PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!



cabriovette
10-12-2006, 01:11 PM
Alla fine di un giro domenicale del tutto tranquillo mi si è accesa ancora la spia gialla del check. Ho eseguito la procedura di check con il seguente risultato:
10 PCM - P0420 HC che significa TWC System Low Efficiency Bank 1.
Ma cosa vuol dire secondo voi? So che ogni tanto la spia si accende ma quando bisogna preoccuparsi veramente? Tra l'altro sembrerebbe un guasto che la centralina ha già rilevato, vista la H, ma che permane.
Ho provato a postare questo problema anche sull'altro forum (lo dico per quelli che li frequentano entrambi) ma non mi ha risposto nessuno. Devo pensare che sono antipatico o che nessuno mi può aiutare?

Stroker
10-12-2006, 01:45 PM
Ciao e benvenuto!:D
Il tuo errore denota un problema che può essere al catalizzatore SX oppure alle sonde lambda sempre di SX...

Hai i collettori originali?
Lo scarico?.... sempre originale?
Te lo fà a caldo?

La prima cosa che ti direi di provare è invertire le sonde di SX con quelle di DX.... se il problema si sposta sul codice 430 (Bank 2) allora il problema sono le sonde... viceversa il tuo catalizzatore di SX è "moribondo".

Ci fai sapere?

P.S.
Christian potrà sicuramente aggiungere qualcosa....:D

Stroker
10-12-2006, 01:52 PM
Dimenticavo....

Se non hai nulla da fare.... vieni Domenica a Rivanazzano....

noi si guarda di fottere le nostre Corvette con una pista di aeroporto ed un semaforo NHRA... che dici, ci si riesce????[:p][:p][:p]

cabriovette
10-12-2006, 02:39 PM
Addirittura la risposta dal mitico Stroker, lo sai che ti volevo scrivere per chiederti alcuni consigli, vista la competenza.
Ti dico brevemente: scarico supermaxx completo + terminali Corsa GTR INDY + Vararam Air System e centralina rimappata. La macchina gira bene ma è già la seconda volta che mi si accende la spia gialla.
Volevo chiederti che altri tipi di interventi potevo fare senza modificare l'albero a camme (es. sensore dell'aria, termostato, power duct).
Scusa se ti tempresto.
Per quanto riguarda Rivanazzano ci avevo già pensato, pensa che ero già venuto il 3.9.2006 a vedere la Hills Race. Se ci riesco verrò molto volentieri a fare da spettatore.
Grazie per gentilezza

Stroker
10-12-2006, 09:37 PM
Seeee..... vabbè.... ora sò diventato pure mitico! :D:D:D

Fai il test delle sonde.... e vieni a Rivanazzano.... che ci si conosce!;)