PDA

Visualizza Versione Completa : compressore.. chi ne sa di più?



apetta
08-03-2006, 07:02 PM
mi sta balenando l'idea di montare il compressore sulla mia c5 qualcuno ne ha idea di come si fa, costi, problemi... insomma ditemi voi...

imported_n/a
08-03-2006, 07:37 PM
Il fatto è che devi andare a Treviso :D:D:D
Anche qualcun'altro ci prova ma...l'unico che sappia fare quel lavoro bene è li ;)

Christian GM
08-03-2006, 07:55 PM
mmm ... forse ... però ... hai mai visto L'H2 Supercharged?

apetta
08-03-2006, 10:44 PM
no mi ricordo come andava la vette di un mio amico negli states...

il problema è che non ho la più pallida idea di come farlo mettere sulla mia... mi sembra che lui prese anche il cofano rialzato per farci entrare il compressore...

Christian GM
08-04-2006, 07:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da apetta

no mi ricordo come andava la vette di un mio amico negli states...

il problema è che non ho la più pallida idea di come farlo mettere sulla mia... mi sembra che lui prese anche il cofano rialzato per farci entrare il compressore...


Si, il cofano va cambiato per forza per farcelo stare sotto.
Io prenderei in seria considerazione anche una serie di cerchi 19 ant e 20" post per alloggiarci dei Brembo come si deve, visto le nuove prestazioni...

jackvette
08-04-2006, 09:15 AM
Chiedi a piedone, la sua vette e' un missile terra aria e come dice tubello e' andato a treviso.........la sua pero' e' una c4.

imported_n/a
08-04-2006, 11:40 AM
Nessuno mi prende mai sul serio [:I]

RobyDark
08-04-2006, 11:51 AM
Guarda qui, trovi il kit e sotto ti da un bel pdf con le istruzioni, almeno ti fai un idea:D:D:D
http://store.summitracing.c om/partdetail.asp?autof ilter=1&part=VOR%2D4GK218%2D 060SQ&N=700+4294908216+429 4908189+4294924666+4 294840140+4294839808 +115&autoview=sku

jackvette
08-04-2006, 02:21 PM
Povero tubellino...sempre bistrattato:D:D:D:D: D:D

imported_n/a
08-04-2006, 02:26 PM
E invece sono l'unico che da consigli seri e utili ;)

RobyDark
08-04-2006, 02:56 PM
A 2BBé, ma il compressore ke dici tu, c stà male sulla vette[:p]:D[:p]:D[:p]


http://www.corvetteitalia.i t/public/data/RobyDark/200684145447_Compres sore_ca_1_sbl.jpg
14,34(censurato)KB

imported_n/a
08-04-2006, 03:15 PM
Sta bravo che sui compressori buttati nelle vette so tutto ;)

RobyDark
08-04-2006, 03:21 PM
[:0][:0][:0] e troppo strano x esser vero:D[:p]:D

imported_n/a
08-04-2006, 03:27 PM
Ti dirò di più, non serve nemmeno cambiare il cofano ;)








Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/2bell-e/200684152611_Car.jpg
48,81KB


:D:D:D :D:D:D :D:D:D

Stroker
08-04-2006, 04:10 PM
OKKIO KE LA FOTTI !!!


....nient'altro da aggiungere....

temugin73
08-04-2006, 04:20 PM
E no!!!
Adesso vogliamo sapere i retroscena tecnici!!!
[}:)]

imported_n/a
08-04-2006, 10:54 PM
Nessun retroscena, la zia Stroker ha ragione, non ci puoi schiaffare un compressore così a babbo...devi anche fare un po di lavoretti (tanti) al motore altrimenti si apre come un libro ;)
Ha ragione anche Christian, più vai più devi avere qualcosa che ti fermi ;)

imported_n/a
08-04-2006, 10:54 PM
Nessun retroscena, la zia Stroker ha ragione, non ci puoi schiaffare un compressore così a babbo...devi anche fare un po di lavoretti (tanti) al motore altrimenti si apre come un libro ;)
Ha ragione anche Christian, più vai più devi avere qualcosa che ti fermi ;)

apetta
08-05-2006, 10:52 AM
ciao 2Bell-E... non è vero che non ti ascolto mai... anzi!!! non avevo visto la tua risposta... stavo cercando un aiuto per capirci qualcosina di più e per capire se si poteva fare oppure le controindicazioni erano troppe...
un'altra cosa... se per montarlo devo andare a treviso... non ci potrebbero essere problemi...


vorrei anche spiegarvi che ieri non mi sono potuto collegare al sito... la donna mi ha obbligato a portarla in alcuni posti... 2palle!


comunque mi interessava proprio sapere se posso montarci solo il compressore oppure ci devo fare anche altri tipi di intervento al motore per il cambiamento... e a che prezzi vado in contro...

se non sbaglio perderei la garanzia della casa, giusto?

bella la fotina del compressore nel cofano originale... quello del mio amico negli states aveva un paxton (? ... spero di averlo scritto bene...) ma non ricordo se aveva fatto altri tipi di lavori al motore... la sua era una c5, mi sembra del 2000. anche se non penso che l'anno serva a cambiare qualcosa...


@ christian: è giustissimo il discorso di dover potenziare l'impianto frenante... di solito ho sempre fatto modifiche al motore e modifiche all'impianto frenante per adeguarlo... ma, se non erro, avevo visto un kit di potenziamento dei freni senza dover cambiare i cerchi... devo ricercare il link, ma mi sembravano freni con più pistonicini di quelli originali e un pochino più lunghi e avvolgenti il disco...

apetta
08-05-2006, 10:52 AM
ciao 2Bell-E... non è vero che non ti ascolto mai... anzi!!! non avevo visto la tua risposta... stavo cercando un aiuto per capirci qualcosina di più e per capire se si poteva fare oppure le controindicazioni erano troppe...
un'altra cosa... se per montarlo devo andare a treviso... non ci potrebbero essere problemi...


vorrei anche spiegarvi che ieri non mi sono potuto collegare al sito... la donna mi ha obbligato a portarla in alcuni posti... 2palle!


comunque mi interessava proprio sapere se posso montarci solo il compressore oppure ci devo fare anche altri tipi di intervento al motore per il cambiamento... e a che prezzi vado in contro...

se non sbaglio perderei la garanzia della casa, giusto?

bella la fotina del compressore nel cofano originale... quello del mio amico negli states aveva un paxton (? ... spero di averlo scritto bene...) ma non ricordo se aveva fatto altri tipi di lavori al motore... la sua era una c5, mi sembra del 2000. anche se non penso che l'anno serva a cambiare qualcosa...


@ christian: è giustissimo il discorso di dover potenziare l'impianto frenante... di solito ho sempre fatto modifiche al motore e modifiche all'impianto frenante per adeguarlo... ma, se non erro, avevo visto un kit di potenziamento dei freni senza dover cambiare i cerchi... devo ricercare il link, ma mi sembravano freni con più pistonicini di quelli originali e un pochino più lunghi e avvolgenti il disco...

imported_n/a
08-05-2006, 11:48 AM
Si si, anche quello della foto è un Paxton ;) Direi che sono i migliori per le vette.
Interventi sul motore...beh qualcosa da fare c'è ;)
Ti mando un mp ;)
Ovviamente si, perdi la garanzia...
Per i freni ci sono dei kit Brembo modificati appoosta per le C5 con dischi, pinze ecc.

imported_n/a
08-05-2006, 11:48 AM
Si si, anche quello della foto è un Paxton ;) Direi che sono i migliori per le vette.
Interventi sul motore...beh qualcosa da fare c'è ;)
Ti mando un mp ;)
Ovviamente si, perdi la garanzia...
Per i freni ci sono dei kit Brembo modificati appoosta per le C5 con dischi, pinze ecc.

apetta
08-05-2006, 12:49 PM
si mi sembravano proprio dei brembo...

apetta
08-05-2006, 12:49 PM
si mi sembravano proprio dei brembo...