PDA

Visualizza Versione Completa : info candele



filo
09-19-2006, 10:50 PM
ciao ragazzi,avrei due domande:
1:qualcuno sa dirmi che tipo di candele potrei montare sulla mia c5 tenendo presente che ho il filtro k&n(tutto il kit completo non il pannello)la centralina riprogrammata e gli scarichi posteriori aperti b&b.
2:sapete dirmi cosa devo smontare per arrivare alle candele,e se una chiave classica per candele va bene o no?


grazie tante filo.

bestdriver
09-19-2006, 11:30 PM
Allora, per il tipo di candele ti rimando all'esperienza di Cristian.....per la sostituzione ti avverto che e' un lavoretto impegnativo.....dunq ue:
Ti occorre un kit "serio" di chiavi a bussola lunga, con snodo, prolunghe di 2 misure e cricchetto, alcune candele sono raggiungibili solo con lo snodo e prolunga, altre con il solo cricchetto e bussola + una pinza a becco grande magari curva per afferrare le bussole copri pipetta ed estrarle...ATTENZION E!! nell'operazione mi si sono staccati due dei cavi...pena, riacquisto del kit totale(probabilmente erano gia' un po' cotti).
Dal lato batteria non devi smontare nulla
dal lato servofreno, per smontare l'ultima candela verso l'abitacolo devi scollegare il tubo della valvola servofreno e i due sottostanti che impediscono il passaggio (e' veloce.. hanno fascette a grip nere di plastica) x il resto serve solo pazienza e mani piccole hehehe auguri!!!

p.s.
HO smontato e rimontato 3 volte le stesse causa errato acquisto da Eklers (bastardi) le Bosch Platinum che loro danno x C5 non vanno bene il motore zoppica di brutto anche al minimo e dopo soppietta come un landini!!!....vedi mio post al riguardo.

filo
09-20-2006, 12:25 AM
ok grazie!
cristian quali candele devo comprare?filo

Christian GM
09-20-2006, 07:36 AM
Beh, io uso le "normalissime" ac delco al platino, come previsto standard da GM
Per il kit cavi, se hanno + di 50.000 km ti consiglio di cambiarli, tengo in casa quelli della Z06 (!) che costano 50 € meno di quelli normali;) e sono pure rossi[:p][:p][:p]

saluti

filo
09-20-2006, 10:10 AM
quanto costano?filo

Christian GM
09-20-2006, 11:16 AM
Le candele 12,30 + IVA cadauna,
la serie cavi 131,50 + IVA tutti.
Tutto dispnibile in casa oggi stesso.
Ciao

filo
09-21-2006, 06:55 PM
cristian come si puo fare per farmele avere qui da me in svizzera?un altra cosa visto che sono destinate a l'estero secondo l'articolo 8 dovrebbero essere esenti d'iva giusto?fammi sapere,grazie filo

Christian GM
09-21-2006, 09:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da filo

cristian come si puo fare per farmele avere qui da me in svizzera?un altra cosa visto che sono destinate a l'estero secondo l'articolo 8 dovrebbero essere esenti d'iva giusto?fammi sapere,grazie filo


per l'IVA teoricamente si (chiedo)
Per fartele avere in CH non so. Domani chiedo al corriere. (Svizzera che zona?) Oppure sei comodo col confine di Como? abbiamo una sede a 2 passi da Maslianico...

filo
09-21-2006, 09:37 PM
l'indirizzo completo e: restaurant fleur de lys au village 1699 porsel(switzerland)

Christian GM
09-21-2006, 09:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da filo

l'indirizzo completo e: restaurant fleur de lys au village 1699 porsel(switzerland)


Mandami in MP un telefono, così quando so qualcosa ti faccio chiamare.
ciao

Christian GM
09-22-2006, 04:07 PM
Ciao Filo,

confermo spedizione IVA esclusa, confermo sconto 15%, tu pagherai il dazio direttamente al corriere TNT, non posso solamente fare contrassegno, mi farai un bonifico bancario.
PS: prendi anche le lampadine originali a sto punto...

Fammi sapere, buona giornata.;)

filo
09-22-2006, 05:41 PM
le lampadine le ho cambiate tutte,eccetto al cruscotto,cambiate ai comandi delle portiere ai comandi fendinebbia,alla radio e al clima,all sistema delle sospensioni e a quello dell'esp e abs,ho messo dei led blu,effetto fantastico.mi mandi il prezzo finale tramite mp?grazie filo

Christian GM
09-22-2006, 05:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da filo

le lampadine le ho cambiate tutte,eccetto al cruscotto,cambiate ai comandi delle portiere ai comandi fendinebbia,alla radio e al clima,all sistema delle sospensioni e a quello dell'esp e abs,ho messo dei led blu,effetto fantastico.mi mandi il prezzo finale tramite mp?grazie filo


Lunedì ti faccio fare il conto;) - preventivo :D

filo
09-28-2006, 06:41 PM
cristian il mio pacco e partito?grazie filo.

Christian GM
09-28-2006, 08:09 PM
mi pare oggi, ho visto il magazziniere che preparava tutte le carte...

filo
09-28-2006, 08:24 PM
ok,grazie![8D]

filo
09-29-2006, 09:38 PM
grazie cristian,ricevuto il pacco,dovresti avere il pagamento entro la settimana prossima max,dipende dalle banche.
ho montato gia il tutto in un ora e mezza circa(con mia moglie che rompeva tutti i 5minuti..)comunque,a chi non si fosse ancora servito da Cristian per i ricambi,lo consiglio vivamente!!!grazie ancora!ah,dimenticav o,riusciresti a dirmi quanto mi verrebbe a costare il cofano della C5R?aspetto un tuo MP!ciao.filo

Christian GM
09-29-2006, 10:07 PM
Ma il cofano mica lo hai già nel kit allargamento che hai montato???
Belli i cavetti rossi? foto foto foto....
Grazie del complimento [8)]

filo
09-29-2006, 10:26 PM
no,non l'ho preso era venduto a parte,solo che ora vorrei montarlo,ho preblemi con le foto in quanto non riesco a cambiare il formato come e successo per la console con robydark,fammisapere per il cofano,cosi magari mi tolgo il pensiero!