PDA

Visualizza Versione Completa : x Gianlorenzo ex topic x bimbi di Chernobil



Stingray1973
10-08-2006, 10:46 PM
Gianlorenzo ti scrivo qui anche se tutto è partito da un altro topic.
Non mi sembra giusto andare a continuare a scrivere messaggi in un topic che era nato per una iniziativa lodevole e purtroppo è finito in polemica e in epiteti poco felici.

Spero che tutti smettano di postare lì e che eventualmente moderatori abilitati trasferiscano tematiche non inerenti altrove. Questo per non creare problemi quando e se sarà possibile riorganizzare l'evento sospeso.

Ognuno ha espresso le sue idee in base alle informazioni che aveva a disposizione, forse c'è chi sa di più e meglio, può essere. Non voglio entrare qui nel merito e non voglio convincere nessuno. Ho solo espresso la mia opinione.

Venendo a noi per quello che riguarda quanto hai scritto in quel topic su di me : ..."credo solo che tu voglia fomentare polemiche scrivendo esattamente il contario di ciò che pensano gli altri, come quando vai sui forum di politica a fare un po quello di destra e un po quello di sinistra solo per (lo hai detto tu) rompere i coglioni agli altri."...
Non mi pare di avere mai detto una cosa del genere in pubblico e non è esattamente così che te l'ho detta in privato.

Credevo ad ogni modo che quello che ci scrivevamo in privato (come dice la parola stessa) dovesse appunto rimanere privato. Ti rammento che anche tu mi hai detto molte cose in privato che non ho mai rivelato.

Sinceramente ti credevo una persona diversa, magari un sognatore, un utopista, una persona davvero speciale e per questo ogni volta che scrivevi qualcosa fuori le righe ti chiedevo spiegazioni, mi interessava sentire la tua versione ...

Ora che ho la certezza che buona parte di quello che dici è infondato, i tuoi pensieri mi interessano molto meno.

Mi dispiace inoltre che tu realmente pensi quelle cose di me, in molte occasioni ho spezzato una lancia in tuo favore, perchè lo credevo giusto, anche contro l'opinione dei più, ma non mi importava perchè io ragiono col mio cervello e non sono soggetto a censure altrui o controllato da qualcuno.

scintilla
10-09-2006, 11:07 AM
.....azz Guido , anche tu come Tubelli e Stefaniste a fare i post
da 1000 e 1 pagina e a rallentare il server.............. ....
ma va caghè:D:D:D:D:D:D;)

Ste
10-09-2006, 11:13 AM
ha parlato l'elettrosauro:D:D

Ste
10-09-2006, 11:14 AM
Se no erro stò minchiata è opera tua:D:D:D:D:D



Nuove tecnologie per la Marina francese
Si tratta di due navi d'assalto per operazioni anfibie, la Mistral e la Tonnerre, che sono considerate come capostipiti di una nuova generazione.
di Massimo Bozzo - Newton on line http://www.newton.rcs.it

Il "pod" che ospita i propulsori
Tra il settore militare e quello civile, il trasferimento di tecnologia si verifica quasi sempre dal primo verso il secondo mentre è meno molto diffuso il caso contrario. In campo navale si sta invece verificando in questi mesi in Francia uno scambio quasi alla pari. È il caso della costruzione delle due nuove unità gemelle di assalto anfibio "Mistral" e "Tonnerre" che la Marina immetterà in servizio alla fine del 2005 e all'inizio del 2006.

Strutturalmente, le unità si presentano con un ponte di volo continuo per elicotteri, isola di comando laterale (secondo lo schema tipico delle portaerei) e bacino allagabile per le operazioni con mezzi da sbarco. Le due unità, seconde in dimensione solo alla portaerei "Charles de Gaulle", sono considerate dalla Francia essenziali per la propria strategia d'azione per i prossimi trenta anni. Per questo le unità adottano innovazioni tecnologiche - sia nella concezione che nella realizzazione e nel funzionamento - che in parte sono mutuate da alcune già applicate (quasi sempre in scala ridotta) nel settore civile, mentre quelle originali si prevede che avranno presto una ricaduta anche per il settore del naviglio commerciale.

Il primo caso è rappresentato ad esempio dal sistema di propulsione già in uso in alcuni bastimenti civili e in alcune navi da crociera. Mistral e Tonnerre saranno infatti le prime unità militari ad utilizzare una navicella ("pod") integrata che comprende un potente motore elettrico in un contenitore idrodinamico orientabile a 360 gradi sospeso sotto la chiglia e che aziona direttamente l'elica (nella foto). Il sistema completo di propulsione prevede due pod a poppa e un'elica di manovra a prua e consente una manovrabilità eccezionale anche a bassissime velocità tanto da consentire all'unità di ruotare su se stessa senza avanzare o indietreggiare di un metro. Si tratta di una qualità essenziale per una unità destinata ad operazioni di imbarco e sbarco in zone costiere o in porti non attrezzati. I motori elettrici di propulsione sono alimentati da generatori a bordo dell'unità.

Il sistema di propulsione con due eliche orientabili consente anche una semplificazione strutturale notevole mediante l'eliminazione del tradizionale timone. Questo fatto, insieme all'assenza dei tradizionali assi di trasmissione meccanica per azionare le eliche, consente inoltre di abbattere rumori e vibrazioni e di guadagnare un notevole spazio interno. L'assenza del timone ha portato alla eliminazione anche della tradizionale ruota di comando. In plancia, il pilota disporrà di una sorta di doppio joystick (nella foto), uno per propulsore, che comanda orientamento e giri delle eliche in modo separato in ognuno dei pod. L'adozione di queste tecnologie di altri sistemi di automazione mutuati dal settore civile - sostengono i costruttori - hanno consentito un risparmio del 30% nei costi di costruzione, una manutenzione semplificata, un equipaggio ridotto (solo 160 persone). La propulsione elettrica sarà inoltre del tutto ecologica, in quanto i pod non rilasceranno nell'acqua nessun genere di inquinanti. Queste le caratteristiche principali dell'unità: lunghezza 199 m, larghezza 32 m, dislocamento a pieno carico 21.500 t, pescaggio 6,2 m, velocità 18 nodi, autonomia 11.000 miglia a 15 nodi, superficie del ponte di volo 5.200 mq. Una mostra su queste nuove unità a tecnologia avanzata è in corso al Museo della Marina di Parigi fino al 16 maggio 2005.

imported_n/a
10-09-2006, 11:29 AM
Nacchio! Mi ci vorranno due giorni per trovare quel post [V]

scintilla
10-09-2006, 12:20 PM
:D:D:D:D;)

temugin73
10-09-2006, 04:02 PM
Il problema contiene in se' la soluzione....
Per chi non l'avesse ancora capito, il Tubelli è un genio (forse addirittura più di me) ed è anche molto sensibilerrimo assai... Il problema è che è anche matto come un cavallo (o folle come un ghiottone, a scelta); lui lo sa e si accetta, anche perchè la sua propria follia se l'è in parte creata da se' rifiutando molte di quelle "cosiddette" (così le vede lui almeno, non sto a sindacare) ipocrisie che aiutano a vivere meglio.. Ma non accetta che gli altri facciano altrettanto..
E' un provocatore? E' un profeta? E' cattivo? E' un mattacchione?
..
Nonono..
Allora non avete capito.. L'ho detto prima:
E' un bravo ragazzo. Solo, un po' pazzo... [8D]
E la soluzione è:
niente! Non si può fare niente!
Più semplice di così..

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

..
E adesso aspettiamo il ritorno di fiamma..;)

scintilla
10-09-2006, 07:03 PM
:D:D:D:D:D;)

imported_n/a
10-10-2006, 07:58 AM
Continuo a cercare Guido ma non lo trovo.
Sono convinto di averlo letto in un post ma sono veramente tanti e la voglia di rileggerli tutti è pochina.
Se ho sbagliato e non ne avevi fatto parola in pubblico, mi dispiace e ti chiedo scusa, non è mia abitudine rendere pubbliche discussioni private.



Già che ci siamo però...per la quarta volta ti chiedo...
Se fossi stato tu ad avere in affido questa benedetta bambina un po bielo e anche un po russa...cosa avresti fatto?

Stingray1973
10-10-2006, 08:40 PM
Gianlorenzo, ancora non capisci ?
Non è per il post in se stesso, se è vero tutto quello che dite, e se effettivamente la bimba fosse detenuta in una specie di campo di concentramento e se la giustizia latitasse, avrei probabilmente fatto pure io delle scelte eclatanti.
Indubbiamente come prima cosa avrei cercato l'appoggio dei media e di tutte le associazioni che trattano questi temi, spiegando esattamente come stavano le cose e facendo pubblicare documenti ufficiali.....
Inoltre avrei cercato mezzi diversi per evitare il rimpatrio forzato.

A prescindere da tutto questo, quello che non mi è piaciuto è stato il tuo attacco personale che non c'entrava nulla col topic. O se tu credevi che c'entrasse vuol dire che dopo centinaia di post e svariate volte che abbiamo chiacchierato in privato, non hai capito proprio nulla di me. Del resto, probabilmente, pure io non avevo capito nulla di te ....

Stingray1973
10-10-2006, 08:40 PM
Gianlorenzo, ancora non capisci ?
Non è per il post in se stesso, se è vero tutto quello che dite, e se effettivamente la bimba fosse detenuta in una specie di campo di concentramento e se la giustizia latitasse, avrei probabilmente fatto pure io delle scelte eclatanti.
Indubbiamente come prima cosa avrei cercato l'appoggio dei media e di tutte le associazioni che trattano questi temi, spiegando esattamente come stavano le cose e facendo pubblicare documenti ufficiali.....
Inoltre avrei cercato mezzi diversi per evitare il rimpatrio forzato.

A prescindere da tutto questo, quello che non mi è piaciuto è stato il tuo attacco personale che non c'entrava nulla col topic. O se tu credevi che c'entrasse vuol dire che dopo centinaia di post e svariate volte che abbiamo chiacchierato in privato, non hai capito proprio nulla di me. Del resto, probabilmente, pure io non avevo capito nulla di te ....

scintilla
10-10-2006, 09:07 PM
Questo è amore !!!!!!!!:D:D:D:D:D:D :D;)

scintilla
10-10-2006, 09:07 PM
Questo è amore !!!!!!!!:D:D:D:D:D:D :D;)

Stingray1973
10-10-2006, 10:40 PM
Scintilla......
autoquotati :D:D:D

Stingray1973
10-10-2006, 10:40 PM
Scintilla......
autoquotati :D:D:D

firebird71
10-10-2006, 10:44 PM
Straquoto!
E menomale che non si erano ancora sposati!!![:p]



Citazione:Messaggio inserito da scintilla

Questo è amore !!!!!!!!:D:D:D:D:D:D :D;)

firebird71
10-10-2006, 10:44 PM
Straquoto!
E menomale che non si erano ancora sposati!!![:p]



Citazione:Messaggio inserito da scintilla

Questo è amore !!!!!!!!:D:D:D:D:D:D :D;)

imported_n/a
10-11-2006, 08:09 AM
Ah ora ho capito

imported_n/a
10-11-2006, 08:09 AM
Ah ora ho capito