PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda stupida ma urgente...



maks77
05-24-2005, 08:55 AM
Ciao ragazzi... finalmente da Eckler's hanno tutto quello che mi serve e Debbie mi ha detto che me lo avrebbe spedito prima possibile... Ma il pagamento in genere quando si fa?
E poi la BAX Global che razza di compagnia é?
Grazie

attila
05-24-2005, 09:00 AM
paghi (magari con carta di credito) e poi spediscono..
poi dipende dalle cifre, io ho sempre preso pezzettini da poco...

Stroker
05-24-2005, 09:15 AM
Ciao Maks,
...non hai fatto l'ordine con carta di credito?
Normalmente devi prima pagare e poi ti spediscono la roba..... sennò sai quanti furbi troverebbero!:D
Bax Global è un corriere che ha diversi corrispondenti in Italia.... ti consiglio vivamente di far apporre il tuo numero di telefono sulla fattura, così ti chiameranno dalla dogana quando arriva il collo e potrai sapere dove e quando poter ritirare il tutto...(sempre che tu non preferisca riceverlo a casa)!
Facci sapere gli sviluppi...

Ciao!

Emi
05-24-2005, 09:28 AM
Io ho fatto vari acquisti ed ho sempre pagato anticipatamente con carta di credito,però ho sempre ordinato on-line,mai parlando direttamente con Debbie.

sapientedottore
05-24-2005, 12:07 PM
Ola Massimiliano, tutto bene????
Con Debbie fai così:
faxa il tuo ordine al n° internazionale che c'è sul catalogo (13213852102), insieme faxa la fotocopia avanti e da drio della tua carta di credito.
Scrivi una mail a debbie se tutto è ok e fatti dire il trucking number con quello puoi seguire via internet (sul sito dello spedizioniere) in dove è il tuo pacco.
Facci sapè

maks77
05-24-2005, 06:12 PM
Ho fatto l'ordine online utilizzando una carta di credito che si attiva online solo all'occorenza...Quin di finchè non l'attivo non beccano i soldini (e niente spedizione!)... Grazie per i consigli...
Ps cmq è uno spasso parlare con Debbie e non capire quello che mi risponde:D:D:D si è divertita molto anche lei!

maks77
06-06-2005, 05:17 PM
Aggiornamento ordine... Mi ha appena chiamato la dogana di Roma dicendomi ch erano arrivati i ricambi!!! e chiedendomi una dichiarazione in cui accertassi che questi non erano destinati alla vendita (dichiarazione che ho ingenuamente(?) e prontamente spedito).
Mi hanno detto che me avrebbero spedito i pezzi via corriere TNT... Secondo voi è il caso che me li vada a prendere di persona?
A loro poi dovrò pagare dazio e iva?

alain
06-06-2005, 05:20 PM
Se hai dichiarato che non erano per la vendita non devi pagare dazio e iva!!!!
O sbaglio?

alain
06-06-2005, 05:21 PM
Ma hanno allegato le fatture tu come fai a dichiarare che non sono destinati alla vendita? Forse ti hanno chiesto se tu poi a tua volta devi venderli? E che so caxxi loro quello che ne devi fare? Boh..... ma che stai a combinà????

convertible90
06-06-2005, 05:31 PM
... no Alain gli hanno chiesto se doveva rivenderli...
Lui giustamente ha detto no. (cioè che erano per "uso personale"..)
Hai fato tutto bene Maks77!
Pagherai iva e dazio direttamente al correiere che te li porta.
Il corriere non ti costa nulla in più perchè lo hai già pagato a Ecklers.
se non dici nulla loro (Ecklers) ti fanno il servizio "Door to door" che comprende la spedizione dal luogo di dogana a casa tua.
...Strano però TNT..
Se invece specifichi tu al venditore che vuoi sdoganare tu la merce e che il passaggio dalla dogana a casa tua lo fai tu loro ti fanno pagare un po' di meno ma di solito non ne vale la pena.

maks77
06-06-2005, 05:43 PM
Sisi volevano che dichiarassi che non li avrei rivenduti... Grazie... allora li aspetterò a casa...