PDA

Visualizza Versione Completa : x gianda M22 etc etc



attila
05-20-2005, 02:45 PM
dato che stavamo andando abbondantemente off-topic apro questo post

correggetemi se sbaglio:

Il cambio manuale (manual tranny o muncie) della GM si identificano come
M20 normale 4 spd
M21 rapporti corti
M22 chiamata rock crusher, per il caratteristico rumore degli innesti frontali

cmq quella del cambio manuale, e poi M22 č una mia fissa... con un motore con tanta coppia ai bassi il vantaggio dei rapporti ravvicinati č duscutibile.
molti preferiscono il cambio automatico che cmq ha il suo fascino e sto iniziando ad apprezzare, cmq secondo il mio modestissimo e personalissimo parere la Vette, altresė chiamata "king of the hills" con il cambio auto ci perde molto, soprattuto sul misto e in collina. Non vedo l'ora di fare delle belle scalate col mio prossimo M21!!!

PS quando avevo 18 anni volevo mettere il cambio a 5 marce a innesti frontali sulla 500.. e tutti mi dicevano che faceva rumore :-)

per il bagnato..beh personalmente ho potuto constatare che ci vuole proprio poco a farla scodare, anzi.. basta il pensiero! Almeno con la mia che ha le 295 dietro.. ma credo peggiori di poco. Cmq come tutte le trazioni posteriori bisogna saperla conoscere.

E qui ancora devo citare la 500 [:p] Con la corvette non credo si riesca a fare un tornante su 2 ruote solo spostando il peso dei passeggeri, e se avessi avuto il differenziale auto bloccante invece di fermarmi avrei continuato a salire! [8D][8D]