31-2006, 03:05 PM
Ho fatto un calcolo sommario per la C5 (253 Kw) si parla di 850 Euro circa

Emi
10-31-2006, 03:20 PM
Sono dei ladri!!!!!!:(:(:(

alain
10-31-2006, 03:22 PM
Beh..... tanto qui tutti hanno il doppio dei cavalli dichiarati sul libretto...... mi sembra cmq un gran risparmio no?? heheheh oppure Prodi farà mettere dei banchi prova per le macchine? heheh

Vabbè cerchiamo di essere seri..... diciamo che se hai una Corvette o un Hummer oppure una Lamborghini devi pagare una tassa di lusso, anche se hai un super SUV...... ma sopra i 100 Kw ci sono troppe macchine!! Basterebbe avere 140 Cavalli dichiarati dalla casa madre..... e quante ce ne sono sopra i 140 in commercio? Tante.....

Ma basta avere più di 100 Kw oppure deve anche essere SUV.... Pickup.....4x4...... oppure tutte quelle sopra i 100kw???

alain
10-31-2006, 03:24 PM
Hhehhehe Emi è incazzato perchè gli hanno aumentato la tassa alla macchinetta gialla che ha sotto la camera da letto hehehehhehehe..... mi sa che pure la BMW te la supertassano heheheh.... sei un pò incazzato???

alain
10-31-2006, 03:25 PM
31/10/2006, ore 15.22.00
FINANZIARIA, SUPERBOLLO PER LE AUTO CHE CONSUMANO E INQUINANO DI PIÙ
DELLA SETA: «È LA DIREZIONE GIUSTA, DISINCENTIVATI NON SOLO I SUV MA TUTTI I MODELLI A MAGGIORE IMPATTO SU SALUTE E AMBIENTE»
Roma (Redazione) - «Un ulteriore passo in avanti rispetto alla formulazione del superbollo sui Suv».
Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente, giudica positivamente l’emendamento del Governo alla Finanziaria che allarga il superbollo dai soli Suv a tutti i modelli sopra i 100 kw di potenza: «Finalmente si sancisce il principio che quanto più un'auto consuma e inquina, tanto più deve pagare di bollo, oltre un rapporto puramente proporzionale tra numero di cavalli e carico fiscale. Non è la soluzione al problema del traffico, che va affrontato potenziando i trasporti pubblici e limitando nelle città l’uso dell’auto, ma è un segnale di grande innovazione: le città italiane sono le più inquinate di Europa, vantiamo il più alto rapporto tra abitanti e autoveicoli, solo disincentivando il mezzo privato si può cominciare a risalire la china e a evitare agli italiani i gravi danni alla salute causati dall’aria fetida che si respira nei centri urbani».

convertible90
10-31-2006, 03:35 PM
cioè niente esenzione euro 4
nemmeno per quelle di nuovo acquisto..
poi solo 4x4
poi solo SuV 4x4
poi i suv sono diventati quelli da 2600 kg
poi i Suv sono diventati quelli da 2200 kg
poi aumento del bollo per tutti i NON euro 4
poco aumento euro 3 poco + per ero 2 e di + per uro 0 e 1.
poi hanno ventilato una tassa per le moto.
Adesso tutti con + di 100 kw... (si può sapere di quanto??)
e poi una 100kw di nuova generazione siamo sicuri che consumi meno (e inquini meno) di una Jetta o una Passat 1.600 cc a benzina del 98 con 110 cv ( < 100 kw..)??
ma non facevano prima a dire:
"AUmenteremo il bollo". ??

alain
10-31-2006, 03:37 PM
Roberto della Seta................ ................. ma va a cagare!!!!!!

alain
10-31-2006, 03:43 PM
Allora.............. . adesso cominceranno ad uscire sul mercato auto con riportato sul libretto 99Kw!!! La sapete la storia dei motori marini da 35/40 cavalli ma sul libretto la casa madre scrive 25 cavalli perchè è il limite entro il quale non serve la patente nautica? Succederà lo stesso con le auto!!! Ora vedremo SUV enormi da 99Kw...... un trucchetto se lo inventano non vi preoccupate.......

alain
10-31-2006, 03:43 PM
FINANZIARIA: BOLLO AUTO PIU' CARO PER TUTTI E PER I SUV

(AGI) - Roma, 31 ott. - Il nuovo bollo auto sara' piu' caro per tutte le macchine sopra i 100 cavalli kw: sara' cioe' considerata la potenza e non i cavalli fiscali. Oltre questa soglia, l'imposta sara' progressivamente piu' cara. Il Governo ha riscritto cosi' la norma che comprendeva anche i Suv ma che comunque riguardava tutti gli autoveicoli. La vecchia formulazione infatti penalizzava anche le macchine usate per trasporto promiscuo e quindi avrebbe comportato un aggravio notevole per le famiglie numerose. In questo modo, si 'colpiscono' invece i gipponi, i Suv ma in generale tutte le auto di grossa cilindrata. Che sono, ovviamente, considerate di lusso.

-

alain
10-31-2006, 03:46 PM
FINANZIARIA / LE NOVITA'
Suv, salta la tassa: superbollo sopra 100 Kw
Il cambiamento garantirà un gettito superiore che servirà a coprire gli aiuto agli over 75, per i quali la no tax area salirà a 7.750 euro. DRAGHI 'Non si attenui il risanamento'. PADOA SCHIOPPA: 'Voltiamo pagina'


Roma, 31 ottobre 2006 - E' stata riscritta la tassa sui Suv. Non ci sarà un aggravio specifico sul bollo dei gipponi, ma al suo posto ci sarà un superbollo per tutte le auto sopra i 100 Kw: per ogni kilowatt in più sopra questa soglia, l'aggravio sarà maggiore.

La nuova formulazione garantisce un gettito superiore rispetto alla tassa sui soli Suv, e il gettito aggiuntivo servirà a coprire gli aiuti ai pensionati incapienti over 75: per questa categoria la no tax area sarà di 7.750 euro, e non di 7.500 come per gli altri pensionati.

firebird71
10-31-2006, 05:07 PM
Alain non penserai mica di sfuggire al fisco cosi??? lo sai che al governo sono pronti a ritoccare la legge a loro uso e consumo, faranno presto a mettere 98Kw al posto di 100 (sempre nel caso che le case automobilistiche dichiarino 99kw) e se nel caso non dovessero ritoccare quella legge ne faranno un'altra per cui rincareranno l'aria che respiriamo o l'autostrada o la classica e ormai loro cavallo di battaglia "la benzina".....in un modo o nell'altro se decidono di fotterti tot. soldi lo fanno e basta, e' il solito cerchio che si deve chiudere (a loro favore) quindi esenzione bollo per le scatolette euro 4 = superbollo SUV ecc ecc ecc, e penso che qualsiasi governo sia uguale o prodi o berlusconi, non si salva piu' nessuno:(:(:(:(:( Scusa......lo sfogo ma c'e' ancora troppa gente che crede che la destra sia migliore della sinistra o viceversa


Citazione:Messaggio inserito da alain

Allora.............. . adesso cominceranno ad uscire sul mercato auto con riportato sul libretto 99Kw!!! La sapete la storia dei motori marini da 35/40 cavalli ma sul libretto la casa madre scrive 25 cavalli perchè è il limite entro il quale non serve la patente nautica? Succederà lo stesso con le auto!!! Ora vedremo SUV enormi da 99Kw...... un trucchetto se lo inventano non vi preoccupate.......

scintilla
10-31-2006, 05:24 PM
.......ci vuole una bella macchinina elettrica da 400cv , inventiamola , che problema c'è ????????????:D:D:D:D :D

alain
10-31-2006, 05:25 PM
Io ho venduto le macchine.... e ho solo la Smart.....intestata all'azienda...... con la quale pago e mi scarico bollo e assicurazione ....... e con la carta di credito societaria pago benzina e autostrada......... quindi sono io quello che lo ha messo nel culo a Prodi!!!

Ho comprato un Cherokee 8 mesi fà sempre intestato alla ditta........ e lo usiamo un po io e un po il mio socio!!!! Ma appena finisce la garanzia un bel calcio nel culo e lo riportiamo alla Jeep...... anzi gli do fuoco..... tanto è assicurato!!! heheheh scherzo!!!


Tiè.............

scintilla
10-31-2006, 05:32 PM
......rimangono le storiche intoccabili per il momento.....:D
:D:D:D:D:D:D;)

cabriovette
10-31-2006, 05:49 PM
Se ho capito bene il superbollo è più oneroso più è basso il tipo di omologazione del mezzo: Euro 0 più caro, euro 4 meno caro.
Vedi tabella allegata

Allegato: immagini/icon_paperclip.gif Superbollo.pdf (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/cabriovette/20061031184923_Super bollo.pdf)
415,18KB

firebird71
10-31-2006, 06:00 PM
Nooooooooooooooooooo ooooo non dirlo ad alta voce che negli ultimi anni stanno crescendo troppo a dismisura, mi sa che non dureranno troppo nemmeno quelle, troveranno il modo di incularci



Citazione:Messaggio inserito da scintilla

......rimangono le storiche intoccabili per il momento.....:D
:D:D:D:D:D:D;)

scintilla
10-31-2006, 06:32 PM
comunque , per stare nel giusto , si potrebbe fare , una macchina aziendale + una storica .......meglio di così...:D[8D];)

Christian GM
10-31-2006, 09:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Allora.............. . adesso cominceranno ad uscire sul mercato auto con riportato sul libretto 99Kw!!! La sapete la storia dei motori marini da 35/40 cavalli ma sul libretto la casa madre scrive 25 cavalli perchè è il limite entro il quale non serve la patente nautica? Succederà lo stesso con le auto!!! Ora vedremo SUV enormi da 99Kw...... un trucchetto se lo inventano non vi preoccupate.......



alcune moto per neopatentati sono omologate con pochi CV; basta poi tagliare un filo in centralina ed il gioco è fatto [8D][8D][8D]

bulletta
10-31-2006, 09:58 PM
1) il limite dei 100kW da cosa nasce? così per fare cifra tonda? il 2.0 TDI della VW ha 103 kW, ed è montato su ogni genere di auto, anche sicuramente non di lusso (Skoda, Seat) ... forse a qualcuno al governo stanno sui coglioni quelli con la Golf o l'A3 TDI?
2) le auto Euro 4 inquinano tutte allo stesso modo!! che abbiano 100, 50 o 2.000 kW, gli agenti inquinanti che escono dallo scarico per km sono gli stessi per tutti. Altro discorso la CO2, che naturalmente sale al salire del consumo, ma quella può essere considerata responsabile solo dell'effetto serra, problema al quale le auto contribuiscono in maniera molto marginale

La soluzione, secondo me?
Via il bollo.
Via l'assicurazione obbligatoria (cioè l'RCA, chiaramente si dove poter continuare ad assicurare un mezzo per incendio e furto, atti vandalici, quello che vuole).
Insomma, via tutti i balzelli applicati, direttamente o indirettamente, a chi guida auto, moto e camion.

Ma benzina e gasolio a 10 Euro al litro, per tutti (camionisti, taxisti e lobby varie comprese), che include tutto.
Secondo me, di macchine e di camion in giro se ne vedrebbero meno. Ci sarebbero più auto elettriche, perché i costruttori sarebbero fortemente incentivati a costruirle (più mercato). Le merci tornerebbero a spostarsi su rotaia. In città ci si sposterebbe in bici, scooter elettrico e con i mezzi pubblici. Le case petrolifere comincerebbero a contare meno. Bush smetterebbe di rompere i coglioni in medio oriente. Anzi, smetterebbe proprio di rompere. Punto.

E noi potremmo goderci le nostre storiche e le nostre moto, su strade quasi vuote :D

Stroker
10-31-2006, 10:21 PM
Io vendo tutto e vado in America...... e vaffanculo!:([}:)]

Christian GM
10-31-2006, 10:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Io vendo tutto e vado in America...... e vaffanculo!:([}:)]


California? vengo anch'io con famiglia al seguito[8D][8D][8D]
un lavoro non credo fatichiamo a trovarlo [8D][8D][8D]
solo per il fatto di dimenticarmi i cappotti ...

Dylan666
10-31-2006, 10:43 PM
stroker hai bisogno uno spazzino o lavapiatti un contabile un venditore un informatico o che neso io

costo poco basta che se parti per l'ammerica mi ci porti :-D

fallo per mio figlio!!

che deve ancora nascere e guarda come sta messa l'italia

sigh:(:(

bestdriver
11-01-2006, 01:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Io vendo tutto e vado in America...... e vaffanculo!:([}:)]

Si' Stroker, fino a due anni fa' l'idea non mi avrebbe neanche sfiorato, ma ora io e mia moglie stiamo pensando seriamente di andarcene.....siamo disorientati, non vediamo sbocchi per il futuro, e ancor di piu' se si pensa all'avvenire dei figli.....mha':(

imported_n/a
11-01-2006, 09:23 AM
Ma...nessuno di voi ha fatto i conti?
Se le cose non cambiano io con la mia C4 mi trovo a pagare circa 500 euro in più di quello che già pagavo...
Devo trovare il telefono di prodi e parlargli delle ingiuste agevolazioni asi :D:D:D :D:D:D :D:D:D

scintilla
11-01-2006, 10:01 AM
proprio con lui che è un socio asi ???????:D:D:D:D:D;)

giarle
11-01-2006, 11:51 AM
Ma non abbiamo ancora capito che l'inquinamento non c'entra un cazzo!? Guardate le statitistiche, i morti di tumore alle vie respiratorie sono in prevalenza fumatori, quelli che non fumano sono una piccola parte... e chi mi dice che questi (poveretti) non si siano ammalati respirando i gas di radon, ad esempio (cercate su Google...) che è radioattivo (come tutto del resto) e si trova nella maggior parte delle case degli italiani???? Però purtroppo si muore per tumori di altro genere... soprattutto per la merda che mangiamo. Poi mi domando, perchè questi politici da 4 soldi non ci hanno pensato 15 anni fa a preoccuparsi dei problemi ambientali (anche se penso si tratti solo di una moda),come hanno fatto negli altri paesi? Alla fine, come al solito è solo la nostra libertà che ci rimette!!!
Quindi gli aumenti sono solo scuse per pagare tutti quegli italiani che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera ( e ce ne sono molti sia al nord che al sud) e che danno il voto a questi bastardi i quali si portano i soldi all'estero o si ingrassano comprando immobili a destra e a manca strozzando chi non ce la fa più (e sono tanti... ormai) comprando quindi a prezzi bassi. Ma fino a che noi italiani saremo un branco di gente senza coglioni, continueremo a farcelo infilare nel culo!!! SVEGLIAMOCI CHE E' ORA!!!!
Finalmente mi sono sfogato!!!
W la VETTE! e più inquina e più mi piace!
Un caro saluto a tutti... almeno siete uomini capaci di dire quello che pensate! Grazie
Enrico

Emi
11-01-2006, 04:40 PM
eH EH sono proprio incazzato,devo pagare il superbollo x tutte le auto[xx(][xx(][xx(][xx(]Ho giusto la punto che non lo paga...
MI PRENOTO ANCH'IO X LA CALIFORNIA...:D:D:D

Dylan666
11-01-2006, 05:13 PM
io comincerei a sondare e mandare curriculum...

VETTERACING
11-01-2006, 05:19 PM
Raggi's family pronta ....... anche noi con i bolli lo pigliamo nel culo, ma quello passa ma e' il resto che è allucinante, voglione ridurre le detrazioni su alcune spese per le aziende (tipo telefono)e adirittura dopo aver preso in faccia l'iva vogliono non far dedurre i costi delle auto aziendali.
Ma questi hanno idea che se tassano i redditi, questi si producono da costi meno ricavi e quindi se un costo serve a produrre il reddito deve essre per forza di cose deducibile!

Ho gia' parlato troppo............gr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rr mi devo trattenere!

ALBY_VETTE
11-01-2006, 05:25 PM
QUALCUNO HA IL NUMERO DELL'AMBASCIATA USA?
A PARTE LE BATTUTE, NN HO MIA SENTITO COSI' TANTA GENTE CHE PENSA, SERIAMENTE, DI CAMBIARE STATO, ANCHE RESTANDO NELLA COMUNITA EUROPEA, E AMMETTO CHE ANCHE A ME E AI MIEI è PASSATA COME IDEA X LA TESTA..
IN FRANCIA X ESEMPIO NN ESISTE + DA ANNI IL BOLLO, SE RICORDO BENE...POTREBBE ESSERE UN'IDEA..
CONSIDERANDO CHE IO HO APPENA FATTO 22 ANNI, NN VEDO POSSIBILITA' DI LAVORO FISSO O COMUNQUE CHE PERMATTA DI VIVERE DIGNITOSAMENTE (ESCLUDENDO FARE GLI IMPRENDTORI), PER NN PARLARE CHE NOI RAGAZZI NN VEDREMO MAI UNA PENSIONE; LE TASSE SONO SEMPRE DI PIU E I SOLDI SEMPRE DI MENO, MI SA CHE INIZIO AD INFORMARMI SUI DOCUMENTI CHE SERVONO...
P.S. ANCHE DOVESSI FARLO DAVVERO, RASTEREI UN MEMBRO DEL FORUM E DEL CLUB..

hi-fi69
11-01-2006, 05:32 PM
... vengo anch'io !!!

:D:D:D

Dylan666
11-01-2006, 05:38 PM
be' questo sarebbe vero se...
utile=ricavi - costi
esempio 10(u)=100(r)-90(r)
ora poniamo che 10 di costi non siano deducibili... nel nostro modello :
20(u)=100(r) - 80(c) bilancio fiscale
10(u)=100(r) - 90(c) bilancio reale
e fin qui ma se ci togli le tasse
20- 33% 6,6(t)
10- 33% 3,3(t)
ora se pago 6,6 di tasse da 10...
e quindi + tasse...
ma scusate a casa mia funziona che se non guadagno abbastanza
alzo i prezzi xchè se no chiudo...
e sempre a casa mia vuol dire inflazione... e null'altro
cioè tutto costa + caro e chi ci rimette indovina un po'?
noi poveri pirla come al solito...
tutto xche?
solo xchè al governo che chi lavora con l'auto o usa il telefono e lo scarichi dalle tasse
sta sui maroni... e si mandiamo schiere di rappresentanti in giro in R4 che son sicure
e poi se schiatti sul lavoro poco male tanto sei ricco!!
vedete voi... sob...

scintilla
11-01-2006, 07:22 PM
......è inutile cercare di scappare alle tassazioni dei mezzi di locomozione , il governo deve raccimolare un tot punto e basta ........e troverebbe il modo di tassarci anche se ci fosse tutta l'italia in giro in bicicletta ;)

Dylan666
11-02-2006, 12:18 AM
si + o meno il succo è questo ma se come li raccoglie è distorsivo per il
mercato e crea disuguaglinze e ingustizie...

ricordatevi che se nel breve periodo i costi aggiuntivi in parte li copre l'imprenditore

nel medio lungo periodo sono scaricati sulla collettività (cioè noi)

o come maggiore inflazione o come minore competitività che è peggio

imported_n/a
11-02-2006, 12:37 AM
Scusate ma...
questo è un forum di Corvette...
A quanti di quelli che si lamentano aumenta il bollo della Corvette?
La maggior parte sono asi...
Alberto:
"anche noi con i bolli lo pigliamo nel culo, ma quello passa"
e direi che passa, quelle che hai sono d'epoca...
Stroker:
"Io vendo tutto e vado in America"
Non capisco il lamento, le vostre Corvette non vengono toccate dal superbollo.
Qualche anno fa pagavamo il superbollo per i diesel, dov'era il problema?
Se non sbaglio mi ciucciavano più di un milione l'anno di bollo, e allora?
Siamo nella democrazia che tanto vi piace, il governo ha deciso di aumentare il bollo? 100 200 500 euro in più all'anno?
Io me ne strabatto il cazzo e voi?

cabriovette
11-02-2006, 08:17 AM
Scusa ma quando pagavi il superbollo per il diesel il gasolio costava molto meno della benzina..
Poi ti hanno tolto il superbollo ma hanno quasi parificato il costo del gasolio a quello della benzina, visto che ormai le macchine diesel sono la stragrande maggioranza del parco in circolazione.
Qui stiamo parlando di una mera manovra di taglieggiamento (cosa se ne fanno gli anziani over 75 di 500 euro lorde in più al mese di
reddito? Se uno non campa con 7000 euro non campa neanche con 7500 euro all'anno.
Queollo che da fastidio è che in Italia tutti si accaniscono sul bene che più è amato dagli italiani (le automobili. Per inciso, io ho un'auto aziendale come fringe benefit e anche li ho subito una trattenuta netta mensile di 70 euro in più per la modifica della tassazione. E' ovvio che continueremo ad usare le nostre vette... però a "chi prodest" questa nuova tassazione?

Emi
11-02-2006, 09:25 AM
Caro Tubelli io invece proprio non me ne sbatto perchè oltre alle auto ASI ne ho altre sulle quali verrà applicata la maggiorazione e mi rode pagare ancora di più una cosa che già aveva alti costi.Se ho acquistato un'auto di lusso ho già pagato allo stato il 20% di iva,il bollo in base ai kw ecc..perchè devo continuare a mantenerli??
P.S Governo di sinistra che dice di essere sensibile ai problemi delle persone(grande stronzata) e cambia la legge sulle agevolazioni x auto dei disabili rendendo tutto più difficile!!!

CHE SCHIFO:(:(:(:(

firebird71
11-02-2006, 11:32 AM
Questo e' il primo passo solo per entrarci negli USA:
http://www.poliziadistato.i t/pds/cittadino/passaporto/passaporto_usa.htm

Poi per cercere lavoro e' una guerra persa in partenza, te lo dico per esperienze personali, o ti sposi un'ameicana e allora acquisisci buona parte dei diritti dei cittadini americani e quindi puoi cercare un lavoro, oppure ti fai mandare a lavorare in USA da una ditta italiana che lavora appunto negli States. Oppure hai un bel capitale e apri un'attivita', non ci sono vie di mezzo, no lavoro agli extracomunitari no diritti agli extracomunitari, il cittadino americano viene prima di ogni altro extracomunitario, l'esatto contrario di quello che accade in italia


Citazione:Messaggio inserito da ALBY_VETTE

QUALCUNO HA IL NUMERO DELL'AMBASCIATA USA?
A PARTE LE BATTUTE, NN HO MIA SENTITO COSI' TANTA GENTE CHE PENSA, SERIAMENTE, DI CAMBIARE STATO, ANCHE RESTANDO NELLA COMUNITA EUROPEA, E AMMETTO CHE ANCHE A ME E AI MIEI è PASSATA COME IDEA X LA TESTA..
IN FRANCIA X ESEMPIO NN ESISTE + DA ANNI IL BOLLO, SE RICORDO BENE...POTREBBE ESSERE UN'IDEA..
CONSIDERANDO CHE IO HO APPENA FATTO 22 ANNI, NN VEDO POSSIBILITA' DI LAVORO FISSO O COMUNQUE CHE PERMATTA DI VIVERE DIGNITOSAMENTE (ESCLUDENDO FARE GLI IMPRENDTORI), PER NN PARLARE CHE NOI RAGAZZI NN VEDREMO MAI UNA PENSIONE; LE TASSE SONO SEMPRE DI PIU E I SOLDI SEMPRE DI MENO, MI SA CHE INIZIO AD INFORMARMI SUI DOCUMENTI CHE SERVONO...
P.S. ANCHE DOVESSI FARLO DAVVERO, RASTEREI UN MEMBRO DEL FORUM E DEL CLUB..

imported_n/a
11-02-2006, 02:50 PM
Assolutamente d'accordo Emi, anche a me capita la stessa cosa, parlavo solo delle Corvette ;)

maxnoir
11-02-2006, 05:53 PM
scusate ma la tassa della maserati quattroporte che scarrozza quel cogl. bolognese ,motorizzata ferrari chi la paga?

chevyseller1
11-02-2006, 09:14 PM
Beh q.cuno la .....soluzione l'ha trovata un po' di anni fa.
E' da mentecatti ma se ci si pensa non è stupida!
Assicurazione e bollo non sono collegati quindi:
- denuncia furto auto
- ritrovamento auto senza..... targhe e libretto!!!
- radiazione con dichiarazione di smarrimento degli stessi e.....
Voilà il gioco è fatto l'auto non esiste +!!! si assicura si circola ma.... non esiste!
Quasi una fiaba....sempre se non ti fermano x un controllo!!

bulletta
11-03-2006, 12:52 AM
In USA non andrei mai, quasi tutto quello che fanno e rappresentano mi sta sui coglioni (a parte le Vette, ovviamente).
In Spagna, invece, ci andrei anche subito. E immagino che lì trovare lavoro sia un po' meno difficile, burocraticamente parlando ...

Comunque, io non credo che la colpa sia di Prodi. O meglio, anche sua, ma non per quanto fa adesso, ma per quanto anche lui ha fatto in passato.
La situazione italiana è il risultato di decenni di ruberie, accomodamenti e occhi volutamente foderati di prosciutto (rigorosamente di Parma, prima scelta).
Il problema è che temo non ci sia scampo. Ma non mi riferisco solo alla finanziaria (tutte le volte che ne esce una, si discute per mesi, poi si paga, e spesso ci si dimentica ... parlo della maggioranza del popolo bue, naturalmente), ma a tutta la situazione italiana, dalla televisione alla sanità, dal traffico alle leggi per salvaguardare il patrimonio artistico, dagli asili alle università. Perché ogni decisione, dai livelli più alti, fino al più piccolo comune, deve render conto a decine di lobbies e personaggi influenti, e gli intrecci sono diventati talmente complessi, che ormai nessuno sa più esattamente come muoversi, fino a che non ha fatto il passo, e qualcuno glielo fa notare. Allora, dai con le varianti, lima di qua, taglia di là, sposta questo, rimetti quell'altro.
Però la coperta è quella, e sempre più piccola: se la tiri da una parte, ci sarà sicuramente qualcuno che si scalda, e qualcuno che rimane al freddo.

Ma l'italiano è bravo. Si arrabatta. Pensa "si, stavolta è toccato a me prenderlo in tasca, ma prima o poi godrò anch'io". Si rassegna. Abbassa il capo.
E, purtroppo, regolarmente si scorda tutto quando entra nelle urne :(

bestdriver
11-03-2006, 06:40 PM
[quote]Messaggio inserito da chevyseller1

Beh q.cuno la .....soluzione l'ha trovata un po' di anni fa.
E' da mentecatti ma se ci si pensa non è stupida!
Assicurazione e bollo non sono collegati quindi:
- denuncia furto auto
- ritrovamento auto senza..... targhe e libretto!!!
- radiazione con dichiarazione di smarrimento degli stessi e.....
Voilà il gioco è fatto l'auto non esiste +!!! si assicura si circola ma.... non esiste!
Quasi una fiaba....sempre se non ti fermano x un controllo!!

MMMMMMM....questa cosa mi intriga...per il controllo il rischio e' solo nel caso di"lettura" targa telematico....invece , quando devi venderla come fai a reimmatricolarla?? si puo' fare anche se passa molto tempo??

alain
11-03-2006, 06:53 PM
Ma che cazzo dite? E poi il Napoletano sarei io? Fate come ho fatto io...... vendete tutto e comprate solo quello di cui avete bisogno, sennò poi arrancate....... e si vede che siete barboni!!! hehhehehehh

Io per esempio ho venduto il Wrangler e la Corvette, ora ho comprato solo quello che mi serviva..... ovvero la casa, una smart e una corvette c2 da assemblare!!! Chara ha una bella Matiz......
solo così lo mettete nel culo a Prodi! Anzi..... io mo mi prendo na bella 127 rustica con assicurazione ASI hehehehehee

scintilla
11-04-2006, 02:24 AM
Bhè , Alain , se proprio vogliamo inchiappettare il governo prendiamoci un risciò ..........niente bollo , niente benzina , niente bollino blu , niente revisione e ci teniamo in forma fisica....;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Risci%C3%B2


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/scintilla/200611432436_riscio. jpg
19,52KB

danicastel
11-06-2006, 04:47 PM
si ma cosi'... alla fine... vince il governo... perchè per molti di noi ,
la vette resterà sempre più un sogno !!!


*** GRAZIE PRODI *** cosi' ci rovi tutti... era meglio il pier silvio !!!!