PDA

Visualizza Versione Completa : MA L'ASI HA ANCORA IL MONOPOLIO??



farelbert
05-26-2005, 04:38 PM
MA L'ASI HA ANCORA IL MONOPOLIO, SE NO
VOREEI SAPERE LA LEGGE CHE LO DICE.
GRAZIE

cif
05-26-2005, 07:13 PM
Si ,per l'esenzione del bollo sulle auto da 20 a 30 anni, ed anche per l'immatricolazione auto senza documenti ,e comunque molte assicurazioni ti richiedono l'inscrizione dell'auto all'ASI ( oppure la tua inscrizione ad un club federato ASI)

Stroker
05-26-2005, 10:26 PM
No, l' ASI non ha il monopolio....c'è anche il registro FIAT (non ridete...)!:D
Comunque non abbiamo alternativa, mi sà![}:)]

Ceccojames
05-27-2005, 01:07 AM
ASI? ahiahiahiiiiiiiii!!! !!
Dico solo che sto apettando l'attestato di storicità del Blazer dal 5 febbraio e ancora niente........ è scandaloso!!!!![}:)][}:)]

sapientedottore
05-27-2005, 08:03 AM
:(:(

anzi approfitto di questo post per due cose:
1) ringraziare Sephora che in 2 giorni è riuscita in quello che in 6 mesi non è riuscito al banditone Cecco . Ti devo un favore
2) fare incazzare Mr_HD andando fuori tema :D:D:D:D

Ceccojames
05-27-2005, 08:14 AM
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Doc porta pazienza!!!!!!!;);)



P.S. la colpa non e mia, è che mi sono appoggiato ad un'agenzia non proprio competente come dicevano!!!! Grazie Sephora anche da parte mia.;)

lelito
05-27-2005, 08:27 AM
asi????????????????
altro che monopolio!
totale potere ha caro prezzo!
per avere una scheda oggi ci vogliono almeno 4 mesi e la paghiamo ben cara, 105 € per sentirci dire che noi con le americane siamo tutti dei tamarri!!!!!!!!!!!!! !
non è possibile che per avere il benestare di un tecnico ci vogliono 3 mesi ( un solo tecnico di auto usa in tutta italia ), e per la firma del presidente Av Loi 2/3 mesi!!!!!!
è una vergonia!
il registro fiat non fa più schede per le americane!
comunque raga scrivete lettere di lamentele direttamente al'asi che al giornale auto storiche che magari si muove qualcosa!|
per il resto è scandaloso!!!!!!!!!! !

Stroker
05-27-2005, 09:01 AM
Che dobbiamo fare..... dobbiamo parlare col mio amico concittadino Roberto Noci?
Lo conosco bene.... la settimana scorsa ero a casa sua a vedere una Skylark cabrio rossa bella bella.... che vende (ad un prezzo onestissimo e con la scheda fatta)!
Se volete posso provare a sentire se ci dà un canale preferenziale sulle schede tecniche (sono la cosa che gestisce lui)...ma la firma di Loi, quella non ci posso fare niente!

farelbert
05-27-2005, 09:38 AM
io sapevo che l'ASI non aveva piu' il monopolio su niente, un'assicurazione mi ha detto se mi porti la legge che lo constata mi potra' dare una mano per la mia associazione

farelbert
05-27-2005, 09:52 AM
datemi qualche dato se li sapete, leggi, articoli

sapientedottore
05-27-2005, 10:38 AM
La leggi a cui fai riferimento è la Magnalbò-Salvi, purtroppo è ancora una proposta di legge non essendo stata ratificata dalle camere, se non erro ha passato l'esame solo della commissione al senato per cui l'iter è ancora lungo.
rassegnati e con infinita pazienza rivolgiti all'ASI.
Auguri

alain
05-27-2005, 12:04 PM
Mah..... io non mi lusingherei troppo, Roberto Loi farà il bello e cattivo tempo ancora per molto tempo, l'ASI non avrà problemi ancora per diverso tempo, questo polverone è stato sollevato 2 anni fà e allo stato attuale le cose sono come 2 anni fà, ferme, Loi ha lo stesso potere che ha Maurizio Costanzo in televisione, non fatevi troppe illusioni, tra l'altro devo darvi un'altra bella notizia, le compagnie assicurative (alcune) stanno adottando una politica diversa da quella che sognavamo, adesso per darti una polizza aagevolata su una vettura d'epoca vogliono l'OMOLOGAZIONE ASI, attenzione.... non l'iscrizione, ma proprio l'OMOLOGAZIONE il che significa fare una trafila lunga, la macchina deve essere TUTTA ORIGINALE e in buone condizioni!

Mah........ vedremo!!! E' anche vero che si stanno muovendo parallelamente degli altri organi e compagie assicurative che ci hanno prospettato prassi ben più elastiche, con assicurazioni agevolate anche per auto con almeno 20 anni e senza ascrizione ASI! ma anche li è tutto da verificare!!!

lelito
05-27-2005, 12:37 PM
Raga,
se vi ricordate l’inverno passato il Sig. avv. Loi era stato attaccato dalla rivista ruote classiche,
l’articolo contestava i tempi lunghi e la non totale preparazione dei commissari tecnici e la loro prepotenza!
Il caro Sig. avv. Loi ha risposto con una lettera aperta sulla Manovella e per 4 mesi non ha firmato più le schede tecniche!
Ecco cosa accade quando pesti i piedi hai potenti!

Stroker
05-27-2005, 01:07 PM
Ho letto..... purtroppo!

farelbert
05-27-2005, 03:31 PM
RAGAZZI DIAMOCI DA FARE ABBATTIAMO IL POTERE DI STO LOI, LO SO CHE NON E' FACILE MA SE NON SI FA NULLA TUTTO RIMANE SEMPRE NELLE SUE MANI, SCRIVIAMO PROTESTIAMO.

COMUNQUE UN MIO AMICO DI BARLETTA MI FA L'ASSICURAZIONE SENZA ESSERE ICRITTI ALL'ASI E ADDIRITTURA TAGHE ESTERE.
MA IO SICCOME VOGLIO FONDARE UNA MIA ASSOCIAZIONE VORREI TROVARE UN ASSICURAZIONE COME QUELLA DEL MIO AMICO DALLE MIE PARTI VISTO CHE BARLETTA E' DISTANTE......

sephora
05-27-2005, 09:04 PM
L'Avv Magnalbo' e' di Macerata ma nn penso che ci possa essere utile!


X Cecco e Sapiente ho fatto il tutto con vero piacere!!!!:)

attila
05-28-2005, 09:07 AM
abbattere si, ma certe persone! fuori l'arsenale! [:o)][:o)][:o)]
scherzo, ieri sono andato in motorizzazione.... mi hanno detto che ci vogliono i vetri a norma. il contakilometri con doppia scala.. etc etc.

credo andro' diuovo in Germania a fare il TUV, faccio prima.. e alla fine forse spendo uguale! ma non mi rovino il fegato.

gli ho detto "scusi ma tutte le auto USA che arrivano in Italia come fanno?" e lui: " non a Como..."

o cambio un altra residenza.. o vedo in Germania.

aiuttooooooooooo

alain
05-30-2005, 10:05 AM
Vabbè..... che ne parliamo a fere!!!!!