PDA

Visualizza Versione Completa : Lavare il motore - Quali prodotti usare?



Mauro Chianese DJ
07-17-2006, 02:08 PM
Ciao Ragazzi, vorrei lavare il motore della mia vette, ma non so come prcedere. In genere le altre auto le portavo dal meccanico e mi lavava lui il vano motore ma non mi ha mai detto che prodotti utilizzava. Ora vorrei farlo io senza fare danni.
Come si procede e che prodotti si utilizzano? Pulivapor e sgrassante?
Tnx

sapientedottore
07-17-2006, 02:39 PM
Io uso i prodotti della Ma Fra.......ma siccome ora incorro nelle sanzioni della pubblicità non più occulta sparo una cazzata liberatoria.......
usa il sapone di marsiglia :D:D

temugin73
07-17-2006, 02:58 PM
Potresti far mangiare la morchia dagli scarafaggi.. Ecologico.

Mauro Chianese DJ
07-17-2006, 03:19 PM
A volte mi domando perchè ci chiamiamo "Scuderia Corvette" anzichè "Zelig Corvette" :D
A parte la marca del prodotto... la tipologia qual'è ? Un semplice sgrassatore?
Che faccio lo spruzzo un po dappertutto nel vano motore e poi ci dò giù di pulivapor oppure mi devo mettere li in santa pazienza a strofinare ogni singolo pezzetto con uno straccio unto?
Claudio Bisio Docet [:o)]

sephora
07-17-2006, 03:33 PM
MA NO CON GASOLIO!!!!

Stroker
07-17-2006, 04:15 PM
Cillit Bang!
....e non è una cazzata!
Spruzzi.... aspetti un pochino.... e risciacqui abbondantemente!

Mauro Chianese DJ
07-17-2006, 04:23 PM
l'ho sempre detto... STROKER, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!! GRAZIE

scintilla
07-17-2006, 07:13 PM
a me il meccanico visti tutti i fili alla caxxo che ci sono
nel vano motore ORIGINALE e viste le molteplici appendici elettriche
e spinotti vari mi ha detto : " io non mi fido a lavarti il motore ,
col rischio di non riuscire più a riaccendere la macchina " [V][V][V];)

Tarizza
07-17-2006, 08:03 PM
Infatti, neanche io non la laverei, ma passerei ogni singolo pezzo con lo straccetto!

Consiglierei anche magari del polish al gasolio, che oltre ad aiutarvi a pulire, rimuovere, sgrassare e lucidare vi lascia un piccolo strato di gasolio che fa rimentere tutto bello lucente e pulito!

Ciao!

Stroker
07-17-2006, 11:16 PM
Ma che cazzate!
Eppure lo sai che l'unica parte dell'auto che teme l'umidità è il sistema di accensione (bobina, spinterogeno, cavi e candele).... e che il resto è tutto a 12V.
Un impianto elettrico di una macchina funziona anche sott'acqua!

Lava il motore quanto vuoi..... ma fallo a motore caldo.... che in 5 minuti si asciuga tutto!!!

Vai tranquillo!!!;)

scintilla
07-18-2006, 12:26 PM
ci proverò......[8D];)

Mauro Chianese DJ
07-18-2006, 01:40 PM
Ok, ho appena comprato il BANG e domani penso che mi metterò all'opera. Documenterò il tutto poi vi aggiornerò. ByeBye

Simones Garage
07-18-2006, 06:44 PM
Capperino Davide!!!
Un'elettricista che ha paura delle parti elettriche!!![B)][B)][B)]

gio black
07-18-2006, 07:27 PM
anche io caro maurino ,,,ho lavato il motore con il bang e devo dire che da ottimi risultati
l'importante che nn fai quello che ho fatto io cioe' :

una bella spruzzata di bang e subito dopo una bella sciaquata con l'idropulitrice a manetta :" cazz come viene bello lucido ",,l'accendo wrummmmmmmmmmmm e dopo 5 km rimango a piedi perche si era inzupato lo spinterogeno d'acqua faccio le mie 150 tel di misericordia " e come faccio di qui e come faccio di la" alla fine smonto tutto ascugo e riwrummmmmmmmmmmm aposto:(:(:(:( sono come sbirulino ma versione piu comica

imported_n/a
07-18-2006, 09:33 PM
E' tornato lo sposato!!!!!!!!! :D:D:D

Tarizza
07-18-2006, 10:26 PM
Allora conviene come ha detto Stroker lavarlo un pelo caldo e appena finito lasciarlo un pò girare in modo da asciugarsi bene!

gio black
07-19-2006, 06:27 AM
:D:D:D:D




[xx(]