PDA

Visualizza Versione Completa : Vette ex Stroker da immatricolare



bulletta
10-16-2006, 12:44 PM
Sperando che tra i fiumi di adrenalina e contentezza, dopo lo SL, qualcuno abbia voglia di rispondermi, scrivo qui per avere una sorta di "istruzioni" su come procedere all'immatricolazione dell'auto in oggetto. Che è una C4 Convertible del 1987, praticamente (ancora) tutta perfettamente originale, non targata.

Vi dico cosa ho:
1) documento compravendita da Stroker in originale
2) bolletta di importazione del 20/01/1996 dell'auto (provenienza Canada) in originale
3) quietanza per il pagamento della bolletta del punto 2 in originale
4) fotocopia del certificato di immatricolazione "Province of Ontario" dell'auto, "UNPLATED" (senza targa, presumo), fronte/retro, con il VIN e quant'altro
5) fotocopia "Technische Daten 1986" del GM ODC Büro Bremerhaven (immagino importatore tedesco della GM) datato 17/07/1987, con i dati dell'auto: VIN, velocità massima, kW e regimi di potenza massima, cilindrata, posti, lunghezza, gomme, ecc. ecc.
6) fotocopia altra scheda in tedesco con le stesse informazioni del punto 5 datata 06/08/1987
7) documentazione completa dell'auto dalla GM canada datata 07/07/2006 (questa l'ho chiesta io, tutto il resto me l'ha passato Stroker), con il tipo di auto, il VIN, i colori interno/esterno/capote, la fabbrica e la data di produzione, la data di vendita, il motore, il venditore, e tutti gli optional montati in origine. Inoltre, c'è anche il "Manufactureres motor vehicle specifications (MVMA) Passenger Car 1987 Car Line Corvette" revisione settembre 1986

Che faccio?

Grazie dell'attenzione [:I]

Stroker
10-16-2006, 09:23 PM
Qui ci vuole Lelito!! :D

bulletta
10-16-2006, 09:57 PM
LELITOOOOOOO?!?!! :D:D

sephora
10-17-2006, 08:00 PM
qui ci vuole un altra cosa

sephora
10-17-2006, 08:03 PM
ma l'auto aveva targa tedesca?
Suppongo di no!
scusa rileggo domani sono arrabbiata e stanchissima!
Se vuoi ti lascio mio n cell 333-6494273 se vuoi fare il tutto da solo e risparmiare un bel po'!;)altrimenti ci sono le agenzie ma sono un po' onerose!:)

bulletta
10-17-2006, 10:01 PM
L'auto pare sia arrivata in Italia dal Canada senza targa, e così è rimasta.

Per quanto riguarda il resto, scusa Arianna, ma mi pare che tu sia un po' scettica sulla possibilità di riuscire a venirne a capo, perché la pensi così?

Non volevo disturbarti al cellulare, semmai scrivimi due righe in privato, o anche qui, poi eventualmente ti chiamo.

Grazie per ora [:I]

PS: ma chi è Lelito? [8D]

sephora
10-18-2006, 01:15 PM
no no nn sono scettica assolutamente!;)

Stroker
10-18-2006, 01:58 PM
Arianna.... te che sei la "Maga delle Targhe"..... secondo me conviene fare la scheda tecnica ASI subito..... te che dici?

bulletta
10-18-2006, 03:10 PM
Pendo dalle vostre labbra ... ;)

Stroker
10-18-2006, 03:16 PM
...che schifo...[xx(]

:D

sephora
10-18-2006, 03:42 PM
si certo subbbbittooooooo!
poi appena ho tempo scrivo tutto x bene
PERDONATEMI!

bulletta
10-18-2006, 11:58 PM
Quando puoi, tranquilla [:I]
Grazie!

bulletta
10-19-2006, 12:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

...che schifo...[xx(]
:D
Dillo a me :D

Stroker
10-19-2006, 10:36 AM
Hehehe....;)

bulletta
10-23-2006, 11:36 PM
Arianna, non ti scordare di me ... [:I][8D]

sephora
10-25-2006, 04:21 PM
eccomi qua e scusate x ritardo!
- certificate of title
- registration card (ma nn tutti gli stati l'hanno a volte e' attaccata a parabrezza)
- bolletta doganale
- scheda asi
- contratti di acquisto (tutti i vari passaggi)
- i documenti americani devono essere apostillati e legalizzati (x vetture oltre 30 anni di norma nn vengono richiesti)
- il tutto deve essere tradotto ed asseverato in tribunale
- autocertificazione di chi si intesta auto
- documento identita'
- codice fiscale
- dichiarazione che l'auto e' usata ed i km percorsi.
Mi sembra che nn ho dimenticato nulla!!!!!

bulletta
10-26-2006, 11:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da sephora

eccomi qua e scusate x ritardo!
- certificate of titleUhmm, mi sa che manca ... :(

Citazione:- registration card (ma nn tutti gli stati l'hanno a volte e' attaccata a parabrezza)Idem come sopra :( :( Forse in Canada non serve?

Citazione:- bolletta doganaleQuesta c'è :)

Citazione:- scheda asiDa fare!

Citazione:- contratti di acquisto (tutti i vari passaggi)C'è solo il passaggio da Stroker a me ...

Citazione:- i documenti americani devono essere apostillati e legalizzati[?]

Citazione:- il tutto deve essere tradotto ed asseverato in tribunale[?][?] Il "tradotto" lo capisco, l' "asseverato" francamente no [:I]:)

Citazione:- autocertificazione di chi si intesta auto
- documento identita'
- codice fiscale
- dichiarazione che l'auto e' usata ed i km percorsi.Per queste cose non ci sono ovviamente problemi.

Da cosa parto, dalla scheda ASI?
Come la richiedo?

Ma mi sa che dovrò rivolgermi ad un'agenzia per farmi dare una mano, specie perché una parte di questi documenti andranno richiesti in Canada, dico bene?
Te puoi aiutarmi? Parlo "professionalmente", cioè solo se lo fai di mestiere, chiaramente non gratis! Altrimenti, mi puoi indicare qualcuno per favore?

Grazie infinite! [8D]

Stroker
10-27-2006, 12:09 AM
Il Title, se è la copia del libretto originale.... e mi pareva proprio che ci fosse Bulletta!

Guarda un po'!;)

Stroker
10-27-2006, 12:10 AM
Il Title, se è la copia del libretto originale.... e mi pareva proprio che ci fosse Bulletta!
Guarda un po'!;)

Per la scheda ASI dovresti aspettare il 01-01-07 credo..... essendo la macchina del 1987, giusto Arianna?

sephora
10-27-2006, 10:12 AM
si certo se 87 bisogna aspettare!
Bulletta nn ti abbattere sembra piu' difficile di quello che e'!:)
l'agenzia? ne devi trovare una brava ed onesta.......e qui finisce il mio discorso ....in questi casi chi fa da se fa x tre!!!! Sto seguendo personalmente l'immatricolazione di una harley presa a miami da un mio amico che precedentemente aveva dato lapratica ad una agenzia che praticamente nn ha fatto assolutamente nulla e preso 300 eurini niente male no? Ma il bello della situazione credetemi e' che ci sono tutti i documenti corretti senza nessun problema....E NN SONO RIUSCITI A TARGARE INCREDIBILE DA CREDERE!!!!
Quando hai tempo dammi un colpo di telefono altrimenti starei a scrivere otto pagine senza capirci ed a farci tremila domande!Cmq stai tranquillo che tutto si risolve!!!;)

lelito
10-27-2006, 10:18 AM
scusate ma se non erro la vet è del 87?
quindi fino al 2007 non si può richiedere la scheda ASI!!!!!!!!!
e la documentazione per immatricolare con scheda asi è :
title
bolla doganale
scheda asi
carta identita
codice fiscale
e dununcia smarimento
basta cosi!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
se fai da solo sono circa 600,00 per una agenzia + scheda asi 106
devi punzonare il telaio se non vuoi che lo faccia la motorizzazione dove gli pare
e fare le modifiche alle freccie e stopo.

sephora
10-27-2006, 10:24 AM
dopo che e' stato ripetuto anche x la seconda volta penso che ora Bulletta avrai capito!!!!:D

bulletta
11-10-2006, 06:58 PM
Gennaio 2007 richiesta scheda tecnica all'ASI. Quando arriva, si comincia a ragionare su tutto il resto.

E' prematuro, lo so, ma una volta ottenuta questa scheda (quando arriverà ...), a quale motorizzazione dovrò rivolgermi? Obbligatoriamente a quella di competenza (residenza), o posso andare che so, ad esempio, a Pistoia? Ahem, Stroker? :D

sephora
11-11-2006, 08:22 AM
;)

Stroker
11-11-2006, 10:37 PM
Sai che non sono sicuro che tu possa andare dove vuoi?
Prima era così.... ma ora?..... Arianna.... che dici?:D

sephora
11-12-2006, 05:35 PM
basta che sia una mctc limitrofa, cioe' una mctc di una provincia confinante!

Venerdi mi ha chiamato Bulletta e' tutto ok!;)

Stroker
11-14-2006, 11:10 AM
Bene così!!!:D