PDA

Visualizza Versione Completa : pressione gomme



filo
09-28-2006, 01:10 PM
ho cambiato i cerchi anteriori,ho montato dei cerchi replica c5 cromati come gli originali ma larghi 9,5,cioe con gomme 265/40/17,non avendo montato i misuraori di pressione ogni qualvolta che accendo l'auto mi appare il messaggio di controllare la pressione delle gomme anteriori,il messaggio va via se premo reset,ma ritorna se spengo e riaccendo l'auto,ora,c'e un modo per cancellarlo definitivamente,cioe per disattivare la comunicazione tra i sensori ant e la centralina,grazie.fi lo

Christian GM
09-28-2006, 08:13 PM
Filo, in USA il sistema è obbligatorio per legge, e pure in Europa mi pare appunto perché la vettura equipaggiata con pneus run flat, che a bassa velocità non si capirebbe che son sgonfi.
Quindi GM non ti darà mai un sw per togliere il messaggio, perché era appunto una dotazione standard.
So che c'è chi, non potendo alloggiare i sensori al posto delle valvole come previsto, li fissa con della colla epossidica ed un elastico enorme al centro del canale del cerchio... io non l'ho mai fatto, però si può provare;)

filo
09-28-2006, 08:22 PM
delicata come cosa,io non li ho montati perche pensavo che il msg non usciva invece sono rimasto fesso,vorra dire che a l'occasione dovro rismontare le gomme,grazie cmq cristian.