PDA

Visualizza Versione Completa : corvette americana



jojona84
09-21-2006, 03:24 PM
ciao ragazzi,come sapretestavo comprando la mia vette c5,ma c'è stato un intoppo,il tedesco la ha venduta proprio il giorno prima di patire...wow che fortuns..
quindi avrei trovato una vette c5 hard top del 2000 modelo usa,l'unico problema che è stata immatricolata,ma il ragazzo che la possiede non ha portato nessuna modifica sulla vettura,cosa posso fare?ho sentito in motorizzazione e mi hanno detto che devo cambiare le cinture,i fari posteriori,mettre le frecie laterali,il retronebbia,e in piu fare "punzonare"il telaio..a me sembra un'po troppo,comunque voi che siete piu esperti cosa ne dite?il prezzodella vettura saebbe ottimo,poi ha solo47000km ed è 5 anni che la un ragazzo..

GRAND SPORT
09-21-2006, 03:29 PM
AZZZ...jojona sei talmente sfortunato per sta vette che quasi quasi ti vendo la mia , visto che a sfiga sta messa bene ;)
scherzo , comunque per la " trasformazione " america - europa non mi sembra di ricordare grossi problemi escluso il gruppo ottico , magari sbaglio però :D

jojona84
09-21-2006, 03:38 PM
che cavolo,non è possibile,mi chiedevano 40000 euro per la tedesca,ed ero daccordo,bastava averla,per questa mi chiedono 25000 euro, ecosi potrei fargli tutto cio che mi piace,dai cerchi al motore...arla proprio come una z06..

jojona84
09-22-2006, 01:30 PM
salve raga mi piacerebbe sapere se la punzonatura una volta effettuata viene trascritta sul libretto e in che modo viene trascritta,ieri sera ho chiamato il rag,della vette e non è riuscito a darmi una risposta alla marchiatura del telaio.
i documenti della vette sono stati fatti passare prima dalla germania e poi in italia,è possibile vedere se è trascritto sul libretto il codice della ponzonatura?grazie aspetto notizie...
è vero che per renderla a norma bisognerebbe cambiare anche tutti i cristalli?

filo
09-22-2006, 01:49 PM
se non sbaglio bisogna cambiare i fari e tutti i vetri in quanto non rispettano le norme di sicurezza,questo almeno per le auto americane che arrivano in svizzera,per l'italia penso sia uguale,importante bisogna anche controllare che tutte le modifiche apportate al motore ,cerchi scarico ecc,vengano trascritte sul libretto.ripeto queste sono le regole in svizzera ora per l'italia bisogna informarsi,basta chiamare la motorizzazione,dovre bbero saperle ste cose.

Zorro
09-22-2006, 02:42 PM
Ciao, io ho immatricolato da poco la mia vette, e il numero di telaio è stato punzonato sul lato passeggero dietro la minigonna.
Sul libretto risulta il numero e non dove si trova.

Z

maxnoir
09-22-2006, 07:52 PM
prendi la mia ke passo alla c6

jojona84
09-23-2006, 01:14 PM
purtroppo sto cercando una z06 o una convertible nera,sarei molto intenzionato a prendere quella che ho trovato,ma ho paura di andre incontro a grosse beghe,soprattutto per la punzonatuta sul telaio,la fanaleria e le cinture mi preoccupano poco,comunque grazie per l'offerta..

bestdriver
09-23-2006, 02:01 PM
tu scrivi----
.....quindi avrei trovato una vette c5 hard top del 2000 modelo usa,l'unico problema che è stata immatricolata,ma il ragazzo che la possiede non ha portato nessuna modifica sulla vettura......

Mi devi scusare, ma il testo e' ambiguo....se e' gia' stata immatricolata perche' devi apportare modifiche? al massimo cambi la fanaleria posteriore e sei a posto...altrimenti significa che NONE' immatricolata e ha documenti extra UE.....spiega meglio....:)

jojona84
09-23-2006, 02:20 PM
la auto è stata immatricolata per la prima volta in usa nel 2000,seconda immatricolazione germania nel 2001 e terza immatricolazione con documenti italiani nel 2001,la mia paura è che s succede un incidente,oppure la polizia decide di mandarti in motorizzazione,cosa faccio?l'auto non ha fanaleria a posto,(cosa che nom mi preoccupa)poi guarderanno le cinture,poi cosa molto importante il numero della punzonatura sul telaio,secondo me è stata immatricolata alla bona,cioè visto che in germania fanno passare tutto,la motorizzazione è costretta a immatricolare qualunque auto immatricolata nella comunità europea,e il bello è che la macchina al momento della immatricolazione non te la guardano neanche,te dai loro il brief tedesco,e un ingegnere te lo tracrive pari pari in italiano e in piu ti fa fare le targhe italiane per circolare,cosa ne dici?...ciao e grzie per la collaborazione

bestdriver
09-24-2006, 11:24 PM
Io sinceramente non mi preoccuperei piu' di tanto, in quanto tu' acquisti, in buona fede, un'auto gia' italiana, quindi (a parte fanaleria varia che sostituirai) dal momento che hai il libretto a posto e' tutto ok, poi facendo le corna, se avrai un incidente controlleranno se sono regolamentari le gomme, le cinture no' di certo, il telaio anche se lo controllassero tu' potrai dire che non ne sapevi nulla o che non sai dove e' stato punzonato....ti garantisco che in circolazione c'e' molto di peggio.;)

bestdriver
09-24-2006, 11:24 PM
Io sinceramente non mi preoccuperei piu' di tanto, in quanto tu' acquisti, in buona fede, un'auto gia' italiana, quindi (a parte fanaleria varia che sostituirai) dal momento che hai il libretto a posto e' tutto ok, poi facendo le corna, se avrai un incidente controlleranno se sono regolamentari le gomme, le cinture no' di certo, il telaio anche se lo controllassero tu' potrai dire che non ne sapevi nulla o che non sai dove e' stato punzonato....ti garantisco che in circolazione c'e' molto di peggio.;)

Ste
09-25-2006, 07:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da jojona84

la auto è stata immatricolata per la prima volta in usa nel 2000,seconda immatricolazione germania nel 2001 e terza immatricolazione con documenti italiani nel 2001,la mia paura è che s succede un incidente,oppure la polizia decide di mandarti in motorizzazione,cosa faccio?l'auto non ha fanaleria a posto,(cosa che nom mi preoccupa)poi guarderanno le cinture,poi cosa molto importante il numero della punzonatura sul telaio,secondo me è stata immatricolata alla bona,cioè visto che in germania fanno passare tutto,la motorizzazione è costretta a immatricolare qualunque auto immatricolata nella comunità europea,e il bello è che la macchina al momento della immatricolazione non te la guardano neanche,te dai loro il brief tedesco,e un ingegnere te lo tracrive pari pari in italiano e in piu ti fa fare le targhe italiane per circolare,cosa ne dici?...ciao e grzie per la collaborazione


JoJona ti consiglio di andare in giro e chiedere un pò a tutti i possessori di auto US e ti garantisco che la tua immatricolata alla BONA è roseefiori confronto a tante immatricolazioni fatte in italia ,
Non te ne preocuupare , se cè il prezzo e ti piace , prenditela , è gia Italiana , quindi eviti tante rogne , e poi con calma te la modifichi a norma come piace a tè

ciaoooo

Ste
09-25-2006, 07:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da jojona84

la auto è stata immatricolata per la prima volta in usa nel 2000,seconda immatricolazione germania nel 2001 e terza immatricolazione con documenti italiani nel 2001,la mia paura è che s succede un incidente,oppure la polizia decide di mandarti in motorizzazione,cosa faccio?l'auto non ha fanaleria a posto,(cosa che nom mi preoccupa)poi guarderanno le cinture,poi cosa molto importante il numero della punzonatura sul telaio,secondo me è stata immatricolata alla bona,cioè visto che in germania fanno passare tutto,la motorizzazione è costretta a immatricolare qualunque auto immatricolata nella comunità europea,e il bello è che la macchina al momento della immatricolazione non te la guardano neanche,te dai loro il brief tedesco,e un ingegnere te lo tracrive pari pari in italiano e in piu ti fa fare le targhe italiane per circolare,cosa ne dici?...ciao e grzie per la collaborazione


JoJona ti consiglio di andare in giro e chiedere un pò a tutti i possessori di auto US e ti garantisco che la tua immatricolata alla BONA è roseefiori confronto a tante immatricolazioni fatte in italia ,
Non te ne preocuupare , se cè il prezzo e ti piace , prenditela , è gia Italiana , quindi eviti tante rogne , e poi con calma te la modifichi a norma come piace a tè

ciaoooo

jojona84
09-25-2006, 02:44 PM
dici di non aver paura?sai cambiare fari e cavolate varie non mi preoccupa affatto,solo che mi hanno imaurito col fatto che è stata immatricolata alla bona e non è stato punzonato il telaio,per le modifiche di freccie e fanali sono cavolate che con 300 euro si risolvono..sarei contento se potresti aiutarmi a chiarire le idee,visto che ci capisci molto di iauto americane,grazie ancora ragazzi

jojona84
09-25-2006, 02:44 PM
dici di non aver paura?sai cambiare fari e cavolate varie non mi preoccupa affatto,solo che mi hanno imaurito col fatto che è stata immatricolata alla bona e non è stato punzonato il telaio,per le modifiche di freccie e fanali sono cavolate che con 300 euro si risolvono..sarei contento se potresti aiutarmi a chiarire le idee,visto che ci capisci molto di iauto americane,grazie ancora ragazzi

lelito
09-25-2006, 03:25 PM
carissimo,
se vuoi chiamami perchè il 28/09/06 vengono qui da me gli ingenieri del tuv per le immatricolazioni tedesche!
e per gli amici del corvette ci sono prezzi molto più onesti senza tanti fari e faretti ecc.
tel 340 9327507.
se vuoi chiedi pure a Attila, alberto ecc,ecc.
ciao

lelito
09-25-2006, 03:25 PM
carissimo,
se vuoi chiamami perchè il 28/09/06 vengono qui da me gli ingenieri del tuv per le immatricolazioni tedesche!
e per gli amici del corvette ci sono prezzi molto più onesti senza tanti fari e faretti ecc.
tel 340 9327507.
se vuoi chiedi pure a Attila, alberto ecc,ecc.
ciao

jojona84
09-25-2006, 08:28 PM
grazie 1000 lelito ho preso in considerazione il tutto...[8D][V]

jojona84
09-25-2006, 08:28 PM
grazie 1000 lelito ho preso in considerazione il tutto...[8D][V]

jojona84
09-26-2006, 10:46 AM
che voi sapete sotto la targhetta del numero di telaio sul cruscotto,possibile che sia punzonato il numero sull'ungarone?mai nessuno di voi ha smontato il cruscotto di una vette americana?grazie ancora

jojona84
10-01-2006, 10:46 AM
ragazzi nessuno di voi conosce qualche sito italiano che vende cerchi in lega per corvette?o anche qualche sito europeo?grazie :D:D
è vero che i cerchi della bmw sono adattabili per la corvette?

jojona84
10-01-2006, 11:23 AM
guardate cosa ho trovato su ebay?secondo voi puo essere interessante?
http://cgi.ebay.it/OMOLOGAZIONE-ITALIANA-KIT-ESTETICI-ALETTONI-CARROZZERIA_W0QQitem Z190032749638QQihZ00 9QQcategoryZ1255QQss PageNameZWDVWQQrdZ1Q QcmdZViewItem

RobyDark
10-01-2006, 07:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da jojona84

ragazzi nessuno di voi conosce qualche sito italiano che vende cerchi in lega per corvette?o anche qualche sito europeo?grazie :D:D
è vero che i cerchi della bmw sono adattabili per la corvette?

Ti dirò, i cerchi Bmw hanno l'attacco dei fori quasi simili hai nostri, poi dovresti utilizzare delle viti ke ti permettano un certo gioko e l'adattabilità. Cmq il problema nn é questo, quello ke ti frega é l'ET, dovresti trovarne uno ke vada bene x la tua, altrimenti riski ke il cerchio esca fuori dalla carrozzeria, o ke tokki all'interno.

jojona84
10-01-2006, 07:42 PM
capito,potrei sempre provare queli di un mio mico che ha un m3,cosa ne dici?per quel sito dell'omologazone?cos a ti sembra?

RobyDark
10-01-2006, 07:49 PM
X i cerki m3 mi sa ke ti tokkino all'interno, cmq provar nn nuoce;).
X il link sinceramente diffido da certe cose ke te le fan passare così facili.
Bisognerebbe sentirli, x capire ki sono, kosa offrono realmente, in ke modo funzioni il tutto e qnto costi.

jojona84
10-01-2006, 09:45 PM
male che vada posso montare dei distanziali in modo che non tocchino,poi per l'omologazione è la cosa piu facile,visto che le c5 o la compri in germania o in usa..qui in italia è veramente difficile omologare i cerchi maggiorati,carenini mi ha detto che si puo,ma non capisco perche mi deve far andare a padove e non in qualsiasi motorizzazione..

imported_n/a
10-01-2006, 09:57 PM
Non ci vuole così tanto a capirlo che ne dici?! ;) :D:D:D

jojona84
10-01-2006, 10:02 PM
penso che è meglio provare questa strada,con 500 euro fanno il lavoro e poi ti rimandano il libretto a casa,sbaglio 2 bell?[^][^]

shadowboy
10-15-2006, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da jojona84

penso che è meglio provare questa strada,con 500 euro fanno il lavoro e poi ti rimandano il libretto a casa,sbaglio 2 bell?[^][^]

Cioè che strada, scusami?Mi sa che non ho capito bene...