PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto 30.. ora devo far 31!



convertible90
07-11-2006, 04:03 PM
Volevo condividere con voi la mia gioia.
Solo ora mi rendo conto di come questa cosa mi avesse ucciso lo spirito e l'autostima per gli ultimi 8-10 anni..
Ha dato il mio 30° e ultimo esame all'università.
il DICIOTTO + bello della mia vita!
son contento perchè avevo di fatto abbandonato gli studi nel 96 e mi mancava un solo esame. poi i casi della vita, le sfighe, il lavoro la famiglia che prende corpo, le figlie ecc.. e gli anni son passati...
ma ora sono deciso ad andare fino in fondo giusto per una questione di principio e per far piacere ai miei e a me stesso , visto che ormai una laurea in Architettura modificherebbe poco o nulla rispetto a cio che faccio veramente.
SOn contento.

Ceccojames
07-11-2006, 04:12 PM
Grande Beppe!!!!!!!!!!!!!!!
La determinazione nella vita è tutto............
A quando la laurea?;););)

convertible90
07-11-2006, 04:22 PM
Spero che nel giro di un annetto possa fare tutto..
Non so perchè devo ancora contattare il prof giusto per l'idea che ho in mente[}:)]

CamaroZ28
07-11-2006, 04:24 PM
Alla festa di laurea si viene a sgommare nei chiostri............ .....[:p]

Vette84
07-11-2006, 04:32 PM
eh eh eh a breve avremo il
Dottor Convertible90

:D:D:D:D:D:D:D:D

Sono molto felice x te!!!

convertible90
07-11-2006, 04:50 PM
Grazie raga. Spero che la mia tesi possa esservi utile...
...fra una settimana vedo un prof e gli proporro questo titolo.
Il mito USA, - Chevrolet Corvette -
Storia di un'identità del design americano.

davidorf
07-11-2006, 05:08 PM
Grande Beppe!!! ;)

hi-fi69
07-11-2006, 05:15 PM
... e noi tifiamo x te !

x la laurea porteremo in scala 1:1 i modelli da te esposti ... altro che le fotografie ! ;)

convertible90
07-11-2006, 05:20 PM
Ovviamente confido nella vostra collaborazione.. non sto scherzando.
P.S. Hanno fatto la tesi sulla Nutella...non vedo perchè io non la possa fare sulla Vette...

alain
07-11-2006, 05:20 PM
Bravo Beppe!!!! Complimenti! Io non avrei potuto farlo...... superata una certa età poi si diventa pigri!!!

convertible90
07-11-2006, 05:26 PM
Siamo coetanei Alain.... e sono pigro quanto te!:D
certo che se mi fossero mancati 6 o 7 esami non avrei mai potuto pensare di ricominciare...

RobyDark
07-11-2006, 06:16 PM
Grandeee Beppe[8D][8D][8D]

temugin73
07-11-2006, 06:21 PM
Ora si può dire: Auguri!!!!

sephora
07-11-2006, 07:08 PM
Bravo Beppe!

Stroker
07-11-2006, 07:24 PM
Beppeeeeeeeeeeeeeeee ee.............bravo !!!:D


....si fa una tesi sullo small-block????

Se non tecnica, allora sul contrasto fra "modernità e pragmatismo made in USA"[:p][:p]

Simones Garage
07-11-2006, 08:18 PM
[:0][:0][:0]
Bravo Beppe!!!
Sono proprio contento per te!!!
;););)

Christian GM
07-11-2006, 08:46 PM
Sti ca ! Complimenti veramente ;)

scintilla
07-11-2006, 09:25 PM
:D:D:D:DEEEEVVVVVAAA AIAIIIIII BEPPE !!!!!:D:D:D:D;)

imported_n/a
07-11-2006, 09:43 PM
Grande Beppe!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti serve l'homo corvettibus per la tesi arrivo! :D:D:D

xenon
07-11-2006, 10:30 PM
Complimentoni!!!!!!! !:D:D:D:D:D:D:D:D

Chiara
07-12-2006, 07:22 AM
Bravissimissimo Beppe :D
Io qualche mese fa avevo pensato d'iscrivermi all'universita', non mi sono mai iscritti perche' subito dopo il diploma, qualche mese e sono stata assunta all'Infostrada.
Avevo pensato d'iscrivermi all'universita' anche perche' adesso durano di meno e poi si devono fare i corsi di specializzazione. Pero' poi, pensandoci bene, non so se riuscirei a riprendere a studiare dopo tutto questo tempo e poi, una cosa....o la faccio bene o non la faccio proprio. Non so se riuscirei a studiare dopo le 8 ore qui in ufficio...e inoltre, considerando che a breve avremo anche una casa tutta nostra, non so se avrei tempo.
In ogni caso, sono orgogliosa di te.....ci hai dato un bellissimo esempio di buona volonta' e di maturita' [:I]

convertible90
07-12-2006, 09:04 AM
Io virtualmente avrei potuto essere già laureato con la laurea breve (mancandomi solo un esame...) ma poi ho pensato: "ma che xxzzo! fai uno sforzo e fai sto ...zzo di esame!" Il problema è che anche un solo esame richiede dedizione, impegno e sacrificio...nonchè un ritorno a concepire le cose nello stesso modo di quando avevo 20 anni e la mamma che mi lavava i panni e la ppa pronta a casa! In più burocraticamente è stata un'odissea. Non conosci + nessuno, non sai come fare a reiscriverti, quali uffici contattare, come rimetterti a posto con le tasse (un vero salasso che mi compravo uno crate 502...). Sembra che le istituzioni in questi casi si mettano contro di te per non farti capire + nulla e dissuaderti dal voler ricominciare. Poi...il panico di poter perdere tutti gli altri 29 esami fatti...allora lettere al rettore, continui pellegrinaggi alla segreteria (che ovvimante per facilitare le cose a chi lavora èaperta a orari tipo le 11.00 o le 15.30...)
Alla fine quando burocraticamente sei a posto .... ti tocca solo studiare ...'na parola!
Ci credete che NON HO + la capacità di usare una biro?? Chi è abituato ad usare un PC tutti i giorni... non ha più la manualità per scrivere! Provate a predere un foglio e tentate di scrivere un pensiero, un'equazione, uno schema... un certo malessere e sentimento di stranezza vi assalirà..cercando da qualche parte il CTRL C e il ctrl V !
Siccome era un esame TOSTO i prof sono str...zi e + bocciano e + se la tirano (l'ho fatto 3 volte!). In + chi si ricorda più le elementari regole matematiche? avevo pure difficoltà a fare operazioni mentali col minimo comun denominatore! e gli integrali? matrici? RAgazzi ...tutto da riprendere da capo con ragazzini di 23-25 anni che ti guardano come un alieno Tu che hai moglie e figli.
E poi quando studiare? Quando l'esame è lontano pesi che il tempo lo troverai poi pian pianino arriva e non sai nulla... poi fino alle 22.30 le bimbe la fanno da padrone e mentre cerchi di capire un carico distribuito su un'asta incernierata in una struttura reticolare, Gaia ti chiede di aiutarla a disegnare la principessa Aurora col vestito rosa e che non trova il pastello giusto perchè gle lo ha rubato la sorellina Ilaria. e giù pianti! Poi taglia l'erba, innaffia, fai la spesa... e sporattutto dalle 6 del mattino alle 8 di sera e tutto tempo di Lavoro. Rimane solo la notte ma sei briaco di stanchezza e non ce la fai...
Scusate lo sfogo non voglio autolodarmi ...ma piu ci penso e più senti di essermi levato un macigno da 18 tonnellate dal mio petto... e grazie per le vostre risposte Grazie Grazie, Grazie!

sapientedottore
07-12-2006, 09:31 AM
brrrrrrrr.....brivid i gelati lungo la schiena!!!!!!![xx(][xx(]
ma di sapiente dottore non ne bastava uno???????[:p][:p][:p]

Stingray1973
07-12-2006, 09:32 AM
Complimenti Beppe,
hai fatto un ottimo lavoro, considerando tutti i tuoi impegni.

Vette84
07-12-2006, 10:27 AM
Sei un grande! a me di esami ne mancano 3... e mi ci hai fatto ripensare....
non so se benedirti o maledirti per questo, ti faro sapere!

Comunque hai tutta la mia stima, e un pizzico di invidia.
Qualche hanno fa (Anna non era ancora nata, ed adesso va in prima elementare)
avevo preso la decisione di riprendere, quindi mi sono rivola alla segreteria che
mi ha girato a un docente.
Comportandomi come normalmente si fa nel mondo del lavoro, l'ho contattato telefonicamente per chiedere un appuntamento.
Mi ha risposto che appuntamenti per queste cose non ne dava, ma appositamente per queste questioni che c'era a disposizione l'orario di ricevimento (se non ricordo male il mercoledì dalle 10 alle 12.30).
Per tre mercoledi, spostando impegni di lavoro e prendendo ferie, mi sono puntualmente presentato in università
e lui, guarda caso, QUEL MERCOLEDI' NON C'ERA PER IMPRESCINDIBILI IMPEGNI!!!!

Ho mandato a cagare tutti quanti!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

convertible90
07-12-2006, 11:41 AM
Tipico..
...la mia tecnica è stata quella di minacciare esposti al rettore.
F U N Z I O N A ! ! alla grande!
Che facoltà Paolo?

Vette84
07-12-2006, 12:03 PM
Economia e Commercio!

Dylan666
07-12-2006, 12:15 PM
mmmm a me manca la tesi...

nun se po' fa n infornata unica?

lol

DreamBikes
07-12-2006, 09:50 PM
Grande Beppe!!!!

Riprendere in mano i libri dopo parecchio tempo è veramente difficile!!

Poi fare la tesi sulla propria passione è il massimo (parlo per esperienza personale!).

In bocca al lupo!!!

Emi
07-14-2006, 11:11 AM
BEPPE SEI MITICO!!!!!!;);););)[8D]

Emi
07-14-2006, 11:11 AM
BEPPE SEI MITICO!!!!!!;);););)[8D]