PDA

Visualizza Versione Completa : stelo ammortizzatore anteriore



Christian GM
07-24-2006, 05:12 PM
ciao ragazzi,
guardate questa foto:


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/2006724181039_HPIM06 45.JPG
146,97KB

e quest'altra dove č ruotato di 90° ...



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/2006724181127_HPIM06 46.JPG
139,73KB

vi risulta che sia normale che l'attacco dello stelo sia "piegato"???? sinceramente non ho pesente...

imported_n/a
07-24-2006, 05:31 PM
Se sono piegati entrambi...;)

RobyDark
07-24-2006, 06:41 PM
Azz, la usano x far autocross[:0][:0][:0] con quei caxx di dossi artificiali in cemento[}:)][}:)][}:)]

Christian GM
07-24-2006, 08:09 PM
veramente, non ho un altra macchina da controllare, ed a memoria non mi ricordo... son fatti di proposito cosė, o li ha sverzati lui????

grazie 1000

Stroker
07-24-2006, 09:35 PM
Quelli non sono amortizzatri di una C5.... credo!
Dentro lo slot mi pare che ci sia la ghiera di regolazione con i forellini per infilarci la spina per ruotarla!

Se cosė fosse potrebbero essere della lunghezza sbagliata sa dotalmente compressi.... ed ecco il danno!!!!

Christian GM
07-24-2006, 09:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Quelli non sono amortizzatori di una C5.... credo!
Dentro lo slot mi pare che ci sia la ghiera di regolazione con i forellini per infilarci la spina per ruotarla!

Se cosė fosse potrebbero essere della lunghezza sbagliata sa dotalmente compressi.... ed ecco il danno!!!!


MMM il cliente dice che sono Koni fatti apposta apposta e ce ne sono solo 2 serie in Italia su C5... boh... ergo, non dovrebbero essere storti, giusto Pierpaolo? Saranno loro che fanno baccano...

Stroker
07-24-2006, 10:15 PM
Mha.... di ammortizzatori storti non ne ho mai visti.... secondo me sono fottuti! :D

Christian GM
07-24-2006, 10:18 PM
Secondo te, dato che qui gli hanno abbassato l'assetto a pių non posso lavorando sui balestroni, 4 ammortizzatori stock, possono andare bene uguale?
2 domanda, forte risonanza posteriore a 4000 giri, mai capitato?

Stroker
07-24-2006, 11:06 PM
Mha.... se gli hanno anche abassato i tamponi.... allora c'č rischio che la sospensione arrivi a chiudere a pacco l'ammortizzatore.... e addio!
Se invece i tamponi di finecorsa sono normali, allora non ci sono problemi.
Comunque io la rialzerei un pochino.... perchč abbassare l'assetto mantenendo la balestra originale č poco utile.... basta un niente e sei a tampone, con conseguenti scompensi di assetto!

La risonanza viene dallo scarico?.... perchč forse potrebbe essere qualche baffle dissaldato in una marmitta.
Se viceversa la risonanza viene dal baule... potrebbe anche essere qualche pannello scollato.... ma bisognerebbe sentirla sta risonanza... bho!

Christian GM
07-25-2006, 06:50 AM
mmm, allora mi sa che gli propongo il kit Bilstein completo di amm ant e post, balestra anteriore e barre di torsione, tu che dici?

Ciao

Stroker
07-25-2006, 09:02 AM
Se vuole un assetto pių "secco" la strada č quella..... se ne vuole uno un po' pių estremo (ma addio proverbiale comfort della c5...) allora si passa ai coilovers.

Comunque, se devo essere sincero, se sto tipo andava in giro con le balestre originali tutte gių.... gli puoi mettere anche i Penske senza che noti differenza!!!:D:D

Il rischio č che poi ti dica (o lo dica ad altri) c\he gli hai fatto spendere dei soldi.... per non sentire nessun vantaggio..... invece č lui che non se ne accorge!!

Ma ti immagini che assetto doveva avere sta macchina?
Balestre smosciate.... magari con gli ammortizzatori tutti chiusi o gių di lė....

Trazione zero.... e sempre a tampone.... visto che la C5 poi al posteriore "pompa" di suo.... mha!