PDA

Visualizza Versione Completa : kickdown cable



jeepers creepers
07-27-2006, 07:39 PM
ciao a tutti,
ho un dubbio sul corretto settaggio del cavo kickdown, il cambio in questione e' il th 350 4wd.
tirando il cavo manualmente, ho notato che ha la normale corsa di circa 2 centimetri nel quale il cavo scorre e ritorna liberamente non appena si allenta la presa; se si tira con forza dopo questo primo tratto di corsa, il cavetto esce ancora per diversi millimetri.
esce a fatica ed infatti in u primo momento pensavo che fosse una qualche specie di frizione che evita la rottura del cavo e dei leverismi, poi ho pensato che fosse cosa normale e che nel momento in cui il corpo farfallato e' completamente aperto il kickdown debba essere completamente tirato.
premetto che non ho potuto ancora provare il funzionamento del cambio ma nello stesso tempo vorrei evitare danni allo stesso, sapendo che il kickdown serve a variare la pressione interna dell'olio.
grazie in anticipo!

Stroker
07-27-2006, 11:56 PM
Se ci fai caso, alla fine della guaina dal lato carburatore, c'è un meccanismo a baionetta con una molla!
Premendo una mezzaluna si libera la parte finale della guania.... che può quindi scorrere comprimendo la molla (senza una foto è difficile.... lo so!).
A sto punto bisogna premere il pedale dell'accelleratore fino fondo.... e tenendolo premuto, si deve ribloccare la mezzaluna del sistema a baionetta.

In buona sostanza tutto questo serve per garantire che il cavo del kickdown sia totalmente tirato quando il gas è tutto aperto.... senza bloccarne la corsa.

Forse non sono stato troppo chiaro.... ma spero che tu abia potuto capirne il principio!

imported_n/a
07-28-2006, 12:37 AM
Come non troppo chiaro? E' la prima volta che capisco di cosa parli! :D:D:D

Stroker
07-28-2006, 12:51 AM
Te lo avevo detto che il nuovo pusher aveva roba migliore!!!![8D]

imported_n/a
07-28-2006, 01:03 AM
Beh si, tutto sommato...pero mi fa prurito al :D:D:D :D:D:D :D:D:D

imported_n/a
07-28-2006, 01:03 AM
...petauro :D:D:D

jeepers creepers
07-28-2006, 11:40 AM
grazie per la spiegazione Stroker, come sempre iperprofessionale!

ho capito bene, il problema e' che il corpo farfallato che ho montato, e' diverso dall'originale e probabilmente la distanza fra essso ed il supporto con la molla e' variato.
in ogni caso provo nuovamente perche' e' passato un po di tempo e non ricordo bene!

grazie ancora:D

jeepers creepers
07-31-2006, 07:00 PM
ok, ho controllato ed avevo gia fatto giusto; allentato la baionetta, gas in fondo e bloccato nuovamente la baionetta.
la molla si comprime quasi completamente, spero non sia troppo.
ricordo che avevo accorciato anche l'asola del cavetto poiche'con il gas spalancato il cavetto non si tirava completamente,probab ilmente la distanza fra supporto e corpo farfallato e' maggiore rispetto alla condizione originale ,spero di non avere fatto una cavolata.