PDA

Visualizza Versione Completa : LA MIA VETTE...



spider3ple
10-19-2006, 02:57 PM
Allora ragazzi la domanda è la seguente?

Ho acquistato a fine settembre - lasciandogli un piccolo anticipo - da un importatore di Bergamo una Corvette C3 del '77...la macchina deve essere iscritta presso l'ASI e targata. Il venditore, forse troppo ottimisticamente, mi aveva rassicurato sul fatto che mi avrebbe consegnato l'auto, iscritta ASI e targata italiana per metà ottobre, ma a tutt'oggi ancora niente...pare che la verifica del responsabile ASI sia andata bene, ma delle targhe "nada" - sta attendendo la scheda tecnica - che a suo dire è necessaria per avere le targhe.

Ora visto che non ho esperienza in merito, chiedo a voi, se tutta questa attesa è nella norma e se al contrario debbo preoccuparmi!

E poi, una volta targata, per usufruire dell'agevolazione assicurativa e dell'esenzione del bollo che devo fà?

Assicurazioni da segnalare?

Grazie di cuore e siate buoni....rispondetem i, please:):):)

LAMPS SPIDER

Stroker
10-19-2006, 03:11 PM
Ciao.... e complimenti per l'acquisto!:D

Ti confermo che la scheda tecnica è corretto averla prima dell'immatricolazion e... e che ci vuole un po' di tempo per riceverla!
Oggi siamo circa a metà ottobre... se la visita del verificatore è stata fatta da poco dovrai aspettare ancora per la scheda!
I tempi dell' ASI si misurano col decadimento del carbonio-14..... hehehehehe!!!:D

Abbi fede..... e sopratutto pazienza!;)

spider3ple
10-19-2006, 03:32 PM
Grazie Stroker sei sempre "puntuale"...mi hai rassicurato...[:p]si, ti confermo che il responsabile è passato a visionarla la settimana scorsa - sempre che sia vero;)- a questo punto spero non passi troppo tempo...certo che cazzo di paese, aspettare così tanto per una scheda tecnica, manco dovessero costruirmela nuova la Corvette!

E per l'assicurazione, a chi posso rivolgermi e cosa devo fare?

LAMPS SPIDER

Mr_hd
10-19-2006, 03:38 PM
c'è gente che l'aspetta da 3 mesi......... àrmati di mooooooooooolta pazienza :D.
Per l'assicurazione, fai pure qualche telefonata in quelle della tua zona, e chiedi se hanno l'assicurazione per le macchine storiche ASI.
DI solito si stà sulle 100 euro circa.

Stroker
10-19-2006, 03:40 PM
Amen! :D

spider3ple
10-19-2006, 03:43 PM
GRAZIE ANCHE A TE MR HD...IERI SONO PASSATO ALLA LIBRERIA DELL'AUTOMOBILE, A ROMA...RAGAZZI NE HO COMPRATI 4 DI LIBRI SULLE CORVETTE STINGRAY[:p]...INTANTO MI ACCONTENTO DI QUESTI E POI CERCO DI FARMI UN MINIMO DI CULTURA, ANCHE SE CON L'INGLESE NON ME LA CAVO BENISSIMO...

LAMPS SPIDER

ziobiagio
10-19-2006, 03:51 PM
ciao Spider,
per curiosità, la vette 77 che hai preso a bergamo l'hai presa da Efferre eutomobili? è nera con alcuni "pin striping" azzurri e cerchi after market?
Scusa la curiosità ma era un'auto che avevo notato anche io, mi ero fatto mandare le foto ma poi ho tardato ad andare a vederla.....

spider3ple
10-19-2006, 03:58 PM
YES E' LEI...MA I CERCHI NON CREDO SIANO AFTERMARKET, SONO QUELLI IN ALLUMINIO STOCK, ALMENO CREDO...

LAMPS SPIDER

ziobiagio
10-19-2006, 04:27 PM
Se li hanno sostituiti prima di vendertela non lo so, ma quando era su autoscout (ed ancor prima su autosupermarket) aveva dei cerchi after market...
Se mi invio il tuo cell in un MP ti chiamo, sono curioso di sapere alcune cose, altrimenti se ti scoccia, non mandarmelo e non ti rompo li coj....ni.
Ciao
Andrea

spider3ple
10-19-2006, 04:36 PM
NESSUN PROBLEMA CHIAMAMI PURE...338 5039466 GIANLUCA

LAMPS SPIDER

spider3ple
10-19-2006, 05:33 PM
Grazie Andrea per la chiacchierata...sper o arrivi presto 'sta scheda!!!

In bocca al lupo per la tua ricerca:)...appena avrò la vette verrò a trovarti, tanto non siamo troppo lontani e poi approfitto per venire a mangiare qualcosa di buono dalle tue parti...


LAMPS SPIDER

p.s.: proverò a sentire Manuel stasera, dopo le 21.00, dovrebbe essere ancora a Miami e ti faccio sapere.

DreamBikes
10-19-2006, 06:52 PM
Scheda ASI??? Da Luglio che sto aspettando...auguri! !!:D

scintilla
10-19-2006, 07:42 PM
Citazione:DreamBikes --------------------------------------------------------------------------------
Scheda ASI??? Da Luglio che sto aspettando...auguri! !!
....sei quasi in dirittura d'arrivo.....;)

Ceccojames
10-19-2006, 08:28 PM
Siamo alle solite.............. ............ per la scheda ASI si aspetta di solito dai 3 ai 5 mesi, quindi stai tranquillo, ancora è un pò troppo presto, mettiti l'anima in pace.;):D

ziobiagio
10-19-2006, 09:44 PM
Grazie a te Spider!
certo che devi venire a trovarmi con la tua vette! ti aspetto per mangiarci belle bistecche e bere bei vinelli insieme!!!!
Spero presto di fare anche io l'acquisto e ricambiare la tua futura visita con una mia in quel della mitica Capitale. [:2][:256][:2][:256][:2]

spider3ple
10-20-2006, 05:06 PM
E' facile dire "mettiti l'anima in pace":(...considerate che da una settimana giro con i libri sulle Corvette nella 24h e che ogni 10 minuti mi riguardo il video che ho girato il giorno che l'ho comprata...'sto a morì...poi voi parlate di raduni, modifiche[:p]...ve possino:D

vabbè, devo aspettare...spero che l'attesa sia almeno proficua e che il venditore non mi dia invece brutte notizie, anche se la verifica, a suo dire, pare sia andata bene...

Ciao cari

p.s.: Adrè dai che ne troverai una "bona" anche tu...

LAMPS SPIDER