PDA

Visualizza Versione Completa : Mantenere la vette...



shadowboy
10-30-2006, 11:28 PM
Ciao raga, avrei bisogno di sentire e sondare un pò di cose: come sono i costi di mantenimento di una c5?Di bollo e assicurazione furto e incendio?E per quanto riguarda la benza?ciuccia abbastanza la bimba?E i tagliandi sono "umani"? Per quanto riguarda i pezzi di ricambio la reperibilità è relativamente buona? Scusate se sono un pò rompibolle, ma mi interesserebbe sapere un pò queste cose!E poi del resto se non le chiedo a voi che siete esperti, achi posso chiedere?!:D
Ciao e grazie!

Simones Garage
10-31-2006, 06:49 AM
Ciao Shadowboy,
certe cose si comprano a pelle,e se ci ragioni troppo sopra vuol dire che non si è convinti...;););)
Io ho C3 del 77° da qualche parte,ed a parte bollo ed assicurazione i consumi sono maggiori di quelli di un C5,ma sono comunque umani se usati come macchina extra!!![:I][:I][:I]
Per i ricambi,c'è di tutto di piu,ed a cifre abbordabilissime,a partire da me,nel forum ci sono moltissimi ricambisti ufficiali come Cristian e Camaro,OTTIMI CONSIGLIERI E COLLEGHI!!!;););)

shadowboy
10-31-2006, 04:09 PM
In parte hai ragione, ma secondo me gli acquisti si devono anche valutare. Faccio un esempio: se mi compro una casa e poi non ce la faccio a mantenere il mutuo, che mi succede?![8D][^] ecco non vorrei che mi succedesse lo stesso! ciao!

alain
10-31-2006, 05:01 PM
A proposito ricambista.......:D. ...... heheheh............. che ne diresti di prendere un bel bannerino? Qui spilliamo soldi a tutti quelli che fanno businessss (come dicono a Brukkulino) sul nostro Forum, sai come'è....... una mano lava l'altra............
Stefaniste...... uno di qquesti giorni tocca pure a te!!! :( hehhehehhehhehehhehe he

convertible90
10-31-2006, 05:02 PM
Shadowboy-.....non avrai mica una Honda????!!??
non hai detto la cosa piu importante:
sarà la tua unica auto??
o ne usi un'altra per lavoro??
quanti Km prevedi di fare??
Secondo me sehai una golf diesel e una alfa 166... cambia l'alfa co la C5 e i costi sono li...;)

convertible90
10-31-2006, 05:05 PM
Dej_Helly...non sapevo fossi del mestiere!

Simones Garage
10-31-2006, 06:35 PM
Da neanche un mese...[:I][:o)][:I]

shadowboy
11-01-2006, 11:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Shadowboy-.....non avrai mica una Honda????!!??
non hai detto la cosa piu importante:
sarà la tua unica auto??
o ne usi un'altra per lavoro??
quanti Km prevedi di fare??
Secondo me sehai una golf diesel e una alfa 166... cambia l'alfa co la C5 e i costi sono li...;)

No no nessuna honda...:D!Io pensavo di prendere la c5, tenendola da conto, ed un'auto "muletto",da battaglia, da usare tutti i giorni. Quindi la userei nei weekend e poco più l'estate... metti un 10000 km/anno.
Che ne pensate quindi come costi?[8D]

imported_n/a
11-02-2006, 12:43 AM
Shadow scusami se mi permetto, ma se fai questi conti...forse è meglio rinunciare.

Simones Garage
11-02-2006, 12:54 AM
Anche io la penso come 2[8][8]...[xx(][V][xx(]
Anche se è contro la mia filosofia...[:I]

Ste
11-02-2006, 07:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain


Stefaniste...... uno di qquesti giorni tocca pure a te!!! :( hehhehehhehhehehhehe he


Fammi almeno iniziare!!!!!!!!:(:( :(:(:(
a parte che il mio lavoro sarà inerente alle auto ma non mi occuperò della vendita auto/ricambi...quello lo lascio fare a quelli piu bravi di mè[:o)][:o)][:o)][:o)]
comunque il banner lo prendo
è propio napoletano... trova sempre il sistema per ciularci:D:D:D:D:D

Stingray1973
11-02-2006, 10:21 PM
Bah io tra bollo (ora probabilmente con l'addizionale [V]), assicurazione e qualche cazzatina di manutenzione, metterei in conto circa 2k€ all'anno. Per quanto riguarda i consumi ovviamente dipende ... può andare dai 5 ai 10 km/l. Certo che se vai in autostrada in 6a a 130 km/h magari fa anche i 13 :D
E' una macchian stupenda ma direi che dover usarla tutti i giorni sarebbe gravoso, non tanto per i consumi quanto per:
-dimensioni
-dossi
-rampe
-possibile oggetto di atti di vandalismo e/o sbadataggine
-particolare interesse da parte delle forze dell'ordine :D

Se la prendi per usarla con calma nei w.e. è ottima, da usare tutti i giorni in mezzo a città caotiche, con pochi parcheggi, con coglioni vari, etc. etc. la sconsiglierei. Quindi se l'idea è abbinare una vetturetta per tutti giorni alla C5, mi sembra una buona idea.

shadowboy
11-02-2006, 10:28 PM
Ma vi posso fare una domanda, senza fare polemiche con nessuno, ma giusto per capire? Voi avete soldi a palate? No perchè io non ne ho purtroppo...sono un ragazzo, ho 22 anni, e sto facendo un progetto a lungo termine. Mi sono laureato in ingegneria, e ora mi sto specializzando. Forse per deviazione derivante dagli studi, anche se non penso, ma io una cosa così importante come l'acquisto di una macchina la valuto e la pondero forse 10000000 milioni di volte, perchè saranno i risparmi di una vita, almeno finora. se voi riuscite a comprare una macchina così, perchè vi va dall'oggi al domani, ottimo per voi. Io non ci riuscirò mai e poi mai. Quindi devo considerare tutti i costi. Perchè se la spesa non vale l'impresa, non mi faccio i debiti per una macchina, seppur stupenda e meravigliosa come è, e rischio di doverla pure vendere. Io la penso così e, sempre a mio modo di vedere la vita, forse eviterei di comprarla se la comprassi di getto senza pensarci, perchè a quel punto mi prenderei una formula 1... :D! Comunque sn andato un pò OT! Ripeto, non ce l'ho con nessuno, è giusto per chiarire il mio punto di vista! se potete aiutarmi per quel che riguarda le domande che ho fatto ve ne sarei molto grato! grazie a tutti![8D]

shadowboy
11-02-2006, 10:49 PM
Comunque Grazie stingray per la risposta!:)

RobyDark
11-03-2006, 12:30 AM
Shadowboy la vette si compra col cuore[8D] oltre ke col portafoglio;).
E se già inkominci con i dubbi..... forse é meglio ke cambi genere.

Ste
11-03-2006, 07:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da RobyDark

Shadowboy la vette si compra col cuore[8D] oltre ke col portafoglio;).
E se già inkominci con i dubbi..... forse é meglio ke cambi genere.


Posso capire il cuore ma se ti manca il portafogli pieno la passione te la metti in quel posto... ha appena detto che ha 22 anni e e non naviga nell'Oro...ci metterebbe i risparmi e stà facendo due calcoli per vedere se riesce a mantenerla....non mi sembra che stia ragionando male.....anzi da persona matura..... in questo caso i dubbi anche con la passione sono piu che leciti...

imported_n/a
11-03-2006, 07:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da RobyDark

Shadowboy la vette si compra col cuore[8D] oltre ke col portafoglio;).
E se già inkominci con i dubbi..... forse é meglio ke cambi genere.

filo
11-03-2006, 09:03 AM
all'ora io ti do un consiglio se permetti,lascia stare per il momento,lascia passare un po di tempo,non serve a niente comprare una c5 oggi per lasciarla in garage a causa dei costi assicurazione bollo e benzina,se questa macchina ti piace in tutto vedrai che fra 3-4anni la trovi ad una cifra piu accessibbile e tu sicuramente avrai gia messo qualcosina da parte.riflettici,anc he perche avere una corvette giusto per averla in garage e come avere un figlio in prigione!non so se mi spiego......
io l'ho acquistata il 13 giugno 2005 e ho gia 62.000 km percorsi con la piccola,passione o follia?.....

Stingray1973
11-03-2006, 08:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da shadowboy

Ma vi posso fare una domanda, senza fare polemiche con nessuno, ma giusto per capire? Voi avete soldi a palate? No perchè io non ne ho purtroppo...sono un ragazzo, ho 22 anni, e sto facendo un progetto a lungo termine. Mi sono laureato in ingegneria, e ora mi sto specializzando. Forse per deviazione derivante dagli studi, anche se non penso, ma io una cosa così importante come l'acquisto di una macchina la valuto e la pondero forse 10000000 milioni di volte, perchè saranno i risparmi di una vita, almeno finora. se voi riuscite a comprare una macchina così, perchè vi va dall'oggi al domani, ottimo per voi. Io non ci riuscirò mai e poi mai. Quindi devo considerare tutti i costi. Perchè se la spesa non vale l'impresa, non mi faccio i debiti per una macchina, seppur stupenda e meravigliosa come è, e rischio di doverla pure vendere. Io la penso così e, sempre a mio modo di vedere la vita, forse eviterei di comprarla se la comprassi di getto senza pensarci, perchè a quel punto mi prenderei una formula 1... :D! Comunque sn andato un pò OT! Ripeto, non ce l'ho con nessuno, è giusto per chiarire il mio punto di vista! se potete aiutarmi per quel che riguarda le domande che ho fatto ve ne sarei molto grato! grazie a tutti![8D]


Fai benissimo a farti i conti in tasca !
Una C5 usata costa sempre almeno 25k€ più 2k€ all'anno solo tra bollo, assicurazione e un minimo di manutenzione. Se poi devi affiancarla ad un altra vettura anche utilitaria ... i costi aumentano sensibilmente.
Se al momento non guadagni molto forse è meglio mettere via i soldi per qualcosa di più importante di una vettura, chessò un appartamento :).
Per il momento lascia perdere la C5 e pensa a cose più importanti !
Vedrai che se è veramente passione, la comprerai al momento giusto :D

shadowboy
11-04-2006, 12:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da filo

all'ora io ti do un consiglio se permetti,lascia stare per il momento,lascia passare un po di tempo,non serve a niente comprare una c5 oggi per lasciarla in garage a causa dei costi assicurazione bollo e benzina,se questa macchina ti piace in tutto vedrai che fra 3-4anni la trovi ad una cifra piu accessibbile e tu sicuramente avrai gia messo qualcosina da parte.riflettici,anc he perche avere una corvette giusto per averla in garage e come avere un figlio in prigione!non so se mi spiego......
io l'ho acquistata il 13 giugno 2005 e ho gia 62.000 km percorsi con la piccola,passione o follia?.....

Grazie a tutti per le vostre risposte. Ciò che ha detto filo è proprio quello che ho intenzione di fare. Aspettare qualche anno per fare "cassa", e poi lanciarmi alla ricerca! Mi interessava sapere solo quel che comportava da un punto di vista economico, mantenere la vette! Per i pezzi di ricambio, sapete qualcosa per la reperibilità ed il costo( mediamente si può equiparare a quello dei pezzi di ricambio originali bmw? non ne ho idea!) grazie e ciao!

filo
11-04-2006, 01:41 AM
i pezzi di ricambio li trovi facilmente in internet da corvette america o altri siti,se comandi tu stesso e cerchi di raggruppare piu di una cosa per volta risparmi sulle spese di spedizione e sui pezzi,per la manutenzione base come freni olio filtro ecc. se hai un po di esperienza base in meccanica non e difficile,diciamo che alla fine di un servizio fai da te se e passione vera sei contento di averlo fatto con le tue mani,non perche hai risparmiato ma perche e la tua vette.diciamo che dovresti essere intorno ai costi di una berlina media.cmq vedrai che sicuramente quando sara il momento giusto la troverai senza difficolta.ah,io ho fatto il militare a taranto 14 mesi a maricentro,non volevano piu mandarmi via....

shadowboy
11-04-2006, 01:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da filo

i pezzi di ricambio li trovi facilmente in internet da corvette america o altri siti,se comandi tu stesso e cerchi di raggruppare piu di una cosa per volta risparmi sulle spese di spedizione e sui pezzi,per la manutenzione base come freni olio filtro ecc. se hai un po di esperienza base in meccanica non e difficile,diciamo che alla fine di un servizio fai da te se e passione vera sei contento di averlo fatto con le tue mani,non perche hai risparmiato ma perche e la tua vette.diciamo che dovresti essere intorno ai costi di una berlina media.cmq vedrai che sicuramente quando sara il momento giusto la troverai senza difficolta.ah,io ho fatto il militare a taranto 14 mesi a maricentro,non volevano piu mandarmi via....

E come ti sei trovato qui? Come mai poi hai lasciato? Io ho alcuni miei amici in marina qui! Ma tu stavi al maricentro proprio o alle scuole C.E.M.?

filo
11-04-2006, 01:40 PM
beh ho fatto il mio carro obbligatorio e poi sono rimasto la alle dipendenze del comandante matarrese edel capo giannuzzi,se conosci qualcuno che e li ho era li nel 2002 puoi domandarli se si ricorda di "cino" ero un ragazzo di circa 180mt e di 115 kg(solo muscoli)all'epoca facevo del bodybuilding nazionale,in marina c'era capo caiolo che era conosciuto per questo a taranto,mi allenavo da bodyplanet,conoscevo bene alessandro e flavio(padrone e allenatore)della palestra.e un bel posto taranto,ogni tanto quando sono in italia mi capita di farci un giro,mi piace.

filo
11-04-2006, 01:42 PM
comunque penso che siamo off topic!giusto raga?

shadowboy
11-06-2006, 10:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da filo

comunque penso che siamo off topic!giusto raga?

Mi sa proprio di si...[:I] cmq i miei amici son entrati da 2-3 anni lì, magari provo a chiedere se ti conoscono!Scusate l'OT!