PDA

Visualizza Versione Completa : Small Block ed estetica...



DreamBikes
09-10-2006, 09:43 PM
Avete qualche foto o link in cui appaiano vani motore da urlo????
Insomma, qualcosa che possa essere fonte di ammirazione e magari di ispirazione...

imported_n/a
09-10-2006, 09:46 PM
Fai cromare tutto il possibile e non ti sbagli ;) :D:D:D

DreamBikes
09-10-2006, 10:00 PM
Quello sarà senz'altro fatto!!!

Vedo che vendono alcuni componenti già cromati a prezzi neanche osceni (spesso a far cromare qualche pezzo ti chiedono una cifra!!!)...

Poi immagino condotti in treccia metallica, raccordi e pulegge in ergal anodizzati...

Ma magari qualche foto può aiutare le mie visioni!!!

attila
09-11-2006, 07:38 AM
il motore di Stroker! :D[8]

Mr_hd
09-11-2006, 09:11 AM
Dipende quanta voglia hai poi di stare li a pulire. Un cofano motore, quando lo apri deve essere perfetto, e + cromature hai, più devi stare li a pulirlo. Polvere, vapore di olio, ditate......
Il collettore d'aspirazione cromato da pulire è un delirio !!!!!

DreamBikes
09-11-2006, 02:08 PM
Ok, immagino che foto dettagliate le trovo sul sito di Stroker!
Per pulirlo posso poi eventualmente assumere una famiglia di Filippini!!!!

Ray Stinger
09-11-2006, 04:01 PM
Dream.... digita "Small Block" su Google/immagini e sgorgati !!!!
;)

sapientedottore
09-18-2006, 03:30 PM
per come la vedo io....... non taroccare un 69!!! potresti pentirtene!!!!!

DreamBikes
09-19-2006, 12:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore

per come la vedo io....... non taroccare un 69!!! potresti pentirtene!!!!!


Beh, qualcosina è già stato fatto...tipo un collettore Edelbrock performance, carburatore Holley, filtro K&N...

Sull'originalità e sulla linea di restauro che dovrò decidere di tenere vi coinvolgerò nei prossimi gg, poichè ho troppe idee in testa e forse sono un po' confuso...

attila
09-19-2006, 07:17 AM
La tua missione deve essere> OFFUSCARE IL PREDOMINIO DEL DOC AI RADUNI! non deve piu' portare a casa la solita coppa! huahauhauaaa

DreamBikes
09-19-2006, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da attila

La tua missione deve essere> OFFUSCARE IL PREDOMINIO DEL DOC AI RADUNI! non deve piu' portare a casa la solita coppa! huahauhauaaa


eh eh...non ho uno spirito così competitivo, mi accontento di risistemarla in maniera che perlomeno mi soddisfi!!

sapientedottore
09-20-2006, 04:42 PM
Dando per scontato che ciò che è tuo è tuo...permettimi alcune considerazioni, personali...e per tanto opinabili. Alcuni modelli vette (68-72) sono molto rari e non facilmente rintracciabili per due lire (e ciò non è opinabile), sono al centro di una ricerca attenta da parte dei collezionisti, ciò significa che il poco rimasto viene con attenzione e dispendio di denari ripristinato come mamma GM comandava. in specie se si viene in possesso di modelli con numeri seriali a posto (una vera rarità).Altre annate di vettuccie si prestano ad elaborazioni, estetiche e di meccanica, senza alterarne il valore, anzi!!! come club abbiamo curato un servizio su di una rivista di settore, vi erano vette conservate e vette elaborate, pari dignità ma annate diverse.
La mia vette e quella di Alberto hanno un percorso...... quella di Alain e di Stroker il loro ......faccio solo questi esempi perchè sono vette di amici che non si incazzeranno se li cito... (esistono tante vette che non si vedono, migliori delle nostre, ma che i loro owern non tengono a publicizzare). e non pensare che io sia solo un conservatore.....anz i....con un gli amici del cuore...stiamo mettendo a punto un 76 da paura..[:p][:p][:p]
nel senso..che uno paga...e tutti gli altri danno consigli!!![:p][:p][:p]
in ultimo.............. metteresti i baffi alla gioconda????

DreamBikes
09-20-2006, 11:00 PM
Beh in effetti non ti posso dare torto...

Già sugli scarichi laterali ho cambiato quasi idea (più che altro poichè mi sa che appesantiscono la linea nella zona centrale che è volutamente rastremata per dare maggiore risalto ai passaruota...), il fatto è che essendo da riverniciare mi erano venute in mente "strane" idee...

Comunque, visto che abbiamo due coetanee e che siamo vicini, non ti andrebbe di venirmi a trovare per vedere un po' la vettina e spiegarmi magari qualche barbatrucco, visto che senz'altro la conoscerai meglio di me???:D

Simones Garage
09-20-2006, 11:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

Avete qualche foto o link in cui appaiano vani motore da urlo????
Insomma, qualcosa che possa essere fonte di ammirazione e magari di ispirazione...


Questo è quello che ho fatto io senza snaturare la mia macchina...


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Dej-Helly/200692101546_1977 corvette simone 022.jpg
58,56KB

e naturalmente ho tutto le parti originali a casa...


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Dej-Helly/200692101656_1977 corvette simone 020.jpg
53,7KB

Pero non credere a quelli che ti dicono che basta mettere un bel filtro e con pochi eurini te la cavi!!!;););)
Almeno non è il mio caso...[:0][:0][:0]

xenon
09-22-2006, 03:12 PM
CHE SPETTACOLO!!
Quandi ci posti le foto di tutto il resto?:D:D